Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Struška

Stampa
Loerst19. 08. 2026 22:15:12
Inizio tardi, quindi salgo in macchina fino a Križevec. Un bel punto di partenza per escursioni abbreviate, e c'è parecchio spazio per parcheggiare.

Dopo Pusti rovt la maggior parte gira a sinistra verso Golica, io invece a destra verso il passo. Il sentiero segnato passa sotto il crinale, ma a me piace di più più in alto lungo il crinale attraverso Korenščica. A Belska planina è bello vedere che è ancora viva. La signora nella baita è lì ogni giorno, perché qualcuno deve badare al bestiame. Lungo il sentiero verso Struška ci sono interi campi di lamponi, ovunque ti giri lamponi, potrei raccoglierli con un secchio. A causa della siccità sono piccoli e secchi, ma forse proprio per questo extra dolci. Così la tabella di marcia dell'escursione si è notevolmente allungata. nasmeh Continuo lungo il confine e nel frattempo faccio una deviazione anche su Zijalke. La cima è invasa dalla vegetazione, ma si può arrivare vicino anche senza forzare, solo gli ultimi pochi metri non vanno senza.

L'ultimo tratto, da Planina Seča sotto il pendio verso Konjski peči, mi sorprende. Non so perché mi aspettassi una normale strada forestale, invece ho trovato un pittoresco sentiero stretto, con anche qualche protezione in mezzo, proprio simpatico.
Cresta verso Golica. 1
Sentiero per Korenščica. Impossibile sbagliarlo.2
Vista da Korenščica verso Struška. 3
Sulla Belska planina. 4
Lamponi ovunque. 5
Sulla cima della Struška. 6
Da Zijalka vista indietro su Struška.7
A sinistra dal centro Stol, davanti ad esso al centro Vajnež e Potoški stol.8
Malga Seča. 9
Sentiero verso Konjski peči. 10
Sentiero verso Konjski peči.11
Blu è il piano, rosso la realizzazione. Circa 12,8 km, 900 dislivello, circa 7h lordo, 5h netto.12
(+4)mi piace
Pagina:123...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie