Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
devill12. 03. 2018 10:39:34
Su qualsiasi sentiero è possibile, solo dal Poštarski non so, sebbene piccoli ramponi potrebbero essere utili
(+1)mi piace
mpp12. 03. 2018 14:31:31
Ora che si è un po' sciolto, piccoli ramponcini raccomandati ovunque. Sentieri battuti e scivolosi.
Racchette NON servono.

Sentiero oltre Vernarce praticamente IMPRATICABILE.

Migliore strada al lago Ivarčko (asfalto)
(+3)mi piace
Enka12. 03. 2018 23:23:26
Grazie a entrambi per i consigli!
mi piace
mlgt195015. 03. 2018 08:17:19
Ciao. Con un gruppo di cca 25 persone ci proponiamo presto (sabato prossimo) di partire sul sentiero Poštarski dom - Uršlja gora via Kozarnica - Naravske ledine. Presumo che sabato siano aperti tutti e tre i rifugi. Al punto di partenza (Poštarski dom) arriveremmo con un piccolo autobus. Mi interessano quindi le seguenti informazioni:
1. transitabilità della strada Slovenj Gradec - Poštarski
dom
(è spalata, servono catene)
2. quanta neve sulla via via Kozarnica fino a
Uršlja gora, è il sentiero calpestato, la neve è ghiacciata
o molle, servono ramponi o è possibile
solo con bastoncini da trekking, sono segnalazioni
(segni, cartelli) soddisfacenti
3. quanta neve sulla via Uršlja gora -
Naravske ledine, è sentiero calpestato, neve
ghiacciata o molle, ramponi necessari o solo
bastoncini, segnalazioni soddisfacenti
4. è la strada da Kotelj alle Naravske ledine
transitabile per piccolo autobus (spalata, catene
necessarie)
5. è preferibile la discesa al Lago Ivarčko per
accessibilità autobus o addirittura ritorno al Poštarski
dom
6. le condizioni si aggraveranno significativamente con il
previsto raffreddamento e nevicata prossima
settimana e se è già tempo adatto per questo
giro o meglio aspettare che la neve
si sciolga completamente

Grazie per qualsiasi informazione.
mi piace
mpp16. 03. 2018 12:51:29
1. Fino all'ultima fattoria sotto Poštarski dom c'è asfalto. La strada è regolarmente spalata, poiché ce n'è un'altra oltre il rifugio.

4. Sempre spalata, altrimenti sterrato. Presumo che se passano camion del legname, probabilmente anche il piccolo autobus.

Per le condizioni la prossima settimana serve guardare nella sfera di cristallo. velik nasmeh
(+3)mi piace
jprim16. 03. 2018 16:35:16
Per tutte queste domande e risposte dovrai fare un sopralluogo tu stesso. Così è usuale per le guide, che controllano sentiero e condizioni da sé.
Saluti!
(+4)mi piace
Enka19. 03. 2018 10:19:35
Grazie ancora a tutti per l'aiuto! Ieri abbiamo finalmente visitato Uršlja gora! Il sentiero da Andrejev dom sul Sleme è ben calpestato, ieri affondava in posti. Per nuova neve ramponi non utili, ma penso per discesa su tratti ripidi non superflui. Per ora possibile senza. La bellezza carinziana la visiteremo ancora, ci deve i panoraminasmeh.
poco sotto la cima1
in cima nebbioso2
(+4)mi piace
Domch19. 03. 2018 11:06:05
Ieri in vetta. Via Železarska gora su e giù. Tale pace domenica in montagna da tempo no - pura favola nebbiosa. Condizioni per camminare sorprendentemente buone. All'inizio un po' sprofondava - niente di serio. Dal ponte su condizioni super per camminare. Non usato ghette né ramponi. Né umidità né scivolamentijezik. Poco sotto vetta sprofonda bene in posti. Dalla chiesa alla cima ben duro e ca 15 cm neve fresca. Vento quasi zero. Se 300m più alta sicuro al sole. In vetta ancora almeno 1,5m neve. Da Kozarnica e Grofovska intatte. Approcci classici battuti.
Valanga nella parte inferiore.1
Inverno puro nella parte centrale.2
Innesto del sentiero sopra Kozarnica.3
Bellezze.4
In aperta.5
Cerkef.6
2 metri sopra il suolo.7
Pace domenicale irripetibile in vetta.8
(+4)mi piace
Nataša00176. 04. 2018 13:17:16
Ciao! Mi interessano le condizioni attuali, con il tempo caldo e soleggiato dell'ultima settimana. Quanto neve o placche ghiacciate restano? Vorrei salire sabato mattina, mi chiedo se servono ghette e/o ramponi. Grazie in anticipo e buon weekend a tutti nasmeh
mi piace
Domch16. 04. 2018 19:45:44
Ieri andato a vedere quanta neve resta. Da Ivarčko via Kozji hrbet e linee elettriche alla cima e discesa via Grofovska torna a Ivarčko. Sentiero asciutto fino cima Kozji hrbet, poco sotto Luže inizia neve, per lo più meridionale. Cima molti tratti asciutti, un po' neve dove zameti. Molto caldo ieri su e scarsa vista per polvere sahariana. Dall'altro lato neve fino Đizus, poi meno, dal ruscello giù asciutto con campanelle e genziane. Sciata turna possibile solo giù nel canalone.
Pozzanghere.1
Lungo le linee elettriche in salita.2
Vista indietro.3
Vetta.4
5
La tabella è già abbastanza fuori.6
Chiesa.7
Prospettiva dall'altro lato.8
9
Campanelle.10
(+2)mi piace
mlah01829. 04. 2018 20:50:39
Oggi sulla Uršlja gora fa molto caldo, non c'è più neve, ma le stelle alpine già in piena fioritura.
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
JTrogar2. 05. 2018 21:07:47
Ieri su Urška per sentieri nascosti tra meravigliose auricole. Siamo partiti da Ciganija e già lì la nostra guida ci ha portati su un interessante sentiero oltre Kotnikov križ fino a Križan. Poi sopra l'ex fattoria Šisernik nel bosco siamo usciti dal sentiero segnato e ci siamo fidati di nuovo ciecamente della guida. Più in alto nel bosco ci siamo fermati presso una cappelletta un po' insolita. Poi arrampicata adrenalinica ripida in su passando molti giardini rocciosi di auricole. La bellezza delle auricole su Urška è davvero incredibile. Tutti polverosi di polline di auricole abbiamo raggiunto la cima, che era solo la ciliegina sulla torta dell'escursione meravigliosa.
Zdravko, grazie per l'escursione meravigliosa.
Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janez
verso la cappella Kotnikova1
Cappella Kotnikova2
Prato Šesirnikov3
vista verso Raduha e Košuta4
Guida5
presso la cappella6
7
8
primule auricole9
primule auricole10
era molto ripido11
primule auricole12
primule auricole13
primule auricole14
primule auricole15
primule auricole16
riposo17
riposo18
vista verso Velenje e Šoštanj19
primule auricole20
primule auricole21
primule auricole22
primule auricole23
avriklji e noi24
istantanea sul sentiero tra avriklji25
postazione di osservazione per la caccia ben nascosta26
vista da Urška27
Cima dell'Uršlja gora28
davanti alla capanna molti visitatori29
(+1)mi piace
ejti2. 05. 2018 23:03:33
Sono proprio fantastici. Molto bello.
(+1)mi piace
mpp2. 05. 2018 23:32:52
Stato: Il sentiero dal rifugio Poštarski passando per Vernarce è ancora impraticabile a causa del vento abbattuto
mi piace
Domch10. 09. 2018 08:17:07
Sabato sulla Uršlja. Ivarčko-Kozji hrbet-cima-Šmoharca-cima-Grofovska-Ivarčko. Andato a Šmoharca a vedere la croce. Tempo umido e nebbie qua e là.
Nuova cosa su Šmoharce.1
Vetta.2
Ingresso su Šmoharco.3
Croce e bandiera per vedere la direzione del vento.4
Vista verso la torre.5
Kotlje.6
(+2)mi piace
mlah0183. 11. 2018 20:08:10
Tramonto di oggi su Uršlja gora. Senza parole.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+8)mi piace
mlah0189. 11. 2018 18:53:21
Oggi tramonto ancora più bello su Uršlja gora. Peccato per chi resta nelle valli nebbiose.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+6)mi piace
redbull9. 11. 2018 20:03:02
Bravo, davvero bello
mi piace
gofra11. 11. 2018 18:30:10
Oggi salita Poštarski dom ---> Plešivec (Via Kozarnica). Qualche fango in basso e mezzo, altrimenti terreno umido e molte foglie - in cima mi hanno detto che sconsigliano le salite da questo lato per possibili cadute di alberi danneggiati.
(+3)mi piace
Domch18. 11. 2018 18:16:30
Paradiso Ivje per atmosfera pre-invernale. Freddo, ma concreto.
11
22
33
54
75
96
(+3)mi piace
Pagina:123...2829303132...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie