Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vajnež

Stampa
Majdag8. 05. 2017 22:00:15

Sì Janez, al TIC
mi piace
regor9. 05. 2017 12:16:32
Sul portale ricreativo-turistico GeaGo oltre a una moltitudine di altre vie in Slovenia (ciclabili, escursionistiche, alpinistiche) sono descritte (tracciato, testi, curiosità, immagini) anche le vie escursionistiche nel comune di Jesenice.

Buona giornata ancora!

darko
(+1)mi piace
regor9. 05. 2017 12:17:26
ancora il link: http://www.geago.si

darko
(+1)mi piace
janez.novak8. 06. 2017 16:30:32
Oggi una gira circolare: Trilobit - Stamare - Hrašenska - bivacco di cemento - Vajnež - Rida - Seča - Trilobit. Sentiero dal diramazione per Stamare fino sotto Vajnež completamente segnato e con tabelle direzionali, adatto anche per chi va su sentieri segnati. Da Stamare in poi bello e panoramico e del tutto facile. Oggi mattina cime sopra 2000 m avevano sottile copertura nevosa.
pascolo alpino Stamare1
Cartello segnaletico sulla Hrašenska planina2
Veduta verso il Vajnež leggermente innevato3
Veduta verso Stol, sul lato nord (via di arrampicata) non c'è più neve4
(+4)mi piace
Domch13. 06. 2017 08:45:34
Domenica per la prima volta nella Javorniška rovta. Da lì sul segnato alla planina Seča. Poi a Kamnitnik e Mali vrh, poi a Potoški Stol, Mali Stol, Stol, ritorno a Potoški Stol, Vajnež e discesa via planina Stamare nella Javorniški rovt e alla festa presso Dom Pristava, dove c'era raduno e tanta gente. Gita con bei panorami, non troppo caldo. Tanta gente sullo Stol da entrambi i lati, nostro e austriaco. Bella gita da ripetere.
(+1)mi piace
skala1239. 10. 2017 16:15:17
Sabato abbiamo fatto una bella gita a Vajnež (punto di partenza - Urbas). Ritorno lungo la cresta a Kamnitnik, da lì indietro al punto di partenza. La gita offre magnifici panorami, ma piuttosto ventoso. La strada a Urbas è abbastanza in buono stato, tranne un canale attraverso la strada (ma lentamente si passa bene sul canale attraverso la strada). Il sentiero stesso non è segnato, ma è facile da seguire (nella nebbia è difficile da seguire). Cordiali saluti.
Vista mattutina verso il Triglav1
Tratto del sentiero nel bosco2
bellissimi panorami3
nebbia nella valle4
Al bivacco5
Piccola macchia di neve6
Prospettiva sul Lago di Bled7
Vista verso Jesenice8
Bivio9
Tratto del sentiero verso Vajnež10
Ovčji vrh11
Poco sotto la cima (Triglav sullo sfondo)12
In cima al Vajnež13
Struška14
Golica15
Svačica, Vrtača16
Sul crinale17
Vista verso Kepa18
Splendide vedute dalla cresta19
Kamnitnik in primo piano20
rifugio su Golica21
In cima al Kamnitnik22
Vista su parte del crinale percorso23
Piccolo scivolamento24
Belli colori autunnali25
(+3)mi piace
janez.novak3. 06. 2018 22:05:22
Oggi al picco più alto del comune di Jesenice, cioè da Trilobit via planina Stamare, discesa via planina Seča. Mattina piacevolmente fresca, sentiero perfetto per vero godimento. Al ritorno a circa 1400m ho incontrato vera devastazione da slavina di neve, verso Trilobit il sentiero ben distrutto dalle recenti tempeste. Tempo bello - da gridare, come si dice.
Cavalli al pascolo sull'alpe Stamare.1
Golica al sole mattutino.2
Cartello indicatore sotto Hlevška planina.3
Pecore al pascolo4
vista verso Stol5
Anche Krn era visibile.6
Vista verso le Jesenice.7
Rida e sopra di essa la cresta con il sentiero Skalaška8
Radura dopo una valanga di neve9
(+4)mi piace
turbo10. 07. 2018 19:28:47
sabato, 7.7.2018

Partiti sopra Potoška planina e saliti passando Urbas e bivacco alla cima. Discesa lungo la cresta e passando planina e bivacco indietro. Tempo accettabile, pecore amichevoli, compagnia eccellente, panorami magnifici e polenta con latte acido sulla planina molto gustosa (così le ragazze con cui ero, io solo caffè, che è andato giù benissimo). Bella escursione nasmeh

http://tubojan.blogspot.com/2018/07/vajnez.html
1
2
3
4
(+4)mi piace
pikica111. 07. 2018 14:02:58
@turbo ora davvero non capisco perché la principessa doveva restare a casa se sei andato in montagna con due dame. Così bel sentiero morbido, amico per quattro zampe ma tu lasci Cathy a casa mrk pogled
(+2)mi piace
Mcgiver11. 07. 2018 14:16:50
Anche io l'ho mancata zmeden , la bellezzina
(+1)mi piace
turbo11. 07. 2018 17:16:36
pikica1 e Mcgiver

La principessa è rimasta a casa per due ragioni giustificabili. Prima per le pecore e cavalli che pascolavano sul colle, ancora di più perché il giorno dopo siamo andati a Creta Forata nelle Alpi Carniche. Meravigliosa gita che la principessa ha fatto con gioia e facilità, nonostante i suoi quasi tredici anni - anche per quello riposo il giorno prima -, pubblicherò presto, devo ancora finirla e scegliere le foto giuste nasmeh
(+3)mi piace
pikica111. 07. 2018 19:11:02
A quello era riposo prima della gita. Io pensavo che le tue compagne di escursione fossero disturbate dalla compagnia canina.
@turbo mi aspetto i tuoi prossimi post, e non lasciare la principessa a casa, perché allora io qui sul forum sbraito zadreganasmeh
mi piace
turbo11. 07. 2018 19:13:31
pikica1

Grazie nasmeh Non ho ancora notato che tu sbraiti sul forum mežikanje però molte cose mi saltano all'occhio velik nasmeh
mi piace
Mcgiver11. 07. 2018 23:04:26
Oh tredici anni, cappello giù, e ancora così saltellante cagnolino nasmeh. Turbo, anch'io godo i tuoi post, ancora di più quando la principessa ti accompagna.cool. In bocca al lupo ancora!
mi piace
turbo12. 07. 2018 06:15:59
Mcgiver, grazie. Si è addormentata così in braccio quando siamo tornati da Creta Forata domenica scorsa nasmeh
1
(+4)mi piace
Majdag12. 07. 2018 07:28:54
Godetevi finché potete, vi seguo con piacere. Cancelleranno di nuovo le bacchette, Bojan, "amanti" di zucche pelose.nasmeh
mi piace
Mcgiver12. 07. 2018 12:54:21
Ci siamo un po' allontanati dal tema zadrega, avremo critiche! Chi non ha un puzzolente a casa non capisce .... ma non sa cosa perde velik nasmehvelik nasmeh turbo bella foto, cucciolo soddisfatto!!
(+1)mi piace
77blaz13. 12. 2018 00:12:21
Oggi 12.12. da Potoška planina passando Urbas al bivacco e da lì a Vajnež. Qualche albero caduto nel bosco sopra Urbas. Dal bivacco in poi usato attrezzatura invernale. Neve dura e qua e là ghiacciata. Qualche parte spazzata sul crinale, qualche accumulo. Sceso verso Stol e Valvazor. Giornata intera di cammino, non dimenticate la frontale.
1
Frana terrestre sopra Urbas2
Nel bivacco3
4
5
6
7
Bled e il mare8
il mare; chi avrebbe pensato che dal'Austria si possa vedere il mare9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+14)mi piace
Bojan_A2. 03. 2019 18:59:54
1
2
(+1)mi piace
Majdag9. 04. 2019 16:27:35
Planina Stamare... Per sentiero didattico minerario, oltre captazione acqua a resti miniera manganese. Sentiero ben segnato. Planina bella, solitaria e panorami OK. nasmeh
Ripido e bello...nasmeh
Ancora neve su Hrašenska planina e Kamnitnik, foto via email una settimana fa.

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2019/04/planina-stamare-rudarska-ucna-pot.html
- Captazione idrica per le centrali idroelettriche Javorniški Rovt, costruita nel 1908.1
- Miniera di manganese.2
- Planina Stamare.3
- Teloh, circondato da goccioline.4
(+4)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie