|
| jurc21. 04. 2008 16:48:03 |
smrekow@, scherzi vero? Se vero allora triste quanto irresponsabili alcuni. Mi dispiace per te. Buona giornata, jure
|
|
|
|
| Sam.volk21. 04. 2008 17:13:17 |
Sai, smrekow, 1 aprile è passato. Lp Franc
|
|
|
|
| KeyserSoze22. 04. 2008 18:04:21 |
@smrekow; meglio skate per te che fare stupidaggini (comunque non credo alla tua storia...). lp.sas
|
|
|
|
| olinad22. 04. 2008 19:20:52 |
E quei belgi del Mangart sono qualche tuo parente, o gli hai consigliato tu stesso questa escursione amichevole?
|
|
|
|
| smrekow22. 04. 2008 19:30:26 |
Sì belgi lol. Ora ci sono anche le foto al resoconto del giro, controllatele voi increduli Tommassi...
|
|
|
|
| FLEKSARCA22. 04. 2008 19:48:32 |
Buone SCARPE DA TENNIS, BUMBAR!
|
|
|
|
| MiR22. 04. 2008 20:10:33 |
Tutto quello che è giusto: anche se fosse solo una storia fantastica (sapete come scrivevamo i temi fantastici a scuola, questo non c'entra su questo sito. Qualche giovane entusiasta potrebbe davvero provare a ripetere tale "impresa". Se tu, caro "montanaro", hai davvero realizzato questo in pratica, allora è davvero ora che il GRS inizi a far pagare i soccorsi in montagna. Tali stupidaggini possono avere conseguenze catastrofiche. E se ti aspettavi che tutti ti avremmo congratulato per questa impresa, ti sei sbagliato. E infine: leggi un po' di letteratura alpinistica. Buona fortuna comunque.
|
|
|
|
| andrej jerina27. 04. 2008 19:09:26 |
Oggi io e Peter siamo partiti dal Dom pod Storžičem attraverso la Quinta Forra fino alla cima e scesi per lo stesso percorso. Il sentiero nel bosco fino alla frana è asciutto, senza ramponi si cammina bene fino alla diramazione per la Kramarjeva grapa, più avanti secondo me è saggio mettere i ramponi e prendere la piccozza in mano. Il sentiero sale bene sul neve ghiacciata nella frana, nella forra stessa un po' ghiacciata, in cima alla forra neve granulare. Sopra l'uscita della forra ci ha preso il sole, così la neve si è sciolta parecchio. In vetta un po' ventoso, discesa senza problemi. Consiglio caschetto, un proiettile mi è fischiato vicino alla testa. Saluti Andrej
|
|
|
|
| LUNA14. 05. 2008 15:11:31 |
Per favore, info sulle condizioni sul sentiero per Storžič via Povlje! Grazie - saluti! Luna
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pikec16. 05. 2008 22:44:08 |
ehi, se intendi Storžič, è così, ci sono stato in cima il 2.5.08, serviva piccozza fino a circa 150m sotto la cima, ora secondo me non serve, o come si vede dal basso quasi niente neve, quindi vai tranquillo
|
|
|
|
| pikec18. 05. 2008 12:50:20 |
lp ehi, non intendevo che non serva, in inverno è necessaria, e io ce l'ho sempre con me piccozza e ramponi. Solo quando ci sono stato c'era un po' di neve, ora quasi niente, ramponi non necessari. Nella grapa occidentale obbligatori comunque, già per la pendenza. Bei saluti e sicuro
|
|
|
|
| bregar18. 05. 2008 21:16:07 |
Vorrei chiedere qualcosa. Sono un trail runner e mi chiedo se su Storžič c'è un bel sentiero per correre. Vale la pena correre su per allenamento?
|
|
|
|
| mukica19. 05. 2008 13:38:51 |
Lassù vanno tanti trail runner per allenamento, anche se penso solo fino al rifugio a Kališče, più in alto non ne ho incontrati.
|
|
|
|
| bregar19. 05. 2008 18:26:07 |
Lo so che vanno su quel ripido colle a Kališče e anche fino in cima, c'è pure in inverno una gara (lega invernale). Altri mi hanno già detto che si può allenare quindi chiedo qui se è vero. Proveremo quest'anno e vedremo subito com'è.
|
|
|
|
| Mikič27. 05. 2008 12:51:18 |
Quali sono le condizioni sul sentiero da Kališče alla cima di Storžič, sul cosiddetto più facile sentiero meridionale? Neve? Si può già senza attrezzatura invernale?
|
|
|
|
| Griha27. 05. 2008 17:27:07 |
Se trovi un po' di neve fino in cima, sarai contento al massimo di poterti rinfrescare un po'. Dalla valle non si vede nemmeno una chiazza di neve. Già meno di tre settimane fa c'era solo poco neve proprio sotto la cima. Questo vale certo per l'approccio sud. Sul lato nord nelle gole le condizioni sono sicuramente ancora del tutto invernali.
|
|
|
|
| vesnica30. 05. 2008 15:18:48 |
Qualcuno può dirmi com'è il sentiero a Storžič da Poljane via Psico sui crinali, ritorno via Škarjev rob? Mi interessa quanta neve resta?
|
|
|
|
| serajko31. 05. 2008 21:33:44 |
Storžič dal lato Poljane via Psico è praticamente senza neve. Nel canalone dalla Javorniška planina solo in alcuni punti sul fondo del canalone un po' di neve. Discesa dalla cima Storžič a Škarjev rob solo alle "zajlah" ancora un po' nevosa, ma del tutto sicura poiché la neve dopodì è già morbida! Verificato 31.5.08 sera
|
|
|
|
| vesnica2. 06. 2008 09:35:50 |
Grazie mille per la risposta, sabato ci avvieremo su, ma poiché da quel lato non ci sono ancora andata, mi interessa se è indicato, segnato? Andiamo dalla casa sotto Storžič e quanto si cammina fino alla cima. Grazie Vesna
|
|
|
|
| Sam.volk2. 06. 2008 12:30:03 |
Sentiero dalla casa sotto Storžič, via Žrel alla cima è sentiero difficile assicurato. Ben segnato, tempo di cammino tre ore. Lp Franc
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.