|
| furioso14. 11. 2008 08:15:23 |
Dove andiamo sabato, il tempo sarà bello? Dove in Alpi? ciao
|
|
|
|
| Wine14. 11. 2008 09:21:25 |
Qualcuno sa quanta neve c'è sul Grande Vetta?
|
|
|
|
| Kriška14. 11. 2008 16:13:38 |
Più precisamente te lo diranno al Dom na Kofcah, tel. 041/234-638. Ho aspettato finora con la risposta, se la Grande Vetta si mostra da dietro le nuvole, per dirti "a occhio", ma Košuta oggi dalla mia finestra non si vede per la nuvolosità.
|
|
|
|
| alojz.ahacic14. 11. 2008 21:58:11 |
Sulle cime delle Karavanke stamattina dalla valle con breve schiarita si vedeva neve fresca caduta, prudenza non guasta.
|
|
|
|
| Wine15. 11. 2008 12:35:36 |
|
|
|
|
| Wine17. 11. 2008 14:50:47 |
Domenica abbiamo fatto l'escursione via parete nord del Grande Vetta, neve circa 10 cm, senza ghiaccio. Pendii sud sono asciutti
|
|
|
|
| joža x8. 12. 2008 18:31:21 |
Fino al Capodanno ho in programma questo giro: Dom Kofce-Pl. Šija-Kladivo-Grande Vetta-Kofce. Certo mi interessa se questo sentiero si usa in inverno, se di solito è fatta traccia, quali sono le condizioni ora, e come rispetto al sentiero: Matizovec-Kofce-Grande Vetta, che ho fatto l'inverno scorso (0,5m neve).
|
|
|
|
| serajko8. 12. 2008 18:39:46 |
Così. Da Kofce a G.V. per neve (ca 1m) sopra cespugli al passaggio sul prato pericolo valanga in queste condizioni. Là hanno già cercato infortunati. Suggerisco di posticipare il tour per un po'. Anche lungo la cresta per tutta la lunghezza soliti lastroni!!!
|
|
|
|
| edokrnic30. 12. 2008 20:08:52 |
Di nuovo partenza tardo pomeriggio. A Matizovec in auto, poi a Kofce, sci in spalla, poi al crinale e lungo esso di nuovo con sci fino alla cima vera. Essendo tardi, e anche maestrale, scirocco e altri venti che ci spingono, stavolta senza lunga pausa. Sciata: pršec, un po' base dura, pochissima crosta, poi standard affondare nel bosco, poi PRŠIIIIČ mai provato. Insomma, fantastico di nuovo, inverno da annale. Più: http://lukazoja.blogspot.com/
|
|
|
|
| kolesar15. 02. 2009 16:04:05 |
Oggi sul Veliki Vrh parecchio visitatori, croati arrivati con autobus e dormito a Kofce. Condizioni buone per scialpinisti e escursionisti. Il vento si è calmato così oggi non ha soffiato molto forte. Con auto si arriva presto fino a Matizovec poi più in basso no.
|
|
|
|
| MarkoK22. 02. 2009 20:23:04 |
Oggi eccellente escursione alla cima Košuta con amico Matjaž. Partenza dalla fine dell'asfalto sul sentiero verso Matizelj, sentiero ok, battuto fino alla cima, neve proprio giusta, non si è sprofondato molto, così ramponi non servivano, certo erano con noi. Tempo eccellente, panorami pure, in discesa incontrato 5 scialpinisti verso cima. Poco prima Kofce incontrato buon amico Benot con moglie, certo birra. Escursione eccellente. Consiglio.
|
|
|
|
| lukapet24. 02. 2009 18:05:02 |
Poi ramponi fino alla cima non servono. Il sentiero non è per niente ghiacciato.
|
|
|
|
| MarkoK25. 02. 2009 07:20:44 |
No, non servono o almeno domenica non ne servivano. Comunque devono essere nello zaino, e piccozza pure. Saluti.
|
|
|
|
| andrejt13. 03. 2009 12:40:09 |
Qualcuno si è aggirato da quelle parti negli ultimi giorni? Mi interessa soprattutto se il pendio sopra Kofce è molto ghiacciato? LP A
|
|
|
|
| Skuta14. 03. 2009 22:17:25 |
|
|
|
|
| johnybravoslo10. 04. 2009 12:21:48 |
Sì, stessa domanda....qualcuno sa se la neve è proprio marcia, si sprofonda? Grazie e LP
|
|
|
|
| Murglovc10. 04. 2009 14:28:31 |
Di buon mattino ancora va, dopo diventa inzuppato fino al suolo.
|
|
|
|
| branči15. 06. 2009 11:56:46 |
Dopo tanto tempo di nuovo tempo per le nostre belle montagne. Poiché "metà migliore" durante l'inverno non ha mantenuto la forma, ho scelto Veliki vrh. Nonostante ora abbastanza mattutina, lasciato l'auto lungo la strada, lontano sotto Matizovec. Il sentiero verso Kofce passato velocemente. Da Kofce in poi si è notato la mancanza di attività invernale. Comunque arrivati in cima nel tempo previsto. Cima piena di visitatori. Sapendo dare spazio agli altri, tornati verso Kofce. A Kofce molta gente. Nonostante sole e bel tempo dopo birra corroborante e servizio gentile diretti all'auto. Ci siamo divertiti molto.
|
|
|
|
| heinz18. 06. 2009 22:30:21 |
Le nostre montagne - belle montagne. Certo vero. Specialmente se il tempo è bello. Come oggi. E senza folla. Proprio prima di arrivare in cima, 40 soldati in discesa (spettacolo interessante), così ero lassù solo (o con amico peloso). Caldo, quindi non mi sono fermato a lungo. Bello. Profumi dei fiori inebrianti. Condizioni: nella "conca" prima della cima - ancora un po' di neve, attraversabile senza attrezzatura invernale, altrimenti sentiero asciutto e intatto. LP Heinz !
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.