Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Veliki vrh (Košuta)

Veliki vrh (Košuta)

Stampa
Tomco9. 06. 2024 18:16:10
Se l'info è utile a qualcuno, il percorso di arrampicata da Hajnževo sedlo è 100% asciutto. Quindi, andateci gente velik nasmeh

Oggi gita Vranček - planina Korošica - Hajnževo sedlo - Veliki vrh - Ritorno via percorso di arrampicata al valico - dal valico anche a Košutica - discesa via orientale da Košutica a Korošica e ritorno stessa via al punto di partenza.

Il sentiero senza particolarità, tranne qualche chiodo un po' allentato sul percorso di arrampicata. A parte quel dettaglio, tutte le protezioni sono impeccabilmente curate.

Avevamo con noi set di protezioni, usati solo in discesa in un paio di punti chiave, e anche lì non ci sarebbe stata crisi senza. Poiché oggi non sapevo quanto roccia bagnata aspettarmi, abbiamo portato i set proprio per la discesa. Sempre andare sul sicuro.

Come ha già notato Trobec nel suo resoconto di maggio, su Košutica quella discesa nella nicchia con la corda fissa lenta può causare problemi agli inesperti (la mia compagna può confermare velik nasmeh). Altrimenti niente di speciale. Ma su quel terreno è importante sottolineare l'importanza di scarponi da montagna rigidi adatti.

Allego un paio di foto.
Ripidamente avanti.1
Piacevole arrampicata su.2
Purtroppo la cima era avvolta dalle nuvole.3
L'unica neve su tutto il percorso - proprio sotto la cima.4
Qualche visitatore sulla cima :)5
Beeee.6
Con prudenza in discesa.7
Così appare oggi.8
(+1)mi piace
funnyboy25. 10. 2024 18:18:24
Gita autunnale colorata sui picchi vicino a planina Korošica velik nasmeh

http://primozgraheljsblog.blogspot.com/2024/10/od-hajnzevega-praprotnika-1727-m-do.html
(+5)mi piace
ljubitelj gora27. 12. 2024 21:49:50
Dalla direzione Jelendol meglio lasciare l'auto alla fine dell'asfalto, poiché presto appare strada ghiacciata, un paio di curve ancora fatte, poi si è fermato con buone gomme. A piedi lungo strada e sentiero segnato, passando Kofce e al Veliki vrh. Usato piccozza, no ramponi, in posti soffiato fino a base dura, fino cima in maglietta corta, sulla cresta vento moderato. Nessuno è andato direttamente su cresta sud a Kofce, Kladivo visto senza neve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
HribovcSHriba18. 01. 2025 15:06:05
18.1.2025 a Košuta da Mrzli studenec. Condizioni super, per la maggior parte neve compatta e dura così va con ramponi senza problemi
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
garmont19. 06. 2025 20:43:19
Parcheggio presso ex baita stradale e mi dirigo verso Baba via sentiero di caccia. Seguo sentiero Gerhard Orasch alla cima e scendo via orientale a Hajnževo sedlo. Su e giù via protetta a VV naturalmente. Niente neve più da nessuna parte, tutte protezioni OK.
Tempo...cinque stelle.nasmeh
Saluti
La via venatoria è segnata.1
Sentiero ombreggiato.2
Lungo la staccionata verso Babi.3
L'unico chiodo sul sentiero.4
La parte inferiore del sentiero è più difficile, più in alto solo la pendenza che...5
...ti porta direttamente sulla cima di Baba.6
Sella Hsjnževo...7
…già profondamente sotto.8
In cima, vista verso Kladivo.9
Discesa, Baba sullo sfondo.10
Birra e caffè, grazie per il servizio. Ci stava bene.11
Profumano….12
(+8)mi piace
ljubitelj gora30. 11. 2025 19:33:50
Temperature più amichevoli e neve ammorbidita anche, quindi lungo la cresta a Kofce gora e Veliki vrh. Discesa via normale poiché la neve è già ghiacciata. Strada al primo punto di partenza OK, all'ultimo punto di partenza strada piana ghiacciata.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
in inverno quando cade una maggiore quantità di neve questa parte è estremamente soggetta a valanghe, raccomando di aspettare buone condizioni12
(+5)mi piace
Pagina:123...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie