Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica

Stampa
JusAvgustin13. 10. 2014 05:49:04
Attraversamento che sicuramente non ti lascia indifferente, giro che solo una persona esperta dovrebbe tentare e anche allora con qualcuno che c'è già stato. Orientativamente impegnativo, soprattutto la penetrazione sul crinale dietro Žaga potrebbe andare nella categoria "che diavolo sto facendo qui". Il crinale da VO a VR è una passeggiata rispetto a quello che ci aspetta dopo. Friabile, terribilmente esposto, aguzzo, lungo e incredibilmente attraente. Con me in giro anche Jovan e Matej. È stato bello. Il giro è tra i più difficili, se non il più difficile che abbiamo.
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Creste dalla parte orientale di VO1
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Bei passaggi2
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Sguardo all'indietro3
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Poco esigente per l'orientamento4
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Žaga dal lato S di VR5
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Piastra prima della cima (III)6
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Scalata7
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Cresta da VR8
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Discesa alla Žaga9
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Anche da un'altra prospettiva10
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Il mondo misterioso dei Rokav11
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica La cresta in tutta la sua bellezza12
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Un po' più vicino13
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Friabile14
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Irruzione sulla cresta15
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Su una delle molte torri16
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Esposto17
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Cavalcata sui cornetti18
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica La discesa è parte obbligatoria della Žaga19
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Selvaggio20
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Camminata21
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Bella arrampicata sulla torre finale (IV. lunghezza intera)22
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Un'altra stupidaggine23
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Con la testa nel muro, letteralmente24
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica L'ultima discesa25
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Torre finale imponente26
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Passaggio caricato sotto la vetta di Škrlatica27
Traversata di cresta Veliki Oltar-Visoki Rokav-Financarji(Žaga)-Škrlatica Dopo 10 ore da poldov rovta, 8 calate e n-te torri, intagli, cenge e dettagli di arrampicata siamo sulla cima della Škrlatica.28
(+32)mi piace
redbull13. 10. 2014 06:29:21
complimenti- kapodol
veri duri, in bocca al lupo avanti

mi piace
jure197713. 10. 2014 08:17:43
Eccezionale, complimenti!
mi piace
jedriličar13. 10. 2014 08:37:22
E che altro dire se non - bella gita, bravo ragazzi ... velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Wine13. 10. 2014 08:38:17
bravo!
mi piace
Keko13. 10. 2014 09:04:27
Uff, quei Financarji (Žagarji) sono proprio tosti. Complimenti.
mi piace
dprapr13. 10. 2014 09:12:37
Siete passati su ogni dente della sega? Speriamo non ne abbiate saltato qualcuno.velik nasmeh
Super gita, niente da dire. Mi aspetta ancora!
Saluti

(+1)mi piace
VesnaM13. 10. 2014 09:15:16
pazzo, complimenti! nasmeh
mi piace
JusAvgustin13. 10. 2014 09:20:36
Pazza è stata anche come Jovan e Matej mi hanno spinto da Poldov rov attraverso Brinje al Veliki Oltar. Ovviamente si sono messi in testa che dovevano distruggermi fisicamente completamente all'inizio perché non arrivassi troppo presto a Žaga... Beh, Veliki Oltar raggiunto in buone 3 ore, ma per Žaga 4 ore. Con questo che conoscevo i passaggi. Se non conosci i passaggi si tira presto a 6+. Grazie a tutti per i complimenti, sicuro che Jovan e Matej (prima volta) sono contenti degli elogi. Su VR ha iniziato a "basare" terribilmente e ho proposto di scendere in valle, dovreste vedere la loro reazione... eek Sì va bene, andiamo oltre. Anche se in scarsa visibilità abbiamo fatto tutto. La parte peggiore del giro è in realtà la discesa dalla cima di Škrlatica a Vrata. È circa allo stesso livello della discesa per Kačji graben... Un grosso d**k.mežikanje
(+7)mi piace
dolenjka&primorc13. 10. 2014 10:41:13
Congratulazioni per la grande traversata di cresta cool
(+2)mi piace
regor13. 10. 2014 12:47:18
Eccezionale! Lode e complimenti!nasmeh
mi piace
carniolus13. 10. 2014 14:39:46
Che diavolo stavate facendo lì? eek
In ogni caso profondo rispetto. Avete palle (e conoscenza).
(+3)mi piace
Bojan_A13. 10. 2014 15:20:06
Proprio come tu Juš non puoi immaginare come i corridori di montagna godono davvero nel trail running, io allo stesso modo non riesco a immaginare come strisciare su questo ghiaione sia un piacere per te.
mi piace
mailman13. 10. 2014 15:23:50
Molto bene!! Perfetto 5!!velik nasmehnasmeh
(+1)mi piace
lijaneja13. 10. 2014 15:28:22
Congratulazioni per la grande escursione completata, Juš. Grazie a Dio non mi sono fatta convincere ad andare insieme - altrimenti staremmo ancora scendendo.velik nasmeh
mi piace
JusAvgustin13. 10. 2014 15:51:32
Tone, Maks Žaga aspetta, e io ci andrò ancora in quelle zone.mežikanje
1
(+1)mi piace
sao13. 10. 2014 16:12:47
Bravo!velik nasmeh
mi piace
Lamps13. 10. 2014 16:55:33
Mi incuriosisce se Matej abbia le scarpe Alpina Joy Mid e come si comportino? E complimenti per la gita.
mi piace
davor5913. 10. 2014 17:18:42
Bravi ragazzi.
mi piace
jocjoc13. 10. 2014 17:42:13
Impresa fantastica. Un'impresa così è solo per grandi maestri.
mi piace
Jovan Cukut13. 10. 2014 17:44:21
Il mio resoconto della gita.
Dopo quattro anni seconda volta su questa grande traversata. Traversata che, secondo me, è di gran lunga, di gran lunga più difficile e impegnativa delle traversate dei crinali Ušje - Trentski Pelc - Srebrnjak, Široka peč, Loška stena, Pihavci nad Bavšico, Kanceljni, Pelci, Kurji vrh - Frdamane police ..., quindi rientra tra le più difficili, se non la più difficile da noi. Su di essa deve esserci completo distacco da tutto, grande concentrazione, senza un solo errore. Oltre a tutta la conoscenza, sulla gita di oggi l'abilità fisica e psichica è stata la più importante, specialmente nel attraversamento nebbioso dei ''Financarji'' - il crinale continuo tra Visoki Rokav e Škrlatica. Qualcosa di più e tecnicamente più dettagliato, anche come la precedente, la gita descritta emotivamente, in foto e commenti sul link qui sotto. Per tutti quegli alpinisti che vorrebbero ripeterla.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/GrebenskoPrecenjeVelikiOltarVisokiRokavFinancarjiSkrlatica1210201402

(+10)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie