|
| ljubitelj gora25. 02. 2012 12:21:37 |
@zamet: foto eccezionali che hai fatto
|
|
|
|
| zamet25. 02. 2012 19:26:02 |
Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klavdy626. 02. 2012 20:33:17 |
Ieri invece di Porezen ci siamo decisi per Velika Planina e non ce ne siamo pentiti. Da Kranjski Rak siamo andati per sentiero segnato a Gojška planina, poi a Mala planina, cappella e a Gradišče. Lievi nubi hanno disturbato i panorami verso Alpi di Kamnik fin dall'inizio, ma l'escursione è stata bella lo stesso. Neve quasi finita in alcune parti, accumulata in altre. Finalmente visto quasi tutta Velika Planina.
|
|
|
|
| ljubitelj gora8. 03. 2012 00:01:11 |
Che belli i crocus , una volta ne ho portati a casa con bulbi li ho piantati e ora si sono diffusi per tutto il pendio. Dove li ho strappati si sono diffusi 10x di più.
|
|
|
|
| tomiš8. 03. 2012 21:42:20 |
Per il passaggio su Pasje pečine consiglio caldamente l'uso di ramponi...
1
|
|
|
|
| rasto_r10. 03. 2012 19:07:11 |
@ksena - idea davvero eccellente, che oggi in questa splendida giornata andava copiata. Il sentiero oltre Rigelj è completamente asciutto, dall'altro lato però la storia è un po' diversa. Fino a Konjščica e Dol neve e ghiaccio in alcuni punti, ma non problematici, la neve non si sprofonda, il ghiaccio si può aggirare. Da Dol in giù parecchie trappole di ghiaccio sotto le foglie - e questo fino a circa 750m. Su questo tratto attenzione anche per le pietre cadenti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ksena11. 03. 2012 21:53:02 |
, sì, Gita e Rasto - tutto ciò che è bello e buono è bello condividere con gli amici, anche sentieri di montagna o idee per essi, vero . Buona fortuna e sicuri lassù, nel posto più bello 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BGODAR22. 03. 2012 14:49:43 |
Ciao, qualcuno è stato recentemente sulla Velika Planina, in particolare mi interessa se qualcosa sta già fiorendo. Sarei ancora più felice se qualcuno ha delle foto, allega qualcuna. Grazie.. 
|
|
|
|
| jarsan22. 03. 2012 18:56:38 |
Sabato abbiamo visitato la Velika Planina per il sentiero non segnato oltre Rigelj. Il sentiero è completamente asciutto, solo sopra l'insediamento turistico verso Zeleni Rob ci sono chiazze di neve. Ci sono molti fiori nella parte inferiore e media del sentiero, specialmente primule (grandi primule) e trolussi, e anche l'aglio orsino è già abbastanza grande. Dopo il passaggio della recinzione, dove di solito è tutto bianco di trolussi e primule, solo ora si stanno svegliando i primi bocci di trolussi.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih25. 03. 2012 17:45:46 |
Non serve scrivere una descrizione oggi, perché l'ha già fatta Gita. Su per Rigelj, giù per Dolski Graben. Praticamente più niente neve, ma la primavera è già qui, coi fiorellini e tutto. Le formiche sono già laboriose. Condivido impressioni su un bel, interessante e solitario sentiero. Mi interessa, qualcuno è salito recentemente via Kuklarje?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja26. 03. 2012 21:05:36 |
Oggi l'altipiano era solitario al sole caldo. In poco più di due ore che ho trascorso su di esso, ho visto tre persone.
|
|
|
|
| pikec126. 03. 2012 21:09:31 |
LP Be' sabato non ce n'erano poi tanti  
1
|
|
|
|
| zamet3. 04. 2012 17:08:30 |
Beh oggi non c'era più neve e i fiori sbocciano di nuovo. Ma c'era molto vento, anche nebbia che però si è diradata lentamente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 04. 2012 18:16:27 |
Quando è di solito il TOP fioritura sulla Velika Planina? Grazie lp
|
|
|
|
| maucec403. 04. 2012 18:30:51 |
Temo che quest'anno saremo un po' defraudati del vero fiorire e della pianina viola! Le roselline sono già più o meno in fiore, fine settimana nevicate... Forse lo zafferano sfiderà le basse temperature e ci lascerà un po' di gioia... Chi capirebbe questa natura!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.