Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh (Košuta)

Stampa
Ospite23. 12. 2007 12:05:09
Ieri sono stata sulla Grande Vetta. Era bello soleggiato, in vetta un po' ventoso.nasmeh
mi piace
Silence23. 01. 2008 21:31:51
Tempo molto bello e freddo. Appena inizia la neve il sentiero è ghiacciato fino al rifugio sulle Kofce. Da lì in poi la neve è ghiacciata. Bel sentiero lungo la cresta alla montagna Kofce, da lì a sinistra sulla Grande Vetta. In vetta forti raffiche di vento, al ritorno già piacevolmente caldo. Foto fatte col tel. mežikanje
1
2
3
4
5
6
mi piace
zlatorog7. 02. 2008 15:04:16

Mi interessano le condizioni dalle Kofce alla Grande Vetta o al Kladivo. Quanto neve c'è e pericoli di valanghe!
LP
mi piace
Ospite14. 02. 2008 13:07:58
Sono andata ieri alla Grande Vetta. È battuto, sul crinale più ghiacciato... i ramponi non sono di troppo, altrimenti un po' più di attenzione. Pericolo valanghe non grande. Con gli sci si può ancora sciare un po' nel bosco, ma qui non c'è più molta neve. Lp
mi piace
Klin4. 04. 2008 16:39:33
Qualcuno è andato da quelle parti? Si può ancora sciare fino a Matizovec?
mi piace
mistria30. 04. 2008 18:40:44
Oggi 30.04.08 siamo partiti da Matizovec verso Košuta, ma non l'abbiamo raggiunta. Neve inizia poco sopra il Rifugio sulle Kofce. Tempo nuvoloso, quindi non scivolava molto. Siamo arrivati solo al confine. Ci siamo girati perché la nebbia era terribilmente fitta (come nuotare nel lattevelik nasmeh). Il vento cancellava subito le nostre tracce. L'escursione è stata altrimenti molto piacevole.
1
mi piace
andrej jerina8. 05. 2008 16:25:02
All'alba sono partito da Matizovec via Kofce alla Grande Vetta. Il sentiero nella parte bassa è ancora bagnato per lo scioglimento della neve, ma si asciuga bene. Sulle Kofce è vera primavera (zafferani, bucaneve e Neže spinose). La neve inizia circa 150m sopra. Si attraversano due campi nevosi lunghi, grande prudenza per scivolamento. Verso la vetta alternano parti innevate e asciutte. Dal crinale in poi ancora parecchia neve, attenzione. Sulla Grande Vetta condizioni invernali, ramponi e piccozza non di troppo. LP Andrej
Condizioni variabili sul sentiero1
Sul crinale2
mi piace
rozka16. 06. 2008 09:04:01
Da Trzic attraverso la gola Dolzanova, qui allo svincolo per il sentiero nel bosco fino al rifugio sulle Kofce. Tempo al mattino ancora sereno, un po' ventoso. Salita alla Grande Vetta facile, in vetta tracce dell'ultima neve, vento e freddo si sono un po' rinforzati. Altrimenti tanta gente e naturalmente molto bello, tipico delle Karavanke. Bella giornata... jezik
mi piace
matic430. 08. 2008 19:20:57
Strada da Jelendol (Putrhof) allo svincolo delle strade pl. Kofce / pl. Pungrat è in pessime condizioni. Strada sterrata fortemente butterata in molti punti e piena di grosse pietre taglienti. Dal bivio la strada è più o meno buona in entrambe le direzioni. Fino alla riparazione sconsiglio di guidare fino al bivio.
Altrimenti oggi tutto il crinale di Košuta era nella nebbia, vista solo sul lato austriaco.
mi piace
GITA1. 10. 2008 19:52:12
Domenica pianifichiamo di andare alla Grande Vetta da Planina Šije. Forse qualcuno sa se la strada fino all'alpeggio è normalmente transitabile o in che condizioni è? Grazie.
mi piace
NEIC0081. 10. 2008 21:14:36
Normalmente percorribile, condizioni così-così...cool
mi piace
MartinaZ8. 10. 2008 10:56:48
Qualcuno sa se c'è neve sul sentiero da Kofce verso Veliki Vrh? Pianifico per il weekend. Grazie
mi piace
Nataška8. 10. 2008 13:04:53
Non posso dire esattamente quanta neve c'è sul Veliki vrh, perché ero su Kladivo il 27.9.2008 e su Košutnikov turn il 28.9.2008.
Ce n'è già lassù, quindi ci siamo girati poco prima della cima del Košutnikov turn per le condizioni nevose.
Ma dico che siamo solo "escursionisti medi" nasmeh
mi piace
GITA8. 10. 2008 18:54:57
Secondo me solo un'informazione freschissima sarebbe precisa. Sabato scorso ho chiamato Kofce perché volevamo andare sul Veliki vrh e mi hanno detto poco neve ma sentiero ghiacciato soprattutto dalle protezioni in su e servono ramponi. Con i bimbi abbiamo rinunciato. Ma questa settimana può cambiare molto perché le temperature sono alte. Anch'io chiedo le ultime info di prima mano.
mi piace
Kriška9. 10. 2008 10:19:37
Veliki vrh (lato sud) senza neve (vista dalla finestra pochi minuti fanasmeh).
mi piace
ajax27. 10. 2008 18:52:15
Venerdì mattina sono andato da Šija alla cima. Prima volta. Comodamente potevo andare in shorts e maglietta. No, la maglietta che avevo era corta. Full caldo. Ciaomežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
mi piace
furioso7. 11. 2008 22:43:32
Ajax, quando finalmente un'escursione, suggerisci qualcosa poi andiamo,..zavijanje z očmi
mi piace
ajax8. 11. 2008 21:39:10
Ciao amico. Ora dal kum su. No panico per escursione, probabilmente tardi per organizzare domani. Non so dove ho messo il tuo numero, tu probabilmente hai il mio, se no Aleš chiama Sokol. Domani ~9 con amico da me-Luže-Finestra Otliška-Bordo-Predmeja-Čaven indietro. Se solo da Luž-Sent. R.-Predmeja-Golaki-passo baita sotto Golaki-dietro alla baita Čaven giù...zmeden Fatti vivo. Ciaomežikanje
mi piace
furioso10. 11. 2008 21:11:36
In settimana no tempo, pensavo weekend, sabato,... Sì, quelle foto appena fotografo interessanti quei cerchizmeden

Goditi

ciao
mi piace
ajax10. 11. 2008 21:48:11
Sì, certo, settimana no. Sabato non sarebbe male. Dormi a casa comunque e domenica anche i sentieri Vertovčevih. Se diligentivelik nasmeh, facile anche a Čaven. Avvisa. Ciaomežikanje
mi piace
Pagina:1234...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie