|
| velesa27. 08. 2010 17:10:09 |
Io tre anni fa sono arrivata a Stenarska vratca per caso quando mi sono smarrita dal sentiero da Vrata a Škrlatica. Fino a lì quasi un'ora e mezza. Perlopiù ghiaione. Ultima parte parete, ma niente di male. Per tornare sul "giusto" sentiero 20 minuti di scalata su ghiaione. Si unisce prima del bivacco.
1
|
|
|
|
| Bizy28. 08. 2010 14:42:23 |
Aha così è la situazione, grazie a voi per le info. Bisogna andare su questi sentieri e vedere cos'è. Non ho visto da nessuna parte la descrizione del sentiero - oltre Stenarska vratca, anche sulle carte tratteggiato, insomma nessun sentiero ma segnato.
|
|
|
|
| mukica8. 10. 2010 14:07:23 |
Come matta, invidiosamente gelosa Bei giorni davanti, spero di usarli bene incluso l'incontro di domani
|
|
|
|
| viharnik8. 10. 2010 18:28:42 |
Rok e Tadej fenomenali! La nebbia da voi saliva davvero piuttosto in alto nelle montagne, ma tutto sforzo ben ripagato dalle foto. Ora nei monti vera pace con rari escursionisti intorno. Salita ho preso 3h 50min incl nonna e mela spuntino a metà, discesa attraverso Sovatna a Bukovlje 1h più un po' piano ad Aljaž. Bellissima alta gita per giorni autunnali. Lp
|
|
|
|
| stankoju8. 10. 2010 20:17:21 |
Allora eravamo abbastanza vicini, noi su Špik. Sopra la nebbia era meraviglioso.
|
|
|
|
| nevicica27. 03. 2011 15:35:40 |
Cari amici, Chiedo info su condizioni per salita a Stenar attraverso Sovatna se qualcuno è stato? Cordiali saluti a tutti i planinari. Nevicica
|
|
|
|
| nevicica27. 03. 2011 18:22:50 |
Grazie all'admin per avermi "trasferito" nel tema richiesto. Ho percorso il sentiero per Stenar già una volta in condizioni estive, quindi non mi è sconosciuto. La mia domanda era più rivolta a cercare informazioni da escursionisti passati di recente per Sovatna. LP
|
|
|
|
| JusAvgustin27. 03. 2011 18:26:48 |
Dubito che molti siano passati per Sovatna ultimamente. Per Sovatna si scia meglio che andare a piedi allo Stenar in inverno (per ovvi motivi). Forse la domanda è più indirizzata (a proposito) a qualche gruppo e alpinisti che usano Sovatna per la discesa. Condizioni senza dubbio ancora invernali... Da un po' non c'è Stenar registrato su slo-alp. Era popolarissimo all'inizio dell'anno solare, lassù un mucchio di cordate in entrambe le pareti!
|
|
|
|
| rerze119. 07. 2011 21:56:56 |
Obiettivo di oggi la maestosa montagna sopra la valle di Vrata, che offre uno dei più bei panorami su Steno. Partenza da Vrata e via Sovatna verso Stenar. Bella giornata, tempo soleggiato con un po' di vento, un po' di gente. Nessuna particolarità sul percorso, tranne nella parte alta dalle porte di Stenar in su le marcature sono sbiadite e devi stare attento. Qualche foto. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| heinz16. 09. 2011 19:01:05 |
Oggi - Stenar via Sovatna. Bella escursione non così lunga come si penserebbe. Quasi oserei dire che da Vrata al Kriško plateau è più vicino che da Zadnjica. Comunque il sentiero è più interessante. Ho avuto la cima per un bel po' per me. Piano originale era anche Križ, ma la caviglia non ha permesso.. Davvero bello in quell'angolo del paradiso del Triglav. Tempo oggi perfetto..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| vespa2. 11. 2011 10:15:33 |
Se qualcuno è stato in cima allo Stenar o dintorni in questi giorni - per favore info sulle condizioni.
|
|
|
|
| vespa10. 11. 2011 20:14:16 |
Oggi in due via Sovatna a Stenar. Sovatna praticamente asciutta. Più avanti bisogna traversare circa tre nevai, piccozza bene averla in mano. Un po' di problemi a trovare il sentiero, ma ora è battuto. Altrimenti una meraviglia per questa stagione. Sole, senza nuvole, senza vento.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| alesh7414. 11. 2011 19:01:28 |
Oggi ho passato una bellissima giornata in piacevole compagnia nell'abbraccio di Stenar. Tempo fantastico, caldo, senza vento. Sentiero da Vrata via Sovatna alla cima asciutto, tranne qualche nevaio sotto Stenar che non crea grossi problemi. Giornata da urlare....
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| mukica14. 11. 2011 19:17:51 |
Bella giornata che avete passato Godetevi...
|
|
|
|
| Scabiosa14. 11. 2011 20:12:48 |
Davvero bene ripreso il vecchio stambecco, già con il caldo addosso. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja16. 11. 2011 21:24:32 |
Sì, ci siamo incontrati proprio prima del più grande nevaio. Ancora tante così belle gite ti auguro! Tone
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.