Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika (Koroška) Baba

Stampa
Bbrina7. 08. 2011 06:14:57

Okrešelj-Mala Baba-Velika Baba-Ledinski vrh-Okrešelj
Fino alle 10 del mattino soleggiato, poi nuvoloso e un po' di pioggia fine. Bel sentiero.
Altrimenti bella giornata.
1
2
3
4
mi piace
nata247. 08. 2011 09:07:28
Con il collega eravamo ieri su entrambe le Babe e Ledinski vrh, ma da Jezersko. Tempo ancora meraviglioso allora, più tardi proseguendo verso Rinka si è rannuvolato, verso Skuta già pioveva e c'era vento. Abbiamo traversato Dolgi hrbet e tornati via Češka koča.
Lungo il sentiero di arrampicata verso Velika Baba1
Panorama dalla Mala Baba2
Vista indietro su Ledniski vrh e Storžek dal Jezersko sedlo3
Panorama dalla Kranjska Rinka4
Vista dal Dolgi hrbet indietro verso Rinka e Skuta5
mi piace
LidijaJesih12. 08. 2011 04:49:48
Affinché Baba non resti ingiustamente trascurata nelle lodi del giovedì. Anche in KSA stavolta un giorno da calendario, su ordinazione. Su per Jenkova planina. Il pastore avverte di un montone un po' nervoso del gregge che pascola su Golem vrh (serve aggiungere qualcosa, i montoni sono cosìgrande sorriso). Poi sulla planina a destra, lungo la cresta, giù per sentiero attrezzato alla koča na Vadinah, discesa attraverso Žrelo all'auto. Due percorsi completamente diversi. Per amanti di panorami, natura, verde e crestine strette raccomando il mio percorso di salita, per amanti di ghiaia, funi e chiodi, la discesa. Per me l'ordine era eccellente, tutto è passato troppo in fretta in giornata incantevole e ottima compagnia.occhiolino
vista su Goli vrh, ora occupato da pecore con un montone paffuto1
sembra un po' spettrale, ma sono solo resti di un albero un tempo potente. Transitorietà....2
Non mi sono fatta accarezzare troppo, sebbene allungasse i rami dietro di me3
qui misurano l'altezza.....4
qui la larghezza5
non mancano i panorami6
la cresta è stretta, non per chi soffre di vertigini7
sulla cresta si trovano anche tali sporgenze8
Cima della Jezerska Baba, bellezze KSA sullo sfondo. Si apre l'anima e il cuore9
Qui potete ancora ripensarci e scendere nel verde, poi circa 150 m di dislivello alla sella10
o affrontatelo. Se credete in voi, nella corda e nelle scarpe (in quest'ordine), non è difficile11
istantanea. Ah sì, usate caschi, tutto franerà! E non solo qui.12
CAMINO. Non così brutto come sembra, nemmeno per il primo sentiero in montagna.13
Custode di Žrel (sembra che qui si debbano custodire anche QUEI ghiaioni)14
Anche noi abbiamo un Rifugio!! Non lo sapevo fino a oggi. Sta al punto di partenza per Jenkova planina. Guarda, guarda15
mi piace
neph12. 08. 2011 12:24:55
Il sentiero protetto da Ravenska Kočna attraverso Žrelo e oltre la baita fino alla cima della Velika Baba è piuttosto caricato. Nonostante attenzione ieri in discesa abbiamo staccato parecchi sassi. Casco obbligatorio.
mi piace
tinky20. 08. 2011 16:43:55
Oggi mattina da Ledin attraverso Žrelo alla Kranjska koča, da lì per ferrata alla Velika Baba e oltre Mala Baba lungo cresta alla Jenkova planina. Dalla planina al parcheggio alla stazione inferiore teleferica merci. Sentiero Žrelo bello (nuove funi), sulla ferrata ti stufi un po' chiodi e funi. Tempo troppo caldo, gita bella e interessante.
Žrelo1
Žrelo2
ascesa attraverso žrelo3
4
Kranjska koča5
6
attenzione!!!!7
baba8
mala baba9
10
mi piace
Sam.volk20. 08. 2011 17:38:41
Probabilmente hai un casco nuovo, lo custodisci nello zaino. Comportamento imprudente. Lp
(+1)mi piace
neph20. 08. 2011 21:27:25
Concordo, è un sentiero eccezionalmente caricato. Casco praticamente obbligatorio.
(+1)mi piace
velkavrh20. 08. 2011 23:23:08
Tinky, arrampicata molto impegnativa. Dove hai fotografato quel fiorellino -è davvero campanula cespitosa e non l'ho vista quest'anno, sebbene abbia girato molto.
mi piace
panda21. 08. 2011 08:23:00
IN MONTAGNA CON CASCO PER DIVERTIRSI. nasmeh
mi piace
GregorC21. 08. 2011 10:27:08
È come in bici quando vai col casco sul manubrio. Importante che si veda che ce l'abbiamo. In questi casi preferisco vederti senza che metterlo nello zaino o sul manubrio.
mi piace
tinky21. 08. 2011 11:57:48
Non sono io nella foto. Rožica è stata fotografata un po' sotto la cima. Ho notato altre due o tre.
mi piace
Sorok21. 08. 2011 13:59:34
Ciao! Spiegazione sul casco - prima di tutto grazie per i consigli benintenzionati sul casco! Sono io in quella foto, anche nella terza foto di Tinky, dove ho diligentemente il casco (rosso, come si vede anche nello zaino) sul saccovelik nasmeh. Prima di arrampicarmi sotto il tetto l'ho tolto perché c'era una piccola possibilità che qualcosa cadesse e faceva caldoeek. Piccolo rischio...altrimenti sono diligentecool
(+2)mi piace
-14. 11. 2011 19:06:32
13.11.2011 siamo partiti da Logarska via Okrešelj al Savinjsko sedlo e via Jezersko sedlo giù a Ledine. Da Ledine via via ferrata completamente asciutta a V.Baba. Dalla cima giù per via più facile che si è rivelata peggiore perché parzialmente coperta di neve. Neve ghiacciata quindi abbiamo dovuto usare attrezzatura invernale o andare su ghiaia viva. Dal Jezersko sedlo girati a sinistra e salire a Storžek unico picco nelle Kamniške totalmente in Austria. Giù via via ferrata che in un punto è innevata (ghiaccio) corda sotto neve.
(+4)mi piace
veja527. 11. 2011 11:44:05
Ieri io e mia moglie sulla V. Baba. Via di arrampicata da Ledine asciutta e secca. Via normale sul lato austriaco parzialmente innevata - neve dura o ghiaia, piccozza benvenuta. Saluti a tutti!
(+1)mi piace
Picikl5. 12. 2011 07:58:47
Ieri ho visitato la Grande Baba - in cima parecchio neve, ghiaccio, in certi punti specie esposti sul crinale un po' pericoloso perché molto scivoloso. Da Ravenska Kočna via arrampicata e ritorno sul crinale 4h.
1
2
3
(+2)mi piace
JusAvgustin5. 12. 2011 17:15:43
bella!, il tempo non ci fermi, ora inizia il meglio... senza folle di gentenasmeh
mi piace
Dr.ejči4. 05. 2012 21:39:45
Ieri ci siamo avventurati lì dal parcheggio sotto il centro Karničar. Prima dell'ingresso nel "sloveno" abbiamo attraversato facilmente la placca nevosa e ci siamo attrezzati. Quasi tutta la parte ferrata è asciutta. Cruciale è l'uscita dove il canalino è pieno di neve. Attraverso la fessura tra la neve e la roccia, con l'aiuto della piccozza, la saliamo. Fino al rifugio ancora qualche piccola innocua placca nevosa. Dal rifugio all'inizio della ferrata un po' più di neve ma non sprofonda molto. Sulla via ancora qualche placca nevosa e tanto pietrisco che vola da Ledinski vrh perciò casco necessariomežikanje. Alla cima nessun problema. Poiché Ledine ancora molto innevate decidiamo la discesa per la cresta non ferrata. Segue un po' di arrampicata adrenalinica su roccia asciutta. Le placche nevose successive le evitiamo di più per l'ora tarda e l'alta temperatura (affondamento alle ginocchia)zavijanje z očmi. Via poi varia ma asciutta... passando Jenkova planina fino al centro Karničar dove incontriamo Dava (oltre coccinella, camoscio, capriolo e topo unica anima viva quel giorno)... poche parole e attraverso il centro alla macchina.
Escursione di tutti i superlativi... davvero per l'anima. Raccomando (agli esperti).
(+4)mi piace
hribolazica835. 05. 2012 22:36:18
Esattamente la stessa situazione anche oggi... Unica auto al parcheggio, non abbiamo incontrato nessuno fino alle Ledine figuriamoci sulle Babe. Ottima scelta, solo il vento ci ha dato fastidio.
(+1)mi piace
ljubitelj gora6. 05. 2012 00:14:11
Si può avere qualche foto?
mi piace
redbull6. 05. 2012 06:57:04
io ci sono stato anch'io,, sulla Baba da 1950m in su tutto asciutto, dalla direzione del Ledinski vrh
sotto Ledinsko, verso le Babe, prima in discesa poi in salita1
2
Baba di Jezersko, ma questa foto è dalla Koroška3
sentiero verso la Baba4
il sentiero è secco5
sinistra Štajerska, Koroška e rkanjska Rinka, destra Skuta6
Grintovec fotografato da Baba7
(+1)mi piace
Pagina:123456...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie