Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika (Koroška) Baba

Stampa
garmont20. 08. 2019 16:26:01
Escursione di oggi l'ho fatta col figlio oltre al collega, che va a studiare all'estero dove gli mancheranno montagne così. zadrega
Salita da Jezersko per lo più all'ombra. Perfetto. mežikanje
Su per la Slovena poi lungo la "faccia" verso la cima, dove ci ha preso il sole.nasmeh Discesa per cresta a Jenkova planina, che si vanta di una nuova strada che arriva al pascolo dal lato austriaco. Non so perché una strada così...zavijanje z očmi
Saluti
Bella strada ben tenuta fino al parcheggio.1
Avviso di chiusura di Žrela su entrambi i lati.2
Slovenska.... bella.3
Il sole appena sopra il plateau.4
Dalla Kočna sale il fumo. :)5
Piaceva a entrambe.6
7
Discesa lungo la cresta.8
Vista indietro sulla vetta conquistata.9
Nuova strada porta a Jenkova planina.10
(+7)mi piace
Mrki20. 08. 2019 18:24:27
L'anno scorso sulla via per Jenkova planina ho incontrato un esperto delle foreste statali slovene che ha tracciato il percorso della strada da Ravenska Kočna a Jenkova planina e mi ha detto che la strada è tracciata per essere adatta al ciclismo. Dovrebbe nascere un collegamento con Belska Kočna sul lato austriaco.
(+2)mi piace
palček plezalček20. 08. 2019 18:41:01
Garmont, forse sentirà la mancanza delle montagne ma di sicuro godrà degli studi e ogni volta che torna a casa potrete girare per recuperare il passato e il futuro nasmeh
Vi auguro interessanti gite insieme prima della partenza.
(+4)mi piace
sAleska20. 08. 2019 20:13:30
Baba oggi era abbastanza visitata. Ho contato 14 di noi.
Quindi eravate voi, garmont, che ci avete aspettato in cima. Se lo sapevo vi guardavo meglio. nasmeh
Davvero bella giornata.
1
Vista su meraviglioso Jezersko2
Il sentiero è davvero super tracciato3
Un'ora fa circa abbiamo visto chiaramente tutto questo da lassù4
Anche ora è meraviglioso. Una volta in ottobre era ancora più bello - larici dorati5
È magnifico, no?6
(+3)mi piace
garmont20. 08. 2019 20:24:21
Ammetto, colpevole.velik nasmeh
Palček, grazie per i bei auguri.
(+2)mi piace
dRM1. 09. 2019 14:11:44
Ieri da Ravenska kočna per Slovena a Ledin poi la verticale di Rudi alla cima. Discesa lato austriaco e oltre Jezersko sedlo.
Sentiero a Ledin super, segnato, protetto, adatto a tutti insomma. Alla Kranjska koča tanti alpinisti perché in corso il campo Nejc Zaplotnik organizzato da PD Kranj.
Sentiero avanti alla verticale buono. Comunque serve buona dose di attenzione perché la via è friabile.
Verticale di Rudi senza problemi, sempre un piacere, avanti alla cima tutto normale.
Niente folla sul sentiero ieri, beh tranne noi che probabilmente eravamo il maggior ostacolo per chi ci superava nasmeh

Video qui VIDEO, descrizione più lunga qui DESCRIZIONE.

Prima dell'ingresso sul sentiero sloveno1
Sentiero sloveno2
Verso la vertikala di Rudij3
Verso la vertikala di Rudij4
Ingresso alla vertikala di Rudij5
Storžek6
La verticale di Rudi7
vista8
Sulla cima9
Discesa dal lato austriaco, Velika Baba sullo sfondo10
Prospettiva sulla koča di Kranjska sulle Ledinah11
(+5)mi piace
ločanka7. 09. 2019 16:33:10
Giovedì è stato un giorno così bello che passarlo al lavoro sarebbe quasi peccatonasmeh.

Koroška Baba con la sua verticale di Rudi, che non avevo mai scalato, mi eccita da tempo, poiché 20 anni fa quando con l'amica scendemmo preferendo evitarla sul lato austriaco non c'era abbastanza coraggio. Beh, è vero che per tutto arriva il momento giustonasmeh.

Prima siamo salite per la via Slovena alla capanna Ledinah dove sosta obbligata per caffè perché tale piacevole seduta davanti alla capanna raramente si trova. Nel frattempo è uscito il sole e il godimento del caffè è aumentatonasmeh.

Questa verticale è davvero speciale, funi d'acciaio così basse non ricordo altrove, piacevole arrampicata intorno ad essa un po' da un lato poi dall'altro persino sopra. Tutto d'istintonasmeh. Davvero entusiasma, entusiasmano anche le viste su Storžek e Ledinski vrh, e il sentiero che serpeggia a zig-zag tra loro verso Jezersko sedlo.
Entusiasma anche il sentiero sotto l'alta parete che segui in terreno piatto aperto da un lato poi risale verso la cima.

In cima puoi scegliere tra due cime, oso dire che l'altra senza scatola è più piacevole e migliore per i panorami.

Siamo scese per il sentiero di cresta verso Jenkova planina sebbene l'unica escursionista incontrata sotto la cima disse che non ci tornerebbe mai.

Bellissimo giro in giornata bellissimanasmeh!

i primi raggi solari si sono diffusi oltre Kočna1
lungo il sentiero sloveno2
Prospettiva indietro3
Il sole illumina Češko kočo prima della koča na Ledinah.4
Dopo riflessione l'ho identificata come femmina di scarabeo stercorario.5
Verso Košuta6
 Davanti alla Koča na Ledinah7
questo è nel piano8
vista indietro, verso Koča9
quella sullo sfondo è Baba10
verso Julijci così11
Triglav12
è passato volando sopra la vetta di Koroška Baba13
dal sentiero, sullo sfondo Storžič e Triglav14
15
un po' di riposo16
17
proprio verticale18
verticale19
20
21
22
23
da qui ancora circa mezz'ora alla vetta24
ti fanno compagnia lungo il sentiero25
sullo sfondo si snoda il sentiero sul lato austriaco verso Jezersko sedlo26
27
sopra di me Rinka, dietro di me Ledinski vrh28
l'unica escursionista sull'intero sentiero ha detto che non tornerebbe mai verso Jenkova planina29
Cima30
visite nel fine settimana31
Prospettiva dalla vetta32
e anche verso Mrzla, mai visitata finora, gora33
sul crinale verso Jenkova planina34
vista indietro al ritorno35
36
con prudenza, e si va benissimo37
Matkova kopa ti fa compagnia da destra38
sulla Mali Koroški Baba39
Versante spoglio con Jenkovo planina40
ancora Rinke, vista indietro41
ingresso nel bosco di larici42
(+15)mi piace
Zvonček7. 09. 2019 22:49:03
Ločanka, magnifiche foto da escursione meravigliosa. Saluti
(+3)mi piace
zlatica8. 09. 2019 07:30:37
Ločanka, la Baba ha dovuto aspettare davvero a lungo la tua prima visita. Ma ti ha accolto nel suo splendore più bello, con viste invidiabili e impressioni che non si dimenticano e che sicuramente ti riporteranno nel suo grembo. Almeno così è stato per me con questa Baba. Grazie per aver rievocato questi ricordi attraverso le tue foto. nasmehmežikanje
(+3)mi piace
ločanka8. 09. 2019 09:03:06
grazie a entrambenasmeh, le Babe sono davvero fantastiche! Questa Koroška, con la possibilità di un così bel traverso, soprattutto!
Giusto abbastanza impegnativa, non troppo, non troppo poco così la montagna ha un fascino aggiuntivo, poiché è una vetta a cui lungo tutto il sentiero devi semplicemente dedicarti, richiede tempo per sénasmeh. Sicuramente una montagna a cui il pensiero si attacca ancora a lungo dopo che ti sei allontanato e l'hai persa di vista. Il pensiero su di lei semplicemente ritorna!
(+3)mi piace
ljubitelj gora21. 05. 2020 22:29:56
Ho mirato la partenza pomeridiana a Jezersko ma all'ultimo secondo ho deciso di andare in altra direzione, non verso Češka koča. Attraverso Jenkova planina e lungo il crinale a Velika Baba. Condizioni asciutte. Disceso dall'altro lato, più in basso c'è un altro nevai. L'ho attraversato con piccozza, potevo discenderlo. Incontrato altri 4 escursionisti, venuti per la via diretta e hanno detto che nessun problema. Disceso sul lato austriaco e per ampio canalone a Ledinski vrh. Disceso passando Ledine e lungo la slovena, lì nel canalone in cima alla via di arrampicata c'è un altro nevai, ma è così distante dalla parete che le protezioni vanno bene.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+11)mi piace
zokipoki22. 05. 2020 18:58:12
Buona scelta nasmeh
(+1)mi piace
kozorog9418. 07. 2020 15:09:01
La via ferrata e il sentiero sul Jezersko sedlo sono già completamente asciutti?
mi piace
Climber9118. 07. 2020 21:55:08
Asciutto.
mi piace
dRM31. 07. 2020 19:18:34
Oggi giornata estiva meravigliosa per il traverso della Baba sopra Jezersko. Per la salita scelta via slovena e vertikale di Rudi, per la discesa crinale di confine fino a Jenkova planina. Tutti i sentieri buoni, forse verso la vertikale qualche chiodo tirato ma non problema. Sul crinale si può sbagliare facilmente in alcuni punti se non segui bene i passaggi e le segnalazioni. A Ledine servito buon caffè, stavolta dalla nuova gentile custode con cui abbiamo chiacchierato nasmeh

Ecco link al video che stavolta mostra più chiaramente il sentiero menzionato.
Clicca qui per vedere
panorama lungo il sentiero1
alle Ledine2
Vista indietro, sinistra Rinke, destra Baba.3
Jenkova planina4
(+3)mi piace
skala12327. 08. 2020 21:34:37
Oggi bella escursione sulla montagna menzionata con estensione a Ledinski vrh e Križ. Dal parcheggio a Jenkova planina e avanti per sentiero di crinale impegnativo ed esposto alla Baba. Discesa via Ledine e sentiero sloveno al punto di partenza. Senza folla sul sentiero, viste meravigliose. Bello saluto alpinistico.
inizio del sentiero1
Jenkova planina2
Segnale del sentiero3
vista dal sentiero verso Kočna4
Goli vrh5
Sentiero di cresta6
Sentiero di cresta7
Sentiero di cresta8
bel roccione lungo il sentiero9
Sentiero di cresta10
Sul crinale11
Sentiero di cresta12
da qualche parte sulla cresta13
vista dalla Mala Baba verso Velika Baba14
sulla cima di Baba15
discesa16
vista su una parte del sentiero di discesa17
Parte del sentiero18
sul lato austriaco19
ripido ghiaione verso Jezersko sedlo20
sul Ledinski vrh21
gazza marina22
OIŠTRICA SULLO SFONDO23
Križ. Rinke24
Storžek25
Bivio26
tratto di sentiero verso Križ e poi su un sentiero molto difficile verso Okrešelj27
Campanula di Zois28
Parte del sentiero29
Prospettiva30
su un sentiero molto impegnativo verso Okrešelj31
ghiaione sotto le Rinke32
finestra sul sentiero verso Koroška Rinka33
Indicatore34
sentiero verso le Ledine35
Rifugio sulle Ledine36
Cartello di avvertimento37
tavola di avvertimento per il sentiero chiuso via Žrel38
Sentiero sloveno39
Sentiero sloveno40
Sentiero sloveno41
vista verso Baba e Ledinski vrh42
(+8)mi piace
Lukito28. 08. 2020 19:41:21
Velika Baba 28/8/2020

Partiti da Ravenska Kočna passando la stazione inferiore della funivia verso il rifugio alle Ledine via Slovena. Sul ghiaione messi caschi e presto al rifugio. Gentile custode ci ha servito caffè fresco e abbiamo detto uno o due.

Proseguito sotto Ledinski vrh su sentiero assicurato un po' friabile e avanti per la vertikale di Rudi. Super poca gente. Intorno all'angolo alla cima, poi discesa sul crinale a Jenkova planina e ritorno al parcheggio.

Super gita, tempo splendido, incontrata poca gente. Sentiero senza particolarità, protezioni OK.
Stazione inferiore1
il giorno si sveglia2
Attraverso Zrelo è chiuso3
nella slovena4
Alla capanna sulle Ledine5
Prospettiva indietro6
sulla sezione di arrampicata7
Verso la verticale di Rudij8
Prospettiva indietro9
Meglio lavorare :)10
Si unisce il sentiero più facile11
Intorno alla curva verso la cima12
Sulla cima13
Panorami14
discesa lungo la cresta15
Sul crinale16
La cresta si chiude lentamente17
Lungo il sentiero18
Lungo il sentiero19
Ancora un po' attraverso il bosco e l'anello è chiuso20
(+1)mi piace
pohodnik3813. 09. 2020 22:44:44
Sabato 12.9. alla Velika Baba dalla Logarska dolina tempo fantastico e tanti escursionisti, super è stato.

FOTO e impressioni personali dal sentiero

Saluti! Tonenasmeh
1
(+2)mi piace
skala1231. 07. 2021 08:38:28
Cordiali saluti. Qualcuno sa forse quali sono le condizioni dal Sella Jezersko alla Velika Baba.
mi piace
skala1233. 07. 2021 21:26:30
Oggi i gorniki GK Limberk sono andati a verificare le condizioni sul sentiero verso Velika Baba e poi verso Ledinski vrh. Non c'è più il nevaio sotto la vetta di Baba. Sotto Ledinski vrh e sul ghiaione verso la sella c'è ancora neve. Sotto Ledinski vrh, si può traversare bene con piccozza. Sul ghiaione si può evitare sul lato sinistro verso la sella. Bella escursione circolare. Il sentiero offre viste meravigliose, ma la cresta è molto esposta.

Bello saluto alpinistico.
Sulla planina Jenkova1
Goli vrh sullo sfondo2
Parte del sentiero3
vista verso la cresta verso Baba4
Janezi5
bella vista dal sentiero6
cresta verso Velika Baba7
Tratto del sentiero lungo la cresta8
Sul crinale9
Baba10
Parte del sentiero11
Parte del sentiero12
Parte del sentiero13
verso la cima di Velika Baba14
vista dalla cima verso Mrzla gora15
alpinisti sulla cima di Velika Baba16
Janezi sulla cima17
discesa verso il lato austriaco18
Parte del sentiero19
verso la cima della sella20
Vista su parte del sentiero percorso21
verso la cima della sella22
Murka23
sul Ledinski vrh24
Rinke, Skuta...25
Bella vista26
ghiacciaio sotto Skuta27
Velika Baba e Ledinski vrh28
Sentiero sloveno29
tratto del sentiero protetto30
Parte del sentiero31
attraverso i resti della valanga32
33
(+5)mi piace
Pagina:123...121314151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie