|
| andr3ejj5. 07. 2016 22:34:07 |
Forse sai come è il sentiero attraverso il žrelo?
|
|
|
|
| kgregor5. 07. 2016 22:43:09 |
L'uscita sembrava bp, per il resto il predecessore ha scritto qualcosa, quindi probabilmente nessun problema con la neve.
|
|
|
|
| ivoma6. 07. 2016 08:55:47 |
nella parte inferiore la catena di sicurezza è rotta
|
|
|
|
| ttpro6. 07. 2016 10:51:05 |
Qualcuno sa come è la neve sul sentiero da Češka alla Kranjska koča?
|
|
|
|
| lijaneja6. 07. 2016 11:01:20 |
Penso che nel žrelu ci sia ancora neve. Foto del 30 giugno. Češka e Kranjska koča.
1
|
|
|
|
| ivoma6. 07. 2016 11:31:09 |
Sul sentiero dalla Češka koča all'ingresso di Žrelo sabato ancora bisognava attraversare la neve senza problemi, si può evitare. Nel Žrelo non c'è neve.
|
|
|
|
| grem v hribe7. 07. 2016 08:19:47 |
Consiglio di chiamare il gestore della Kranjska koča. Ho info che nel Žrelo ancora parecchio neve.
|
|
|
|
| zokica7. 07. 2016 10:11:28 |
ttpro: porta con te sulla escursione piccozza e se non solo corda - è tutto. Nessun peso, ma anche d'estate utile. Neve che resta in estate dura e compatta, sporca, per lo più su forti pendenze e lati ombreggiati. Su tali gite attrezzatura molto importante. Opinioni singole possono ingannare. Per uno sul sentiero no ostacoli, per altro piccolo salto grande sfida. Se principiante e non esperto montagne mai solo.
|
|
|
|
| coffee7. 07. 2016 12:50:58 |
Penso che state un po' troppo "aggiustando" le condizioni di neve nel Žrelo. Comunque sulla pagina precedente c'è anche la foto dell'unica parte innevata all'interno del Žrelo dalla mia descrizione di due settimane fa. Che si può aggirare senza problemi e copre una parte molto breve del sentiero. Controllerò più tardi se ho foto della neve proprio prima dell'ingresso nel Žrelo.
|
|
|
|
| ivoma7. 07. 2016 13:36:03 |
Sabato ho percorso il sentiero dalla Češka koča alla Kranjska koča na Ledinah attraverso Žrelo. Il sentiero attraverso Žrelo è asciutto, neve solo prima dell'ingresso in Žrelo e anche quella neve l'ho aggirata con una breve discesa.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims11. 07. 2016 18:23:48 |
Bisogna attraversare circa 10-15 metri di neve dura. Ognuno decida da se se serva attrezzatura invernale per un tratto così breve. Solo con i bastoncini è rischioso e mi dispiace di non averne presa. Mi incuriosisce proprio dove si è calato @ivorna. Eravamo in tre domenica mattina lì, nessuno ha visto un aggiramento, né il gruppo di austriaci dietro di noi. Beh, quei due dietro di me avevano almeno la piccozza per farsi i gradini.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Pankrt11. 07. 2016 19:37:51 |
Sembra una vista prima dell'ingresso nel sentiero sloveno per Ledine.. peccato... Hai un esempio-di come non affrontare il campo nevoso...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull11. 07. 2016 19:53:41 |
Sembra che in futuro ci vorrà un po' di ricognizione
|
|
|
|
| Lisica11. 07. 2016 22:29:50 |
Anch'io domenica mattina poco dopo il gruppo di austriaci sono passata lì. Ho traversato un po' più in alto perché la parte inferiore sembrava ancora molto ghiacciata, la neve verso le 8 era già più morbida e si poteva passare bene con un po' di prudenza. Grazie ai 2 che sono venuti dopo di me e hanno aiutato un po'.  Qualcuno più su ha scritto che la neve si può aggirare, penso che non reggerà. Žrelo è altrimenti completamente asciutto, non ho visto nemmeno funi di sicurezza danneggiate.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak18. 07. 2016 22:39:35 |
Oggi giro circolare: Ravenska Kočna - slovena - Ledine - via arrampicata su VB - Jenkova planina - Ravenska Kočna. Condizioni ottime. Sotto Žrelo c'è ancora un campo nevoso, quindi sono andato per quella slovena, che è un buon riscaldamento per il proseguo. Il sentiero di arrampicata sale e scende, alternando parti facili e difficili, e alla fine ca. 130m della verticale di Rudi. Al masso, come rappresentante della generazione più anziana, ero bello affannato. La parte più bella di questo giro circolare è stata la camminata sul crinale fino a Mala Baba, che richiede costante attenzione.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sirt16. 10. 2016 16:03:33 |
Tadej e Rok, sarebbe bene cambiare il punto di partenza per i sentieri che passano per Jenkova pl., e anche per il sentiero da caccia a Ledine è stata rinnovata la vecchia via tedesca. Parcheggio Ravenska Kočna. Il sentiero verso Jenkova pl. si unisce dopo circa 15 min. al sentiero dal vecchio parcheggio.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sirt111. 10. 2016 15:13:33 |
Ecco la mappa della caccia. Blu- vecchia via tedesca a Ledine Rossa- passando dalla stazione inferiore Viola- via di caccia
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Beštija31. 10. 2016 21:14:00 |
31.10. gita Ravenska Kočna-Ledine- via ferrata alla Grande Baba-Piccola Baba-Jenkova planina. Asciutto ovunque, tempo piacevole caldo, viste eccellenti. In zone ombrose poco ghiacciato, ma non ostacola la camminata.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.