|
| miri4. 06. 2023 18:05:04 |
Esatto. Il tuo sloveno non è affatto male.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mirank4. 06. 2023 18:22:36 |
Mirko, incomparabilmente migliore del 90% di quelli che appaiono in TV
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Marty6. 06. 2023 12:11:43 |
Abbiamo avuto una risposta? A prescindere da come è scritta la domanda è chiara. Avete tempo voi. Davvero. In breve è stato qualcuno negli ultimi giorni sul Tosc da Rudno polje? Com'è la neve?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| otiv7. 06. 2023 19:18:35 |
Il piolet è parte obbligatoria dell'equipaggiamento di montagna in alta quota, anche se si avvicina l'estate. Ci può sempre sorprendere un nevaio ripido. La vita è una sola e non si può paragonare al trasporto di un piolet.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pikica17. 06. 2023 19:30:18 |
@Marty ciao, io sono stata lassù oggi. Si attraversa un altro nevaio, ma non è problematico. Attrezzatura invernale non serve per visitare Tosca Saluti.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ločanka8. 06. 2023 06:28:17 |
pikica1, dove hai parcheggiato? Con tutte queste restrizioni
|
|
|
|
| pikica18. 06. 2023 07:28:01 |
@ločanka lì dove c'è scritto che è il parcheggio dell'esercito.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka8. 06. 2023 07:49:41 |
Grazie pikica1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mavi128. 06. 2023 07:56:13 |
Grazie 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marty8. 06. 2023 13:24:21 |
Grazie Pikica1 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miko1426. 09. 2023 15:40:54 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| garmont7. 10. 2023 21:29:33 |
Oggi su Tosc. Mentre c'era folla su tutti i sentieri intorno a Studorski preval, eravamo completamente soli sull'approccio senza sentiero a Tosc. Inestimabile.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki7. 10. 2023 22:32:45 |
Super! I colori sono già belli giusti! 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jax31. 12. 2023 16:29:38 |
Francamente, le condizioni nelle grape sono difficili e delicate. Non c'è praticamente nessuna grapa dove si potrebbe passare senza complicazioni, i salti ghiacciati sono anche lì dove non sai nemmeno che potrebbero esserci. Es. foto 5 e 6. Se le condizioni fossero davvero "buone", quello non l'avresti nemmeno notato.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec31. 12. 2023 16:50:59 |
In inverno le condizioni sono sempre delicate, per quante ideali sembrino. Mi trovo pienamente d'accordo, con più neve quel salto non ci sarebbe. Ma potrebbe esserci molta neve ventata all'uscita, e all'improvviso pendio 60° o più... allora problema. Potrebbe essere per calpestare, potrebbe scivolare, nonostante bassa valutazione. Dall'altro lato il canalino potrebbe essere tutto ghiaccio, quasi non senti più la piccozza fino in cima. In breve, immagino facilmente vari scenari realistici di condizioni più dure. Ma sempre possibili più facili e migliori 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jax1. 01. 2024 12:38:13 |
No no. Evidentemente ognuno ha un'idea diversa di cosa siano "buone condizioni". La mia opinione è abbastanza chiara. Buone condizioni sono quelle con il minimo rischio di problemi nella via. E - mano sul cuore - per un po' di calpestio nessuno si mette nei guai (tra l'altro il discorso sulla necessità di tracciare nelle condizioni attuali è un po' teorico - si parla di condizioni proprio nelle vie già percorse, quindi almeno qualcosa è già battuto). Se ci sono salti ghiacciati nella via, specie dove non te li aspetti, allora forse sì qualcuno. E no, su Tosc non sono stato. Su Begunjščica sì. E francamente difficile immaginare condizioni peggiori. L'ultima volta che ci sono passato, il mio compagno ha portato anche il cane che ha saltato quella ripida.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec1. 01. 2024 21:50:56 |
Sì, ognuno ha la sua, un po' soggettiva opinione, ma è del tutto giusto che ne discutiamo. Sapevamo che lì c'era il salto perché un collega era su un giorno o 2 prima. Di proposito ho postato la foto del salto da entrambi gli angoli, così le condizioni sono mostrate oggettivamente, al di fuori della mia opinione. Altrimenti è la mia posizione, indipendentemente dal giro, sia un canalino invernale o solo Šmarna: chiunque parte per un giro deve essere capace di passarla in condizioni più difficili di quelle migliori immaginate. Perché sorprese sono sempre possibili. So che purtroppo tanta gente non pensa così. Beh, alcuni niente del tutto, perciò tanti soccorsi. Sulla Begunjščica penso che ce n'è davvero meno di neve (o ce n'era prima della nevicata di Capodanno), non c'ero e difficile commentare.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.