Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Traversata della cresta Kranjska Rinka - Skuta

Traversata della cresta Kranjska Rinka - Skuta

Stampa
Nadvojvoda5. 11. 2024 09:32:58
lijaneja,
l'anno scorso sono andato lungo questa cresta e vorrei passare un paio di info orientative.

Questa discesa per il canalino la valuterei come la parte più ostica della via, più del cavallo. In cima c'è un chiodo inconfondibile attraverso cui far passare la corda per la calata. Imbragatura assolutamente necessaria.
Se guardi il video https://www.youtube.com/watch?v=2sXI9CY7YS8 secondo 0:51 è la deviazione per questo canalino, inconfondibile.

Aggiungerei che Mihelič nelle Slovenske stene scrive che si può scendere da Rinka al punto più basso della cresta direttamente per ghiaia e non serve deviare in questo canalino. Non so se è variante più facile o più difficile di quella per il canalino.

Quando torni sul ghiaione, al punto nel video https://www.youtube.com/watch?v=OZUw6zGzRZw al secondo 7:01 puoi aggirare il punto anche dal lato sinistro, più facile.

Il cavallo si può traversare cavalcandolo o scendendo prb due metri nel fianco destro come mostrato nel video condiviso da zokipoki.

LP
(+2)mi piace
lijaneja5. 11. 2024 13:08:45
Grazie, 'Nadvojvoda'. Se la salute lo permetterà, con il mentore lo abbiamo in programma per l'anno prossimo. Imbrago, casco e 20m?? corda sono comprensibili.
(+2)mi piace
panda5. 11. 2024 13:47:49
Domanda per "Nadvojvoda": qual è il grado più alto:
- più alto sotto-stalliere o
- più basso sopra-stalliere nasmeh
(+1)mi piace
piotr5. 11. 2024 14:07:42
Entrambi sono mentori.velik nasmeh
(+2)mi piace
Nadvojvoda5. 11. 2024 22:12:03
30 m sono sicuramente sufficienti, 20 potrebbero essere un po' stretti...
in bocca al lupo!
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie