Timbri mancanti sulle cime e nei rifugi
|
| andrej76720. 04. 2008 13:54:57 |
Che ce ne siano quante più possibile di tali medvedke. 
|
|
|
|
| sk226. 06. 2008 05:59:50 |
Su Slivnica dal 24.06 è montato un nuovo timbro, spero che non lo distruggano visto che non è stato economico. Saluti
|
|
|
|
| katjuša226. 06. 2008 06:42:01 |
sul Snežnik è cementato sulla cima sulla Slemenova špica però il 22.6. non c'era.
|
|
|
|
| andrejjerina27. 03. 2009 14:43:09 |
Purtroppo il timbro è danneggiato anche sul Veliki Kozji, è diviso in due parti. Con un po' di abilità si può usare. Saluti Andrej
|
|
|
|
| 2000+22. 05. 2011 16:21:35 |
Ci sono parecchi timbri mancanti nelle nostre montagne, o arrivi in vetta e tutto è ancora sotto la neve o semplicemente non ci sono in certi posti. Per esempio sono stato sulla Torre Košutnik - convinto che nella scatola c'è un timbro, però apro e delusione. Quindi non so davvero cosa ha quello che l'ha portato via da questo. Appello all'associazione che lo sistemi nel più breve tempo possibile. Purtroppo non è un caso isolato dove manca un timbro.
|
|
|
|
| robter22. 05. 2011 17:20:03 |
Per quanto mi risulta, sulla Torre Košutnik non c'è proprio un timbro. Delusione - perché? Foto e ricordi valgono più di un timbro. Dall'altro lato però capisco visto che lo timbro anch'io se c'è.
|
|
|
|
| Sašo823. 05. 2011 22:25:12 |
E se introducessimo gradualmente dei timbri elettronici. Arrivi in vetta, ti colleghi col telefono intelligente al sito web - il telefono legge la tua posizione GPS e la invia. Sul sito ci sarebbe un database delle cime visitate con tutti i dati correlati. Il database potrebbe essere pubblico così da potersi vantare di dove si è stati.
|
|
|
|
| miri23. 05. 2011 22:29:38 |
Buona idea. Più tardi si potrebbero montare anche telecamere.
|
|
|
|
| turbo24. 05. 2011 08:19:46 |
Ojojojojoj, certi vanno in montagna per poi vantarsi di dove sono stati tutti  Sapete quante montagne oh così belle senza timbri ce ne sono? Quelle accessibili senza arrampicata? Anche tali che quando ne parli a qualcuno che ci sei stato non sa nemmeno che esiste una montagna con quel nome? Quelle sono le vere! Beh, ognuno a modo suo e a ognuno il suo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dore24. 05. 2011 11:27:08 |
turbo, se fai ad esempio il sentiero sloveno di montagna, ti serve il timbro dalla baita o dalla cima, se non c'è....
|
|
|
|
| turbo24. 05. 2011 11:28:53 |
A, sì certo. Quella è un'altra 
|
|
|
|
| Žan24. 05. 2011 11:33:25 |
Sašo8 ha scritto: E se introducessimo gradualmente dei timbri elettronici. Arrivi in vetta, ti colleghi col telefono intelligente al sito web - il telefono legge la tua posizione GPS e la invia. Sul sito ci sarebbe un database delle cime visitate con tutti i dati correlati. Il database potrebbe essere pubblico così da potersi vantare di dove si è stati. Buona idea per Tadej e Rok!
|
|
|
|
| Lunca24. 05. 2011 12:19:01 |
Sulla Torre Košutnik una volta c'era un timbro...
|
|
|
|
| Becar20. 05. 2013 07:45:36 |
Ora davvero non so se qualcuno ruba davvero questi timbri SPP o se è solo un trucco commerciale malato. Ogni gestore mi dice già che gli hanno rubato il timbro e per quello è dietro il banco (ultimamente Poštarski dom pod Plešivcem). Dai una pala di sabbia e un sacco di cemento, un po' d'acqua e cementalo da qualche parte se hai così paura per esso!  Mi piacciono di più quelli cementati sulle cime, che non sono condizionati dalle complicazioni dei gestori e persino dalla procedura prima di arrivare a quel timbro. 
|
|
|
|
| Zebdi20. 05. 2013 08:16:34 |
La firma del gestore non è più obbligatoria? Un tempo lo era, per quel che ricordo...
|
|
|
|
| Becar20. 05. 2013 08:49:22 |
Zebdi, la firma non è più obbligatoria nemmeno ufficialmente, perché non è nemmeno menzionata nel regolamento. Quelle su Wikipedia sono vecchie regole. Grazie a Dio qualcuno ha capito l'assurdità delle firme. E se le baite sono chiuse, e se nella baita non c'è il custode (ma camerieri), e se qualcuno ha foto invece di timbri ecc ecc... Va bene così com'è ora. 
|
|
|
|
| Zebdi20. 05. 2013 09:02:15 |
Sì, sono d'accordo. Non ho nemmeno guardato Wikipedia, ma avevo in mente che l'ho letto una volta nel mio libretto 
|
|
|
|
| Trobec20. 05. 2013 18:42:19 |
Becar, sì, le rubano davvero. Mi ricordo qualche anno fa quando un collega era sul Mangart e ha menzionato nella baita che non c'è timbro sulla cima... il custode si è messo a urlare "p*** la loro madre, proprio la settimana scorsa l'ho cementato in cima". E da qualche parte in Dalmazia pare ci sia una taverna dove puoi timbrare pure la traversata intera (info non verificata, perché l'ho sentita da un amico che l'ha sentita da un amico di un amico...) E visto che parliamo di timbri... sulla cima di Slivnica serve urgentemente uno nuovo, perché questo è così consumato che non si vede nemmeno per caso quale cima è. A proposito, segnalerei anche questo (non so se da tempo o nuovo) "Dom na Slivnici" evidentemente non è più una baita alpinistica (affinché non ci siano malintesi come con Karahawk . Mi sembrava strano perché non c'è la tabella della baita e sono andato a controllare l'elenco delle baite sul PZS.
|
|
|
|
| Becar20. 05. 2013 18:59:39 |
Mi hai fatto ridere, però non credo né alla prima storia né alla seconda. Che qualcuno tiri via una maniglia cementata... hm Riguardo la collezione di timbri in Croazia ho sentito così tante storie diverse che non ci credo più a nessuna (una viene pure da Zagabria). Che i croati rubino timbri sloveni... boh, prima di tutto mi sembrano troppo orgogliosi per una cosa del genere, secondo alcune maniglie sono così cementate che dovresti staccare metà montagna, le sbarre inox non si segano così facilmente. Certo potrei sbagliare, ma non mi sembra probabile. Su Slivnica il timbro è davvero completamente distrutto, ho usato uno dalla collezione in baita. Se non va bene ho anche la foto, quindi non mi preoccuperò troppo. 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.