|
| rinča26. 11. 2012 08:33:05 |
Katty hai scritto questo in modo bello e vivido. Siamo partite contemporaneamente, poi il crinale verso Košutnikov Turn mi ha tentato... Ancora tante belle escursioni e passi sicuri.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| rinča26. 11. 2012 10:45:58 |
Poiché originariamente non avevo intenzione di traversare il crinale e quindi non avevo nessuna descrizione, ho pensato di andare a vedere un po' e girarmi se non possibile. Prima parte del crinale facile, sentierino ben visibile. Improvvisamente manca prosecuzione, e non sapendo se percorribile sono scesa su erba ripida infida al sentiero segnato per Košutnikov Turn. A casa ho guardato descrizione LJ e altre e mi è dispiaciuto un po' non continuare . Comunque lo ripeterò, cose incompiute vanno finite .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| primozs17. 03. 2013 12:48:54 |
Ieri ero in vetta con gli sci. In vetta alle 11.30. Superiore 100m di dislivello neve fradicia, sotto dura (appena per sciare). Sole forte, compensando freddo con calore. Sorpassato da tre sciatori ma non avevano attrezzatura adatta per vetta (cramponi).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| CarpeDiem24717. 03. 2013 15:03:07 |
Che foto regale la 2., come se foste in Himalaya! 
|
|
|
|
| LidijaJesih7. 06. 2013 19:34:36 |
Ricordo l'abbondanza di fiori su Zgornja Dolga Njiva, ma il mio caro aveva anche Tolsta Košuta in lista, così siamo andati a vedere. Forse una settimana troppo presto, presto ce ne saranno tanti, ma i tappeti di fiori montani non ci sono ancora. Niente neve più, se non nei canaloni fuori sentiero, dove crochi spuntano mentre si scioglie, subito campanule alpine, vicini sono marmotte e genziane. Tutto insieme. L'alpeggio ancora chiuso, alla baita al ritorno nessuno, ma diligenti e sistemano l'intorno. Sentiero un po' unto, con quest'umidità non stupisce, e ripido certo, nebbie pascolavano tutto il tempo più o meno, ma bello respirare aria sopra 2000 comunque. L'anno scorso oltre 30 sopra 2000 a quest'ora probabilmente, quest'anno stufa onestamente di colline verdi e fangose, anche se belle. Ma mezzo anno di fila basta. Košuta praticamente tutta asciutta, neve non tornerà probabilmente. Bello incontrare branco di camosci, quattro mamme con camoscetti minuscoli e altri due.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| michael6613. 06. 2013 17:47:50 |
Lidija, com'è la strada al parcheggio?
|
|
|
|
| serznoz14. 06. 2013 00:04:36 |
Oggi sono stato su, dopo aver mancato deviazione per Košutnikov Turn. Malga aperta, due fuoristrada su. Venuto da Tegoška Planina, non so strada, ma sentiero a Pungart Planina sorpresa positiva, nessun posto scivoloso. Sentiero Tolsta Košuta senza particolarità, no serpenti. Non consiglio traversata cresta da cima verso Košutnikov Turn, fatta oggi. Inizio sembra sentiero non segnato, probabilmente traccia animali. Sentiero sparisce, ti accorgi quando arrampichi due volte e resta quasi scalata su erbe ripide e pendii rocciosi, cercare passaggi su gole ripide, insomma sgradevole bello quando finisce. Forse mancato sentiero, ma su Hribi no menzione. Buona fortuna, forse carico altre foto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| skala12331. 08. 2013 20:46:56 |
Oggi su Tolsta Košuta. Sentiero senza particolarità, bagnato richiede più attenzione, rischio scivolata. Cordiali saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| keber122. 10. 2014 22:51:44 |
Lunedì, ultimo giorno caldo autunnale quest'anno, partito per Tolsta Košuta, con sosta a Košutnikov Turn per tramonto, più bello da lì per me. Sentiero senza particolarità, in cima senza vento e serata abbastanza tiepida ho goduto spettacolo fantastico di mare di nubi e nebbia in valle e sole calante sopra. Oltre foto anche video https://www.youtube.com/watch?v=ufcj-MfAKQI
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| nkamin8. 12. 2015 14:11:15 |
drago40, com'è la strada fino al punto di partenza
|
|
|
|
| dragovo8. 12. 2015 18:10:38 |
Da Košutnik in poi è ghiacciata!
|
|
|
|
| ZoranV21. 03. 2016 17:13:51 |
Già dopo la Cijanerica del venerdì è caduta la decisione di andare domenica sulla Tolsta Košuta. Quando ho visto anche la descrizione del sabato su TKG non c'era più dibattito. Questa Košutka è davvero una vera coccola e nelle giuste condizioni ti accarezza davvero, stringe e strilla allegramente  Fino alla cima coi ramponi. Verso le undici in vetta era ancora l'ora giusta che la neve non si era ammorbidita troppo e anche nel bosco ha ceduto un po'. La strada si asciuga presto e presto sarà praticabile più in alto, al momento però serve attraversare circa un km di tratti asciutti. Di più in foto e video sul mio canale YT: https://www.youtube.com/watch?v=Y6vvVnqStZQ
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.