Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Tolminski Kuk

Tolminski Kuk

Stampa
DVas19. 06. 2025 08:11:08
Gradbeništvo Aleš Zuza s.p., Poljubinj 96, 5220 Tolmin, con domanda del 6.6.2025 ha richiesto al Comune di Tolmin il permesso per la chiusura totale della strada locale (LC) 420061 Tolmin–Žabče–Tolminske Ravne, di proprietà del Comune di Tolmin, Ulica padlih borcev 2, 5220 Tolmin. Si eseguirà la ricostruzione della strada nel tratto tra la stazione 11,395 m e 11,625 m, lunghezza 230 m. Le chiusure totali saranno effettuate secondo Chiusura – E-5, dal 9.6.2025 al 4.7.2025 tra 7:30 e 16:30. Per il lavoro ininterrotto dell'esecutore, sicurezza degli utenti stradali e esecuzione più rapida possibile dei lavori citati è necessaria la chiusura totale della strada locale (LC) 420061 Tolmin–Žabče–Tolminske Ravne.
(+2)mi piace
lepenatka19. 06. 2025 11:39:29
L'orario della chiusura non è proprio favorevole per visitare il rifugio e i monti vicini. Tanto più per noi più lontani.zavijanje z očmi
mi piace
DVas19. 06. 2025 12:25:40
Mi sono prenotato un posto per dormire vicino, così non devo alzarmi troppo presto, vengo anch'io da lontano. Piano è Vrh Konte, Vrh nad Škrbino, Koča na planini Razor e magari ci infilo anche Vogel.
mi piace
LISAC19. 06. 2025 13:32:28
Vrh Konte è piuttosto "morbido" e richiede attenzione. Ma è bello nasmeh
mi piace
DVas19. 06. 2025 14:11:51
Sì... Mi aspetto qualcosa come Podrta gora.
mi piace
ljubitelj gora10. 08. 2025 23:49:42
Tolminske Ravne, Pl.Kal e al Tolminski Kuk, sentieri sistemati, cespugli tagliati. In cima mangio qualcosa e vado a dormire, mi sveglio verso sera. Poi al Zeleni vrh e al Tolminski Migovec.
1
2
3
4
Un'idea era verso Mahavšček e discesa per la valle, ma a causa del caldo inatteso scarto quell'idea.5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+3)mi piace
mirank5. 11. 2025 19:28:22
Ieri ho fatto questo giro nell'ordine usuale: T Ravne, Kal, Kuk. Al solito ritorno via Pl Razor ho aggiunto Vrh nad Škrbino per l'ora mattutina. Tranne una coppia proprio sopra la planina Razor non ho incontrato nessuno. Il silenzio della bella giornata con splendidi panorami è stato disturbato solo da tre colpi di cacciatori e un breve atterraggio dell'elicottero sulla cima del Kuk circa un'ora dopo la mia partenza.
1
pl Medrja - si vede bene il collegamento a destra su pl Sleme.2
Debeljak sopra Prehodci a sinistra e destra la cima della bellezza.3
nell'ombra è un po' più bianco...4
panorami senza confini5
6
non si vede molta neve per questo periodo7
8
9
Un ultimo sguardo indietro, l'elicottero è già decollato10
(+7)mi piace
darinka431. 12. 2025 13:25:47
30.12.2025. In estate non è un sentiero particolarmente difficile. Ma ora, con pochissima neve, non sai cosa ti aspetta sul sentiero. Proprio qui, quando siamo partiti alcune volte dalla planina Kal, siamo tornati indietro sotto la sella. A causa della neve ghiacciata. E condizioni pericolose per scivolare. Ieri la neve scricchiolava sotto i piedi. A 1700 m ci siamo messi i ramponi. Perché più salivamo, più dura era la base. E il vento compagno, previsto, a cui non ci siamo nemmeno opposti. Solo bisognava vestirsi bene. E quando facevi una foto, le dita già gelavano. Meno 8 la temperatura più bassa. Ma era battuto fino in cima. Così non ci siamo tolti i ramponi, siamo andati dritti fino in cima. Sorprendentemente in cima il vento è calato un po', così ci siamo riposati un attimo. Da qualche parte sono arrivate nuvole e coperto le cime vicine. Poi si sono scoperte di nuovo. Durante la discesa il cielo si è schiarito. Nelle Tolminske Ravne alla discesa diverse macchine nel parcheggio.
Migovec da questo lato è convesso.1
sulla Planina Kal.2
il vento è stato padrone per tutto il percorso.3
vista sul Tolminski Kuk.4
seguiamo le orme dei predecessori.5
per ora bei panorami.6
abbiamo ancora un bel po' da camminare.7
con viste. 8
e in una splendida cornice nevosa. 9
sebbene non ce ne sia molta di neve. 10
bisogna indossare anche un'altra maglietta. 11
È bello.12
nessuno da nessuna parte. 13
la nostra cima. 14
Verso la cima.15
la vetta vicina sopra Škrbina si nascondeva. 16
così si sono intrufolate le nuvole. 17
l'opast è rimasta verso la cima. 18
quando superi tutti gli ostacoli. 19
ieri più ventose perché c'erano raffiche di vento a tratti. 20
In cima.21
il più alto ha fatto capolino. 22
il vento è calato un po'. 23
la neve è rimasta. 24
poi si è chiuso. 25
tali panorami. 26
diversi ogni minuto. 27
ma è tempo di scendere. 28
lungo il sentiero di salita. 29
di nuovo immerse nel blu. 30
nelle grigie. 31
e lì sei come su un altro pianeta. 32
discesa lungo il sentiero di salita. 33
non è stato difficile. 34
ci sono alcune placche di neve più in basso dal sellino, dove i ramponi sono molto utili. 35
(+6)mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie