Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
Janezs15. 06. 2013 22:28:45

12.6 alle 4 sono partito dal Poštarski dom per Uršlja. Ho sorpreso un po' di selvaggina. Il sentiero è in buono stato, poiché ero ancora pieno di forze per il mio piano. Raggiungo la Gora senza problemi. Bevo tè e vado verso Križan. Anche da questo lato si cammina bene. A Križan continuo verso Andrejev dom, poi verso Smrekovec.
Poštarski dom alle 41
La natura si risveglia2
Un po' lungo la strada3
Il sole non è in ritardo4
Mi ha sorpassato sotto la Gora5
Scelta del sentiero6
Tempo per un tè7
Proseguo verso sud8
La selvaggina è in ritardo9
Passando per Križan10
Šentvid11
(+1)mi piace
Domch21. 06. 2013 17:54:39
Ieri ho fatto una visita serale a Uršlja. Su Železarska giù Grofovska. Il sentiero è secco e senza particolarità. Ma prima sauna fino alla prima panchina, poi già clima montano e vento. Ma non sono riuscito a beccare nessun camoscio al pascolo.
1
Velenje2
Il sole sta lentamente scendendo3
mi piace
Domch23. 06. 2013 16:59:15
Ieri sono tornato a casa via Smrekovec e Uršlja, e ci ha preso una forte pioggia con temporale poco prima di Križan, così abbiamo cercato un po' riparo sotto il tetto a Križan, poi su di corsa. Lassù sappiamo che Uršlja ieri ha preso un'altra vita quest'anno.
mi piace
Domch28. 06. 2013 16:21:43
Ieri su per Železarska e giù per Grofovska. Il sentiero fangoso e scivoloso soprattutto Železarska. In cima è puro autunno, il cappello fa proprio comodo, almeno ha cacciato un po' le mosche.
mi piace
Janezs4. 08. 2013 21:54:59
DALLA baita al Smrekovec, passando Slemen, Križan all'Uršlja, dall'altro lato discesa a Žerjav.
Il caldo non molla nonostante durante la camminata sentiamo tuoni lontani. Per un po' camminiamo su strada sterrata poi su sentiero nel bosco. Passato Slemen fino a Križan di nuovo su strada. A Križan ognuno si bagna con acqua a modo suo. Poi affrontiamo la ripidezza verso la montagna secondo le nostre forze, io la raggiungo per ultimo. Dopo aver bevuto ci dirigiamo verso Ledine più tardi a Jazbina. Quando davanti a noi c'è il cartello ŽERJAV i nuovi membri del club K-24 sono convinti che la cosa che dura già 20h finirà presto.
  Addio a Smrekovec1
  Al Sleme2
  Qui una breve pausa3
  Presso Križan4
  Sguardo indietro5
Caserma dei pompieri sulla montagna6
  I ragazzi sono ancora in buona forma7
  Qui raccontiamo già le avventure lungo il sentiero8
  Ora dovrebbe essere vicino alla fine, poiché siamo partiti ieri sera da queste parti9
 Klemen è già all'auto10
  Nuovi membri Kuba K-24, Luka, Klemen e Bojan 11
12
mi piace
Domch8. 10. 2013 21:59:50
Oggi 08.10.2013 sono stato lassù. Salita per Železarska, discesa per Grofovska. Sentiero Železarska molto fangoso e scivoloso, quindi consiglio Grofovska specialmente per la discesa, è secco tranne la prima parte. Picchi godono questo tempo - ne ho visti tre. In vetta nessuna nebbia, neanche gelo. Ma Uršlja vera oasi in mezzo cime coperte di nebbia, quindi niente vista. Baita aperta ogni giorno fino al 15.10., poi solo weekend.
mi piace
Janezs20. 10. 2013 19:39:43

Oggi ci siamo decisi per Uršlja gora.
Abbiamo iniziato a Ivarček, sul sentiero Železarska, che non è troppo scivoloso. Durante la salita abbiamo incontrato alcuni amici. La montagna era abbastanza visitata oggi. Siamo tornati via Grofovska. Ancora tempo per visitare Kremžer.
Punto di partenza1
Colori autunnali2
(Grassa) sentiero3
Vlaka4
Istante dal sentiero5
In inverno sarà caldo nella capanna6
Istante dalla discesa7
Prospettiva indietro8
Il governo tassera anche questo?9
Discesa10
(+1)mi piace
Hribovc8820. 10. 2013 22:11:46
Domani domenica probabilmente messa in montagna o, Urška ha onomastico. Solo dillo che sappiano, che nessuno ha detto che niente sarebbe pubblicato. Tempo ci favorirà pure, poiché domani ancora non dovrebbe esserci neve in Carinzia così ci vediamo su. Buona notte.nasmehmežikanje
(+1)mi piace
Hribovc8821. 10. 2013 22:14:32
Poiché si addice ed è giusto, oggi nel giorno onomastico di S. Ursula (martire e protettrice dell'amore nel matrimonio e intercessora di carità, pane, mosto, lana e vera fede cristiana) sono salito sulla Montagna. Punto di partenza dell'escursione alle 09:50 alle Naravne Ledine. A mezzogiorno sulla Montagna nella chiesa più in alto in Slovenia solenne messa in onore di S. Ursula. Poiché il tempo ha aiutato bene, conseguentemente si è radunato un bel numero di escursionisti, pellegrini e fedeli.

Fotografie:
http://picasaweb.google.com/101110181191184943266/UrsljaGora1699M21Oktober2013
(+3)mi piace
Janezs25. 10. 2013 21:48:38
Oggi un giro un po' più lungo Ivarčko-Uršlja-Smrekovec-Ivarčko
Quando salgo di qualche centinaio di metri sopra Ivarček, lascio la nebbia e avanzo in una bella giornata soleggiata, senza nuvole. Lungo il cammino incontro parecchi habitués della Montagna, chiacchiera e di nuovo sentiero sotto i piedi. Prima del rifugio tavolo pieno di leccornie, certo ho goduto dell'ospitalità degli escursionisti. Poi con nuove forze verso Smrekovec.
Ancora nella nebbia1
Sulla strada2
Sole3
Presso la chiesa4
Escursionisti ospitali5
Verso Smrekovec6
Ultimo prato7
Il bestiame non pascola più8
Križan9
Presso Križan10
Ritorno da Smrekovec via sentiero invernale alla rampa11
Sentiero invernale12
frassineto13
Taglio14
Presso Jurček15
Ivarčko16
Spogliatoio17
Verso Prežihovina18
mi piace
zobkiii28. 10. 2013 19:49:43
Abbiamo usato la bella domenica di ieri per visitare Uršlja gora. Siamo partiti da Andrejev dom sul Slemen intorno alle 9:00, in vetta a Urška alle 11:30! In cima soffiava forte, ma non ha rovinato l'ottima vista verso KSA, Carinzia, Austria,.. foto seguono! nasmeh
Rifugio Andrej sul Sleme1
Ingresso al parco del re Matjaž2
Uršlja gora era abbastanza visitata3
In cima :)4
Vista sulla valle5
Traffico in aria :)6
Ognuno ha il suo fattore!7
(+1)mi piace
Domch4. 11. 2013 12:31:55
Il sabato 2.11.13 sono stato su. Nuvoloso, freddo, ventoso. Abbastanza gente già la mattina. Sentiero Železarska piuttosto fangoso, Grofovska proprio piacevole. Senza viste - cime circostanti nella nebbia.
mi piace
Domch25. 11. 2013 19:31:05
Vera inverno russo su Uršlja. Su sentiero Železarska su e giù oltre Kozji hrb. Neve inizia a 900 m. Prima un po' ghiacciata, poi crosta zuccherosa, poi vera da 20 cm in su, in vetta ca. 30 cm, con accumuli e tanti, si sprofonda fino alle ginocchia. Sul sentiero alcuni alberi caduti, strada alla cima impraticabile. In vetta freddo e vento del nord. Sentieri ora battuti tranne dalla direzione Poštarski dom.
1
2
3
(+4)mi piace
Domch26. 11. 2013 18:53:04
La strada è già percorribile, certo per il ratrak. Gli alberi sono già segati e rimossi dalla strada. È già possibile scendere con lo skialp fino alle Ledine. Comunque, oggi parecchi visitatori in alto, vento un po' meno di ieri, comunque molto freddo, temperatura sui -9/-10 gradi. L'inverno inizia intorno ai 1000 m s.l.m.
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
Sini1. 12. 2013 16:51:15
Oggi abbiamo visitato Uršlja gora partendo da Slemen. Per questa variante non ho trovato descrizione su questo forum. Ma per i Velenjani è il modo più veloce per arrivarci. Il sentiero è ben segnato, circa due ore alla cima, anche oggi con condizioni puramente invernali. Bella gita, bel idillio invernale.
1
2
(+1)mi piace
LidijaJesih7. 12. 2013 18:54:51
@sini, la descrizione è su Hribi sotto Ciganija-Uršlja. Il sentiero è ancora invernale, anche se poca neve e scivoloso. Per il ritorno ci siamo messi le "catene", molto più piacevole camminare. Altrimenti visitata da tutte le direzioni, come si addice a un bel giorno così. Vetta più occidentale delle Karavanke, ricca di favole e chiesa di Ursula, protettrice delle vergini. Ma pare che qui non ci sia grande successo, quindi anche protettrice del matrimonio. Così sapete.velik nasmeh
giù fino a qui, su da qui1
prato sotto Uršlja con resti della malga2
lungo il sentiero3
la cappella ci saluta prima della chiesa4
Vedute verso Šoštanj e oltre5
La chiesa più alta da noi?6
La vetta è spaziosa, anche le vedute7
In vetta8
Qui partono tre direzioni, ognuna verso la sua baita9
Salutiamo anche Peč, alla prossima...10
(+1)mi piace
GričarA8. 12. 2013 19:32:43
Esiste un'altra via dal lato Velenje (partenza più bassa) per Uršlja o solo questa da Ciganija?
(+1)mi piace
LidijaJesih9. 12. 2013 17:29:27
Non sono esperta ma a volte osservatrice... Da Šoštanj partono già le prime segnalazioni (deve essere bella lunga), lungo la strada per Slemen almeno tre cartelli, quindi lì probabilmente il sentiero escursionistico incrocia la strada. Se vuoi 1400 m di dislivello e 6 ore, Šoštanj è un'opzione. E circa 20 km.eek Tutto in una direzione, certo.
(+1)mi piace
bruny9. 12. 2013 18:04:48
Probabilmente questa...19km/1800m dislivello...Fonte
mi piace
GričarA9. 12. 2013 18:53:04
http://www.hribi.net/izlet/potok_slanica_andrejev_dom_na_slemenu_/11/827/1468 Questa sarà una super via per noi del Mozirje, grazie!
mi piace
Pagina:123...1415161718...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie