Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Traversata della cresta Kranjska Rinka - Skuta

Stampa
redbull25. 10. 2024 04:57:33
Gita eccellente, bravo
Questo crinale, se scegli, è meglio traversare da Rinka a Skuta. Corda non molto necessaria. Konj dovrebbe essere tre. In bocca al lupo
(+2)mi piace
lijaneja25. 10. 2024 07:05:54
Quindi Konj non è il punto chiave della cresta? Grazie per la risposta, Dejan! Purtroppo mi perdo le esperienze più belle, il mio orologio segna già le dodici e cinque.
(+2)mi piace
lino25. 10. 2024 20:26:40

Tone, come giovane anziano giovincello pensi un po' troppo negativamente. Via i pensieri neri e l'orologio che non segna l'ora giusta. Già Kekec diceva: "Buon umore è il migliore ... ecc!"
Domani è un nuovo giorno soleggiato. In bocca al lupo!
(+2)mi piace
lijaneja25. 10. 2024 20:48:53
Lo so, Lino, arriverà di nuovo la primavera, verde e calda per la maggior parte, grigia e incerta per me. Bene che ho tante foto di montagna, potrò guardarle e riguardarle...
(+4)mi piace
turbo26. 10. 2024 12:51:48
Pura stronzata. Cioè, per ognuno arriva una primavera che non vedrà. Perciò vale sfruttare ogni primavera, anche quel tempo in mezzo tra una e l'altra, quanto più possibile, certo quanto si può. Con gli anni comprensibilmente sempre meno. Tutto dipende da te. Se dai tutto te stesso e la sera vai a letto soddisfatto di quel che hai fatto quel giorno, anche se mezza ora di passeggiata o rastrellare foglie cadute in giardino, o amareggiato e depresso tutto imbronciato in letto perché non sei più come tanti anni fa e non riesci più minimamente tanto, e da mattina a mattina più amareggiato, di cattivo umore, in soldoni rompiscatole e stancante. Conosco un sacco di gente colpita da infortuni e malattie che si son rimessi in piedi a fatica e poi a volte soffrivano come diavoli crocifissi quando andavamo in montagna, non solo a piedi anche scialpinismo. Alla mia domanda a che quel matrarono tutti avevano risposta simile: due tre volte resto sul divano a casa e non cammino più, mi butto a letto e allora sul serio non ce la farò più. E soffrivano e ce la facevano in qualche modo, poi miglioravano tanto da uscire almeno senza dolori forti, anche se ancora con molta fatica. Carpe diem, o come dicono nasmeh
(+10)mi piace
felix26. 10. 2024 16:35:06
Grazie turbo per il buon commento. Io sono infatti già tra quei "autunnali" la cui forza si è ridotta rapidamente in pochi anni.
(+4)mi piace
turbo26. 10. 2024 16:40:22
Vengo con voi, niente paura, ma non mi arrendo mežikanje Anche io da poco mi porto in giro sei croci, ma non mi fa nulla velik nasmeh
(+6)mi piace
dprapr26. 10. 2024 19:12:13
E allora se uno lagna un po'. La vita non è sempre lastricata di roselline. Ora non si può più lamentarsi?
È così che qualcuno passa facilmente dal cavallo all'asino, altri con più difficoltà. nasmeh

Altrimenti bella traversata del crinale su e di lato.
E tutto l'onore al signore anziano che è ancora così attivo come guida.
(+7)mi piace
kitta26. 10. 2024 21:42:03
Lijaneja, convinciti Dragot che lassù crescono funghinasmeh, andiamo insieme a vedere quel "wonder". Corda se credete necessaria, la porto io tutto il percorso su e giù senza tangenti velik nasmeh
(+4)mi piace
lijaneja26. 10. 2024 22:49:02
A Dragot i nostri colli si sono ingelositi e scopre nuovi in terra natia. Temo che sarà difficile convincerlo. Già investiti gli porto, pokljuške.nasmeh
Purtroppo non solo da lui ma anche dal mio ginocchio di cui mai so quando si blocca...
(+2)mi piace
gams127. 10. 2024 08:29:37
State commentando da una settimana come vecchie befane o club di pensionati scontenti con tutti i malanni che avete o avrete, smettete di scrivere porcherie qui o per tali stupidaggini usate messaggi privati o FB, grazie anticipatamente.
(+16)mi piace
asdf27. 10. 2024 10:48:45
Beh, non devi leggere la loro conversazione se soffri tanto per questo.
(+7)mi piace
dprapr27. 10. 2024 12:46:43
Tone, le montagne non ti possono serbare rancore in nessun caso. nasmeh
Dopo il dibattito “gamsje” discutiamo e cerchiamo nuove montagne anche in vecchiaia, che non finiscono mai.
Il suggerimento di Dejan non è male.
Ci sentiamo.
mi piace
lijaneja27. 10. 2024 12:48:34
Me lo segno bene, che tra trent'annivelik nasmeh cercherò i commenti di gams, per vedere che opinione avrà sui pensionati e vecchie signore.nasmeh

Proprio mi hai rallegrato la giornata, Drago!
(+3)mi piace
kitta27. 10. 2024 14:14:09
Ecco, dopo un paio d'anni scrivo un commento, e subito mi pento per via di tutti questi pazienti quassù.

E chi sei tu per dirmi che dovrei usare ZS?

Ce ne sono troppi come voi quassù, persino sui sentieri protetti in montagna, che date "consigli"...

Un motivo in più per andare solo su senza sentiero e non pubblicare affatto le mie escursioni, che sarebbero utili a qualcuno...
(+14)mi piace
felix28. 10. 2024 08:27:27
Gams, spero col cuore che anche tu un giorno raggiungerai la vecchiaia.
(+2)mi piace
zokipoki4. 11. 2024 08:14:20
(+3)mi piace
lijaneja4. 11. 2024 12:06:02
Vedo che è proprio una sfida alpinistica. Tanto più per i comuni escursionisti. Dal video sembra che la discesa da Rinka sia persino più impegnativa dell'ascesa sul Konj. Se non fossi scivolato, come hai detto, probabilmente non avresti nemmeno avuto bisogno della corda. Cosa ti ha portato a deviare sulla parte più difficile? È un grande mistero per me anche dove avevi fissata la telecamerazmeden
Altrimenti super video, grazie.
(+1)mi piace
zokipoki4. 11. 2024 12:17:45
Tone nel video non sono io, ma un ambizioso giovanotto dei nostri posti velik nasmeh
io ho solo condiviso il video perché qui si vede abbastanza bene di che traversata si tratta...nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja4. 11. 2024 12:29:11
Ha ha, Zoran, un giovanotto completamente sconosciuto, mi sembrava strano che usasse il tuo pseudonimo. Comunque grazie a te per aver inoltrato il video. Altrimenti sto già allenando dita e ginocchio, perché la mia testa lo vuolenasmeh
Zoran, stai bene!
(+2)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie