|
| jprim4. 05. 2012 15:11:16 |
Beh, sì - spero che alla terza non lo mancheremo. E aggiungo qualche foto, quelle montagne Bohinj sono splendide. Vito, l'insalata l'abbiamo pagata davvero mooooooolto cara. Saluti!
|
|
|
|
| milesdavis4. 05. 2012 23:16:49 |
Nella prima foto non è presa dalla Planina Razor, nella 6a foto non è il gruppo Kanin (Rdeči rob verso Krn). Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Člebek5. 05. 2012 08:54:05 |
La prima foto è stata scattata dalle Tolminske Ravne. E poi, queste colline sono Tolminske, o almeno Tolmin-Bohinj montagne
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| 0095. 05. 2012 18:02:25 |
Se qualcuno è interessato: il rifugio su Planina Razor sarà aperto a maggio di sabato e domenica! lp
|
|
|
|
| jprim5. 05. 2012 19:46:10 |
Beh, grazie per gli avvisi, correzioni inserite, e Ravne si scrive con la maiuscola, come si declina è un'altra storia. 
|
|
|
|
| jprim25. 06. 2012 23:09:14 |
Tolminski Kuk - domenica, la mattina che era piuttosto triste per il tempo si è trasformata in una giornata soleggiata. Partenza al rifugio presso Savica alle cinque e mezza del mattino. Parcheggio quasi pieno, escursionisti da nessuna parte, solo una coppia. Ma abbiamo incontrato molti escursionisti al ritorno al punto di partenza. LP!
|
|
|
|
| ruševec30. 07. 2012 22:48:26 |
Ciao. Da un po' di tempo mi ronza in testa l'idea di un giro giornaliero sui picchi più alti delle Basse montagne Bohinj. Vorrei collegare: Planina Razor, Vrh nad Škrbino, Tolminski Kuk e Tolminski Migovec. Mi interessa quale sequenza e direzione raccomandate, quanto sono i tempi approssimativi di questo giro a ritmo moderato (un po' più veloce di quanto indicato nelle guide e mappe). Mi sembra attraente la variante Tolminske Ravne-Migovec-Kuk-Vrh nad Škrbino-Planina Razor. Mi preoccupa perdermi sul sentiero non segnato da Kal a Migovec. La direzione opposta mi preoccupa un po' la discesa sulla parte alpinistica. Visto che scrivete di strade cattive fino al punto di partenza, sono un po' confuso se è meglio partire da Tolminske Ravne o da Planina Kuk. Grazie per opinioni e info.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank30. 07. 2012 23:24:15 |
Ho percorso il sentiero menzionato in entrambe le direzioni, l'ultima volta all'inizio di maggio quest'anno nella direzione che ti attira. Poco dopo il villaggio di Ravne c'è un cartello per Kal e questo è tutto per le segnalazioni in quella direzione fino alla planina, ma il sentiero è ben visibile e anche Migovec indica la direzione. Non puoi sbagliare lì, poiché il bivio per Migovec sul pascolo è circa 10m dietro le stalle - sentiero evidente va leggermente a destra e su verso nord. Il sentiero principale (traversata) verso Dobrenjščica e Krn va a ovest e leggermente in discesa. Se sei almeno un po' più veloce della guida puoi andare anche su Podrta Gora e poi via Vrh nad Škrbino, dove puoi optare per un'estensione non segnata fino al passo Globoko, o scendere su Razor planina e non più di 8h. E ancora, non so come sia partire da Planina Kuk, ma sono sicuro che da Ravne c'è un giro più bello e molto importante (almeno per me) circolare. La strada per Ravne è buona e asfaltata. Buona escursione.
|
|
|
|
| jprim31. 07. 2012 11:13:39 |
Sono stata io a scrivere della strada cattiva - non fino al punto di partenza vero e proprio, ma attraverso il mondo collinare e gli insediamenti, poiché non abbiamo preso l'autostrada, beh per il ritorno sì. LP!
|
|
|
|
| margu5019. 09. 2012 19:51:03 |
Foto meravigliose Gita. Quanto tempo avete impiegato per l'intero giro.
|
|
|
|
| majčica19. 09. 2012 22:50:18 |
@gita...com'è bello dalle nostre parti, vero Bella escursione che avete scelto, belle foto fatte e bei panorami goduti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| GITA19. 09. 2012 23:09:01 |
@majčica, vivi davvero in bei posti ...devi esserti morsa le dita , pensavamo a te mentre giravamo da quelle parti ...continuo su MP...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty19. 09. 2012 23:42:58 |
Gita, questa è una vera leccornia per l'autunno . Ce l'ho in mente questa cresta da tutto l'estate, beh, se non quest'anno, la farò la prossima stagione quassù. Sembra e probabilmente è meravigliosa. Comunque bella relazione e commenti sotto le foto .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica20. 09. 2012 07:41:04 |
Congratulazioni Gita, davvero bella escursione varia ....ci si staccata a malapena dal godimento 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| GITA20. 09. 2012 11:59:17 |
Grazie @katty e @mukica anche a voi...siamo stati davvero tentati di restare al primo pascolo fino a sera ...era così pazzescamente bello e idilliaco lì...beh, meno male che siamo andati avanti...è stato solo sempre più bello .
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.