Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
mistria30. 09. 2007 18:05:54
Oggi 30.9.2007 siamo saliti su Storžič da casa sotto Storžič passando per Žrelo. Fino alla cresta di Psica il sentiero è prevalentemente asciutto e ben protetto. Da qui in avanti fino alla cima neve molle a tratti. Dalla cima siamo scesi per Škarjev rob, dove ce n'è ancora di più e resta ghiacciata anche durante il giorno. Attenzione richiesta, casco consigliato, ramponi(Šk. rob).

In bocca al lupo.
Storžič Žrelo - verso la cima1
Storžič Attraverso Škarjev rob, sullo sfondo Grintovec/Kočna2
Storžič 3
Storžič Lato nord4
Storžič 5
mi piace
Ospite3. 10. 2007 06:27:34
C'è ancora neve su Storžič (direzione Žrelo)? Il sentiero in salita è asciutto o scivoloso?
mi piace
Ospite3. 10. 2007 06:27:51
Se me lo chiedi, questa neve rimarrà... Abituati.velik nasmeh
mi piace
Ospite3. 10. 2007 07:30:06
Ho informazioni da una persona che domenica è andata su Stožič, la neve su Stožič dovrebbe essere sparita già domenica pomeriggio e si può andare su abbastanza normalmente proprio attraverso Žrelo.
cordiali saluti,
mi piace
Ospite4. 10. 2007 16:52:55
Non c'è neve, l'ospite si sbaglia di grosso. Sembra che potremo ancora andare sul sentiero asciutto a Storžič parecchie volte quest'anno:nasmehnasmeh
mi piace
BOSSA26. 11. 2007 18:01:26
ciao! chi conosce le condizioni oltre Žrelo o Škarjev rob! intendo andare la prossima settimana, solo non so quanta neve c'è da quel lato! grazie
mi piace
Ospite2. 12. 2007 13:36:16
Sono stato su Storžič via Žrelo giovedì, quando con un amico abbiamo constatato che c'è meno neve sul lato nord che su quello sud. Sentiero attraverso Žrelo quasi asciutto, solo verso la cima qualche placca ghiacciata e neve ventata, che però non ostacola perché i punti sono ben protetti. La cima era ventosa e con sole forte, in valle mare di nebbia. Discesa per Škarjev rob anche non difficile tranne all'inizio della discesa dove il pendio è più ripido e maggiore rischio di scivolata! Il sentiero verso la valle ci ha accompagnato con i raggi solari e convinto che è meglio sfruttare un giorno feriale per l'escursione in montagna che la folla del weekend. b
panorama1
mi piace
Ospite15. 01. 2008 17:57:39
È Storžič adatto per il mese di maggio? Grazie mille e con rispetto

Aljaž
mi piace
Ospite15. 01. 2008 17:59:55
Per Capodanno siamo andati su questa cima ed è stato meraviglioso e anche fino al Castello di Lubiana si vedeva un grande fuochi d'artificio. Raccomando di andarci quest'anno. Splendido.
mi piace
Ospite15. 01. 2008 18:10:01

Non capisco come avete potuto vedere i fuochi d'artificio
dal Castello di Lubiana, quando non si vedevano nemmeno a Lubiana per la nebbia. LP

mi piace
Ospite15. 01. 2008 20:30:01
Probabilmente non l'avete visto da sotto perché eravate nella nebbia, ma in montagna era sereno, quindi immagino che l'ospite lassù abbia visto i fuochi sopra la coltre nebbiosa.zavijanje z očmi
mi piace
Silence26. 01. 2008 18:20:51
Salita per il versante sud, che si è rivelata una direzione molto buona, poiché la neve ha retto e non si è aperto nulla. Pericolo valanghe in questa parte è passato. Ritorno via Škarjev rob, neve ghiacciata, dove c'è traccia si sbriciola, quindi grande cautela necessaria. Tempo 1A, solo in cima un po' di vento. Lp
Direzione sud1
2
3
4
5
(+1)mi piace
Ospite13. 02. 2008 17:10:38
E chi conosce le condizioni oltre Žrelo o Škarjev rob??
mi piace
jurc19. 02. 2008 17:52:57
Oggi sono stato su Storžič, tempo splendido, caldo, salito da Mač passando per Kališče e poi per Bašeljsko sedlo lungo la cresta fino alla cima. Neve ok, all'ombra ghiacciata ma non troppo, sui versanti sud molta neve sud, scivola facilmente.
lp, jure
mi piace
KeyserSoze7. 04. 2008 15:19:45
Ieri con il collega siamo partiti per Storžič; abbiamo preso il sentiero attraverso Žrelo. Il sentiero è tutto innevato (parete nord), più in alto tutto ghiacciato, così è stato interessante, il pendio è selvaggio. Senza ramponi, picozza, casco non consiglio salita assolutamente!!! (picozza utile sul parte alta - ghiacciata - attraverso breve parete) Quando siamo arrivati a fatica (anche carponi) al passo, il sentiero verso la cima era goduria... sole pieno in vetta. Tornati per direzione est. Tutto insieme 5 ore e mezza.
lp.sas
mi piace
Klin8. 04. 2008 13:48:50
Quali sono le condizioni nella grapa da Krničarjeva koča? Ancora pericoloso per slavina o già ben assestato?
mi piace
fpetel117. 04. 2008 09:21:35
Ieri solo fino alla baita Krničarjeva e Kališče. Su Storžič non c'è più tanto neve. Sentiero da Bašelj alla baita Krničarjeva completamente asciutto, verso Kališče ancora un po' di neve - nelle gole e sopra Kališče. Neve in basso ben assestata. saluti Franci
1
2
3
4
mi piace
smrekow21. 04. 2008 15:30:30
Ieri 20.4. alle 15 sono partito da Lesce in bici verso Storžič con mp3 sigarette accendino e fotocamera. Mai stato su Storžič, idea originale fino baita sotto Storžič. Mi sono perso un po', arrivato a baita lasciato bici e detto vaffanculo vado in cima. Grande errore scelta sentiero Žrelo. Prima bello no neve inizio funi facilitano sentiero a metà così ripido tutto ghiacciato funi sotto neve... Avevo scarpe skate anorak e pantaloncini. Ogni volta pietra cadeva non sentivo fermarsi. Spinto avanti calpestando calpestando 4 ore neve fin raggiunto cima sotto cima si apriva vista. Alle 22. Felice come lotto vinto. Volevo accendere fuoco ma tutto ghiacciato o umido. Acceso mp3 ballato non gelare inzuppato come cane sotto pioggia. Raccolto coraggio dall'altro lato slittato culo giù infine colpito sentiero trovato impronte penso Škrjančev rob. Altre 2 ore cercato strada sterrata salita e trovato bici. Alle 2.30 notte arrivato casa. Consiglio se fate sentiero portate molta attrezzatura senno diventa una gran cazzata enorme.
1
2
3
4
5
mi piace
iztok21. 04. 2008 15:31:30
Per causa di tali i soccorritori vanno invano.
mi piace
geppo21. 04. 2008 15:32:30
Peccato che il tuo flash (sulla fotocamera!!) non funzionava. Perso foto uniche.
Saluti
mi piace
mukica21. 04. 2008 15:33:30
Chi cerca, trova.
mi piace
Pagina:123...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie