Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
TejaB7. 11. 2011 22:24:46
Al Kumr a Koprivna (tra Peča e Olševa) c'è un rifugio alpino privato. Proprio loro hanno segnato qualche anno fa il sentiero che collega Peča e Olševa (Govc), passando per Govševa planina - non c'è sulle carte vecchie, e spesso neanche sulle nuove "dimenticano"mrk pogled di aggiungerlo. Più info qui: http://www.pk-pecaolseva.si/.
Magari ti interessa anche questo: http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=312942.
mi piace
Petr8. 11. 2011 00:30:03
Edina, proprio come dice Teja. Sulla KSA 2000 non c'è quel sentiero, sebbene segnato dal 1996. Sentiero meraviglioso, ben segnato e mantenuto. Facile seguirlo se asciutto.

guarda qui, pag 35-38: http://www.planinskivestnik.com/arhiv/pdf/pv_2003_11.pdf#page=41

segnato anche in Geopedia - Escursionismo:
http://v1.geopedia.si/#T184_x477751_y146331_s14_b4_vT

e un po' di "pubblicità":
http://www.gore-ljudje.net/novosti/22053/

Saluti, Peter
mi piace
Edina8. 11. 2011 23:13:30
Ho letto tutti i contributi d'un fiato, mille grazie a entrambi. È esattamente quello che chiedevo ieri sera e succederà di sicuro.velik nasmeh - molto presto direi, perché sembra promettente.
mi piace
Hribovc889. 11. 2011 10:17:43
Edina, mi puoi prendere con te, quando andrai presumibilmentezmedenvelik nasmeh
mi piace
Edina9. 11. 2011 12:06:35
Io non prendo nessuno "con me", perché ho un complesso per la camminata lentamežikanje. Scherzo, mi piace andare anche in compagnia, specialmente se esploro sentieri su cui non sono ancora stata.

L'ultima volta sul Peca mi è balenato che per queste belle montagne carniche ci sono anche approcci dal nord che non conosco. E la decisione è presa; sabato vado a Koprivna e probabilmente all'Olševa. Ho intenzione di dormire alla fattoria Kumer e il giorno dopo continuare l'esplorazione.nasmeh Se il tempo sarà buono, e se mi ci butto dentro sul serio, posso restare fino a lunedì...velik nasmeh

Ecco il piano per il weekend, pensaci e fammi sapere. Cordiali saluti
mi piace
pohodnica5321. 11. 2011 10:02:24
Basta mattine nebbiose in valle, voglio andare al solenasmeh, e non troppo lontano; domenica – Uršlja Gora; partenza dal lato Sleme, come al solito lì; lascio l'auto un po' lontano dalla strada e vado a destra sul sentiero, che è abbastanza secco, non scivoloso, non fangoso, e nemmeno neve bianca ancora. La nebbia si è dissipata presto, e Sleme è abbastanza alto, 1080m, sopra questo velo grigio. Parecchi amanti del sole hanno approfittato della fuga dalla valle, sul sentiero abbiamo sorpassato un gruppo con ca. 20 bambini e genitori......; il rifugio è naturalmente aperto, gente tanta... In vetta senza vento e sole caldo – lo sguardo in basso rivela un mare di nebbia in valle – oh, "poveri laggiù"; dopo ca. un'ora di ozio e "godimento" (mi ha arrossato un po' le guance), purtroppo lasciare il "paradiso" e scendere nella nebbiosa valle; condizioni naturalmente nelle foto; lpmežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+3)mi piace
otiv21. 11. 2011 16:31:41
@pohodnica53
Le nuvole adornano il cielo blu, isolette nel mare scintillano al sole.nasmehBello!
(+1)mi piace
pohodnica5321. 11. 2011 17:17:47
@otiv - e con il nostro poeta Otiv, le immagini ottengono anche ispirazione poetica; grazienasmeh
(+1)mi piace
garmont7. 12. 2011 16:00:55
Visto che mi aspettavo più neve, oggi sono andato da Sleme all'Uršlja Gora.
Avevo un po' dimenticato quanto sia ripido questo sentiero.
Ma in vetta delusione - quasi niente neve. Con vento leggero e parzialmente nuvoloso, a -2 gradi, ho ammirato le montagne circostanti.
Disceso via Kotnikov vrh.
Lp
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
Hribovc887. 12. 2011 18:55:32
Per le condizioni di quest'anno è tanta neveeekzavijanje z očmimrk pogled
(+1)mi piace
mesetar7. 12. 2011 19:03:03
probabilmente il rifugio - dependance è aperto solo per € "bisogno", ?zmeden
mi piace
Misantrof7. 12. 2011 19:54:24
Da ottobre a maggio il rifugio è aperto nei fine settimana. Il rifugio apre sabato alle 8 del mattino e chiude domenica alle 15 del pomeriggio. In caso di molta neve caduta o difficile accesso al rifugio, è chiuso.
mi piace
Edina8. 12. 2011 17:57:41
Garmont, almeno tu avevi viste sulle montagne circostanti, io domenica pomeriggio avevo solo nebbiamrk pogled. Sono salita da Ivarčko jezero, e meno male che era nebbioso e non ho fatto foto, perché altrimenti quei buoni 1000 metri di dislivello non li avrei fatti nel tempo che quei veloci carinziani hanno previsto all'iniziomežikanje. È bene che resti qualcosa per la prossima voltanasmeh
(+1)mi piace
Janezs9. 12. 2011 21:10:54
08.12.2011. K24 mi porta oltre Sleme, Ciganija, dove il giorno finisce. A Križan mi preparo per l'ultimo test, ascesa a Uršlja. Il 10% delle mie forze me lo porta via già il buio. Ora ho bella compagnia della luna e senza vento. Al rifugio iscrizione e sguardo al termometro (-5 gradi) sorsetto d'acqua e proseguo dall'altra parte. Fino a Luž più prudente per i sassi, dopo mi sento già più sicuro. Quando le zone ghiacciate sono dietro di me, il sentiero diventa di nuovo più impegnativo, al posto della neve qui c'è uno spesso strato di foglie. Prima di arrivare alla strada, appare anche il riflesso degli occhi animali. Sulla strada all'auto, mi libero dell'attrezzatura e metto le ciabatte. Per curiosità su quanta forza mi resta corro fino a Zerjav.
Cappella presso Krizan1
Prima del rifugio su Uršlja2
Segnali direzionali a Jazbina3
Qui è iniziato e finito4
(+3)mi piace
Edina10. 12. 2011 10:31:42
Janezs, ti faccio i complimentivelik nasmeh, poiché questo sentiero è anche in buone condizioni meteo lungo e impegnativo per la forma fisica. Non riesco a immaginare il crinale di Olševa di notte, con vento e neve, o su Raduha da nord con frontale.zmeden

Riguardo all'apertura di topic forse sarebbe sensato aprirne uno nuovo proprio sotto il titolo K24.

In bocca al lupo ancora e saluti.
(+2)mi piace
Bbrina10. 12. 2011 18:01:35

Davvero molto bello primoza, che sei uno di quei genitori che oggigiorno offre ai bambini l'incanto della natura e del movimento in essa.
Continua così e vi auguro ancora tanti bei giorni.
(+1)mi piace
neph21. 12. 2011 19:09:48
Oggi sono salito su Uršlja Gora per il sentiero Železarska dal lago Ivarčko. Tour fantastico per fare kondizione! Penso di aver vissuto uno dei giorni più belli nelle montagne della Carinzia, anche se ero solo. Ho iniziato il giro poco prima dell'una del pomeriggio e sono tornato all'auto verso le 16:30. In salita ho incontrato tre escursionisti, al rifugio e in vetta ero completamente solo. Non ho notato impronte dalla baita alla cima, quindi presumo di essere stato l'unico in vetta oggi, come indica il libro di vetta (ultima firma 18.12 - mi sembra strano, forse la gente ha firmato altrove, o ho sbagliato io per fretta). Ancora una volta, pomeriggio meraviglioso, reso ancora più bello dall'idillio invernale lungo tutto il percorso (soprattutto in cima). "Urška", ci rivediamo presto!
1
mi piace
Hribovc8821. 12. 2011 19:21:23
Bene bene omonimonasmeh, complimenti per il giro, questa Železarska fa ancora male alle ginocchiamežikanje

Ma sai, si potrà sciare su Ošven, si muove qualcosa...zmeden
mi piace
neph21. 12. 2011 19:27:56
Per quanto ho visto oggi, non si stanno ancora preparando per la stagione sciistica. Abbastanza triste, poiché l'infrastruttura è del tutto adeguata.
mi piace
Hribovc8821. 12. 2011 19:28:59
Eh non commento...zavijanje z očmi

Tanto sul turismo della Carinzia...jezen
mi piace
Pagina:123...678910...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie