Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
Trobec5. 06. 2026 20:20:25
Non ho chiesto specificamente, ma la coppia che è arrivata da lì non aveva attrezzatura invernale.
(+1)mi piace
asdf5. 06. 2026 20:26:24
Grazie.
mi piace
spela7097. 06. 2026 13:05:06
Ehi! Qualcuno sa come sono le condizioni attraverso Žrelo? nasmeh
mi piace
coffee8. 06. 2026 18:41:33
Oggi sullo Storžič da Spodnje Jezersko. Sono proseguito sullo Stegovnik e poi sono sceso dall'altra parte nella valle Dol.
Fino al passo Bašeljski il tempo era bello, lì si è chiuso, così sono arrivato in cima e un po' oltre Škarjev rob senza panorami. Al bivio sono proseguito fino al passo Javorški. Sembra che qui camminino solo in pochi. A tratti il sentiero è da capre, in un momento mi sono anche allontanato dal sentiero un po' sopra il Preval, ma mi ha "salvato" un comodo sentiero. Beh, non era ancora niente. Sono proseguito sul sentiero orientale sotto il Veliki Javornik. Dopo il Mali Javornik il sentiero è piuttosto brutto. Scompare continuamente, spesso è coperto anche dalla vegetazione. Orientativamente non è un tale problema, si va sempre a nord verso le pareti dello Stegovnik. Però è un peccato per il sentiero, perché sotto il Javornik è molto bello. Lo Stegovnik offre anche un bel'aggiunta per una vera escursione di un'intera giornata dai lati di Jezerska e Tržič.
Il sentiero era asciutto.
ghirlandina1
sotto Dol2
sta già prendendo il cappello3
sì, tale giorno sarà4
sopra Bašelj5
beh, qualcosa si vede comunque6
si stanno cuocendo7
Škarjev Rob8
lì mi conduce il sentiero9
beh, ero un po' in anticipo10
ostacoli sul sentiero verso il passo Javroški11
cuneo sbattuto fuori12
qui mi sono perso per la prima volta, sotto comoda traccia13
dal libro delle firme al passo si deduce che pochissime persone vanno in direzione di Storžič14
tali comode tracce sotto Javornik; qui bisogna andare su dal bosco attraverso il prato15
stretto sentiero per un po' conduce attraverso il bosco16
bel proseguimento sotto il Mali Javornik, finché il sentiero non inizia a scomparire17
finestre18
19
20
Karavanke 121
Karavanke 222
KSA23
Storžič e i suoi24
(+3)mi piace
jurij119. 06. 2026 20:34:19
@spela709 Il sentiero attraverso Žrelo è asciutto nasmeh
mi piace
Pagina:123...100101102
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie