Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Šmarna gora

Stampa
Kozorog10. 06. 2011 00:26:41
Poljanec, ho dimenticato di dirti, prima di arrivare a Westrova devi parcheggiare circa 500 a 1000 m dal punto di partenza, camminare fino al punto su asfalto e pagare il parcheggio... bello 50€/h... lì hanno ucciso tre giovani ragazze... essendo vicino a Lj uno potrebbe sospettare che anche il sindaco abbia una quota...
mi piace
GregorC10. 06. 2011 09:23:10
pikec 1 dove si può salire in bici senza spingere per la maggior parte del percorso a piedi. E senza chissà quanta gente. Se l'ultima cosa è possibile?velik nasmeh
mi piace
POLJANC10. 06. 2011 09:35:47
KOZOROG SONO D'ACCORDO CHE ANCHE IL SINDACO METTERÀ IL SUO PENTOLINO. IO PARCHEGGIO SEMPRE A TACNA. IL MIO PERCORSO È COSÌ-MAZIJEVA ATTRAVERSO GRMADA PER PARTIZANSKA ALLA SMARNA GORA. TÈ E UN PO' DI CHIACCHIERA. POI ATTRAVERSO PESKE A WESTROVA E PER MAZIJEVA INDIETRO AL PARCHEGGIO. LP A TUTTI GLI AMANTI DELLA SMARNA GORA.
mi piace
sla10. 06. 2011 10:15:06
GregorC - la più pedalabile è la strada da Zavrha. Puoi provare anche il sentiero dei pellegrini che parte da Tacna presso la chiesetta. La gente va a Smarna anche se imprecano come dannati in discesa, quindi scorda di essere solo :-) Forse il minor numero di persone è nei giorni feriali al mattino, quando i pensionati sono già scesi, gli studenti falliti non si sono ancora svegliati, i lavoratori non sono ancora arrivati dal lavoro. O a mezzanotte :-)
mi piace
pikec110. 06. 2011 12:39:45
Lp
Concordo con SLA. Per fare tutte tranne quella di arrampicata nasmeh, dipende dalla conoscenza tecnica e dal controllo della bici nasmeh. Sulla Šmarnagora quasi tutto il percorso in su nasmeh ma servono gambe forti nasmeh. LP Buon divertimento
(+1)mi piace
GregorC10. 06. 2011 12:47:18
Grazie sla e pikec1! Bisognerà andare a vedere una volta.nasmeh
(+1)mi piace
keber110. 06. 2011 20:11:41
Parcheggiate presso l'accademia di polizia, altrimenti è qualche passo in più al punto di partenza per le vie occidentali, ma il parcheggio nell'ombra scura dei castagni è sempre vuoto.
(+1)mi piace
zamet5. 08. 2011 22:42:25
Ecco che ho anche conquistato Smarna, quando ho conquistato un 4000 ho detto a me stesso che anche qui ci vuole.velik nasmeh
Bisogna ripeterla perché c'era una nebbia terribile..eek
1
2
3
mi piace
sabina196725. 09. 2011 22:33:09
Malgrado il vagabondaggio di ieri a Vajnž, la bellissima domenica ci attira fuori. Scegliamo solo l'obiettivo - sia Smarna Gora oggi via la via di arrampicata Pogačnikova. Nonostante tutto volevo vedere il sentiero su questo portale, che per fortuna non funzionava stamattina, perché se avessi saputo cosa mi aspettava, probabilmente sarei rimasta a casamežikanje. Qualche cosa essenziale nello zaino e siamo già in cammino verso Vikrče da dove partiremo. Su accordo preventivo con il proprietario parcheggiamo in un piccolo parcheggio boscoso. Pensavo di aver superato il mio primo incontro con chiodi e staffe la settimana scorsa sul Triglav, ma scopro che il primo vero battesimo mi aspetta oggieek. Ammetto apertamente che per un momento il cuore mi si è fermato davvero, ma con ottimo supporto e incoraggiamento sono riuscita oggi ad arrampicarmi fino alla cima di questo sentiero. Splendidi panorami che nonostante tutto puoi goderti lungo il sentiero ripagano il tuo sforzo. E alla fine l'incontro con il signor Viki Grošelj ha davvero lasciato il suo segno. Il sentiero verso Grmada e fino alla cima di Smarna Gora è stato poi una bazzecolavelik nasmeh. Siamo tornati via Westrova, che non ha presentato problemi. È stata una giornata meravigliosa e tante nuove esperienze per le quali sono veramente gratanasmeh.
direzione di oggi1
2
inizio del sentiero...3
vista sul sentiero percorso4
vista dal sentiero5
panorama lungo il sentiero6
vedute lungo il sentiero7
vista sul sentiero percorso8
questo ci aspetta ancora9
verso Grmada10
sulla Grmada11
panorama dalla Grmada12
lungo il sentiero13
giù per Westrova nella valle14
vista sul sentiero di oggi15
mi piace
VanSims11. 12. 2011 17:56:40
Poiché ieri pomeriggio ero occupato, non potevo permettermi un'escursione più lunga quindi vado su Smarna Gora stamattina.

Salgo via la mia standard su Grmada: sentiero Westrova, innesto sul Sentiero della Libertà, poi sul Sentiero Giovanile (tra parentesi questo va intorno e intorno sui picchi intorno a Lubiana e devo affrontarlo una volta) e fino alla cima di Grmada. In breve: il sentiero lungo tutto il suo crinale occidentale. Nonostante all'inizio dica "difficile non assicurato" è adatto a ogni escursionista con almeno un po' di esperienza.

Lungo il sentiero incontro corridori che corrono GIÙ per Westrova. Bravi! E quasi tutti ragazzini. Quando arrivo a Grmada, loro arrivano di nuovo su. Sì, quella è forma fisica perché il sentiero è specialmente nella parte bassa piuttosto ripido e per correre in discesa un po' pericoloso direi.

Da Grmada scendo alla Sella poi passando la cappella di S. Sobota alla cima. In cima mi prendo un tè. Il proprietario di un cane grande (penso un dogue tedesco) spiega a qualcuno: "Con cani così è come con la moglie, se la trascuri inizia ad abbaiare e mordere!" mežikanje

Purtroppo chiesa e galleria erano chiuse (fuori stagione) quindi scendo direttamente, suonando la campanella per fortuna lungo la via. Invece della mia discesa standard Kovačeva, stavolta mi dirigo dritto sul Sentiero della Libertà. Le segnalazioni fino al crinale (innesto con Westrova) sono un po' scarse e il sentiero si vedeva male per le foglie. Da lì il sentiero diventa un po' più difficile e scivoloso quando umido, incontro anche due chiodi, per cui penso di essermi perso verso Turnc. eek Beh, dopo altri 15 min di cammino mi innesto sulla traccia Mažijeva e alla biforcazione giro verso Vikrče e passando il punto di partenza del sentiero su Turnc indietro all'auto.
(+2)mi piace
viharnik2. 02. 2012 16:35:38
La bora ha ben arieggiato l'aria e un breve salto su Smarna Gora è stato proprio gradito.
Per cambiare mi dirigo direttamente oltre Kuhinja alla cima di Smarna Gora. Il rifugio era chiuso, ma irrilevante per la salita di 25min, ma il panorama era più bello e il sole a stento filtrava attraverso il manto di nubi. Scendo alla sella e cappella, poi a sinistra senza sentiero verso Sm.Grmada finché qualcosa non salta da un mucchio di foglieeekzmeden. Un coniglio dalle lunghe orecchie spaventato (bianco,grigio,marrone pelo) due metri davanti a me ancora mezzo addormentato è saltato di lato lungo tutto il crinale. Si scaldava bene lì tra le foglie, ha,ha!.Alla fine salgo su un altro punto panoramico e scendo via sentiero Mažijeva a Tacen. Soffiava solo poco dal nord, completa bonaccia dal sud, terra è ghiacciata e non scivola, consiglio!, Salutinasmeh
(+2)mi piace
POLJANC2. 02. 2012 17:57:58

Oggi sono stato su Smarna Gora. Il locale era aperto, come al solito. Saluti a tutti gli amanti di Smarna Gora.
(+1)mi piace
AVI28. 02. 2012 08:21:05
Cosa è successo sabato 25.2.2012 su Smarna Gora...velik nasmehnasmeh

http://www.davidkadunc.si/12-ur-rekorda-smarne-gore-2012/
(+4)mi piace
zdomec28. 02. 2012 10:54:29
MANICOMIO - da pensare!!!!!!!!!!!!!!
mi piace
Loni28. 02. 2012 15:12:14
Perché manicomio, 12 ore ce la siamo spassata alla grande. È solo l'ouverture per le 24 ore di cammino a S. Primož a maggio velik nasmeh
(+3)mi piace
otiv28. 02. 2012 15:30:38
Penso che ogni esagerazione non possa influire bene sull'organismo. Le discese mi sembrano più onerose per ginocchia e colonna vertebrale. Forse tra noi c'è un ortopedico che darà il suo parere su questa impresa.
mi piace
bruny28. 02. 2012 18:18:25
Riguardo al compagnia certo comprensibile e lodevole, perché troppi mežikanje corrono ognuno per sue vie mentre da puro punto sportivo, magari più piacevole mežikanje qualche ,,anello,, intorno Ljubljana, ,,triangolo,, verso Polhograjci - Kamnik...e simili. Ma anche tali cose continue su e giù, corsa in giro più corto come Sladkih 6,... hanno loro fascino e complimenti per nasmeh tenacia. Ognuno ha suo gusto, libera scelta e per sua volontà si mežikanje decide.
Lp
(+2)mi piace
AVI29. 02. 2012 13:55:12
Loni, ci siamo divertiti davvero... velik nasmeh Credo sia difficile da capire per alcuni ma quoto qui parole del compagno Semjul: “Cosa ci spinge alle due del mattino a correre sempre sullo stesso colle, per dodici ore intere. Se ci penso è un po' folle, però quando sono in mezzo, quando incontro voi sul pendio di Smarna Gora, sento commenti, incoraggiamenti e vedo facce sorridenti, anche alle due del pomeriggio so perché sono lì. Quattordici salite solo per dessert, tutto il resto siete voi, cara compagnia di corsa, che mi riempite di energia per imprese future. Il corpo si stanca davvero, ma lo spirito è molto più vivo.”velik nasmehvelik nasmeh
(+3)mi piace
Kokta15. 03. 2012 21:05:31
Ieri 14.3.2012 vista da Grmada.
Vista dalla Grmada.1
(+1)mi piace
Enka9. 04. 2012 18:40:27
Al parcheggio presso Lipa ci hanno "rallegrato" oggi con ennesimo aumento. Ora vogliono 1,50 euro l'ora. Peccato, ma anche noi passeremo tra gli sfacciati che parcheggiano fuori strada. Tutto ha i suoi limiti.
(+3)mi piace
Pagina:1234...113114115
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie