Uršlja Gora (Plešivec) 1699m
|
| Domch3. 04. 2020 07:25:46 |
Uršlja ancora in veste invernale. Da 1400 m s.l.m. in su è un inverno solido.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček3. 04. 2020 20:09:54 |
Quelli che nel comune di residenza non abbiamo nemmeno un onesto cucciolo di collina ora vi invidiamo un po'. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zvončica3. 04. 2020 20:27:31 |
Vero, residenti es. del comune di Lubiana (e altri ancora), tranne Šmarna Gora non hanno nessun cucciolo di collina. In queste condizioni e restrizioni nemmeno su Šmarna Gora voglio andare. Ma auguro a tutti che possono salire su qualche colle o collinetta o almeno passeggiare nel bosco. Lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| bongo4. 04. 2020 10:20:36 |
Zvončica scusa, ma forse ora è il momento giusto per scoprire davvero le bellezze del tuo comune (qualunque sia), vari sentieri tematici e boschivi e naturalmente i cuccioli di collina. Non crederai quanta roba bella e interessante si può trovare ovunque vivi. Per quanto riguarda Ljubljana o MOL, la collinetta più alta è Janče Hai anche Debenji vrh, Babna gora, Razore, Križatec,... non ce la faccio nemmeno a scriverli. Non dimenticare, il limite principale è nella tua testa. In bocca al lupo
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Janezs4. 04. 2020 15:57:17 |
Esatto, non è tutto in montagna, anche in pianura si va lontano. Lp. J
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zvončica5. 04. 2020 08:56:58 |
Bongo, i miei tre frasi non erano intese come autocommiserazione che non posso andare da nessuna parte. Conosco bene il mio comune, ma con il numero di abitanti, tutte le vie sono abbastanza visitate in questi tempi. Ho controllato e ora evito anche quelle vie. Per Križatec l'ho sentito davvero per la prima volta . Mi sono unita all'opinione di palček plezalček. Quando ločanka pubblica qualcosa, le invidio un po', ma le auguro di cuore come a tutti gli altri. E sono grata che pubblica, così posso seguire dal testo e dalle foto. E Janezs, è vero, non è tutto montagna, anche in pianura si va lontano. Ma alcuni di noi preferiscono la montagna, altri la pianura. E poiché la maggior parte sa aspettare, aspetteremo, per alcuni più facile, per altri un po' più difficile. Ma lo faremo! Cordiali saluti a tutti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch10. 04. 2020 08:45:57 |
Ieri vera primaverile in cima. La cima è asciutta, bel panorama, ma neve ancora parecchia sul lato nord sotto la cima. Le api già al lavoro diligentemente dopo una breve pausa.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mpp11. 04. 2020 21:29:10 |
I sentieri meridionali sono asciutti, ghiaccio solo sul sentiero dal primo tornante sopra la rampa. Trovati occhiali con diottrie. Il proprietario li aspetta da me.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch24. 04. 2020 08:45:28 |
Ieri su, bucaneve e campanelle anche sui lati nord ombreggiati.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar26. 04. 2020 14:47:41 |
Ha ha, qualcosa di poco. Basta che aprano il passaggio tra i comuni, e veniamo nella tua zona. Ciao e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| mlah01826. 04. 2020 18:57:50 |
Benvenuto e spero che sia il prima possibile, altrimenti appassiranno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tropine6. 05. 2020 13:40:07 |
Mi incuriosisce quali sono le condizioni su Uršlja gora. C'è neve sul sentiero? Grazie per la risposta e ciao.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 05. 2020 14:03:21 |
Sarà dura se lo trovi da qualche parte.
|
|
|
|
| VanSims6. 05. 2020 14:04:49 |
Sabato ero su. Prima tentativo su Grofova, mi sono perso e con aiuto di una signora gentile arrivato al Poštarski dom, da lì via Kal alla cima e discesa per Železarska indietro al punto di partenza al lago Ivarčko. Nessuna neve da nessuna parte!
|
|
|
|
| tropine6. 05. 2020 14:45:50 |
Grazie a entrambi per la risposta. Sabato però vai.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Vlajko9. 08. 2020 13:58:34 |
Ciao, qualcuno esperto sarebbe così gentile da descrivere brevemente (punti intermedi) il sentiero da ŽP Ravne a Uršlja gora, possibilmente non la variante più ripida. Mi interessa anche quante ore circa di camminata media. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
| dprapr9. 08. 2020 15:48:40 |
Anni fa camminavamo lì passando dalla capanna da sci, oltre Kozji hrbet (ripido) o passando dalle Naravske ledine (più dolce). Circa 4 ore. Allora con gli sci si arrivava fino ai blocchi a Čečovje.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch21. 08. 2020 13:49:05 |
Ieri pomeriggio a Uršlja da Ivarčko via Kozji hrbet su, discesa a Šmoharco, ritorno in cima e discesa Grofovska. Nessuna traccia di chiodi. Ma coperchio della cassetta con libro di vetta strappato. Su entrambi sentieri naturalmente nessuno incontrato. Così lungo sentiero poco sotto cima goduto guardando due capre al pascolo. 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.