Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh (Košuta)

Stampa
Nix3. 08. 2010 16:40:26
Domenica 1.8. ho visitato Veliki vrh. Tempo eccellente, visibilità molto buona, si vedeva fino alle Alpi Tauri Alte e Basse, Alpi Giulie e Alpi Kamniško-Savinjske fino alle colline dell'Interno Carniolano. Partito dalla fattoria Matizovec via pascolo Kofce verso Veliki vrh. Per la salita circa un'ora e quarantacinque minuti, discesa mezza ora meno. Mattina poca gente, al ritorno tantissima, specialmente alla baita.
Triglav illuminato dal sole presto al mattino.1
2
Vista verso Storžič3
Koča na Kofcah4
Vista dalla planina verso Veliki vrh5
Sentiero tra i pini mughi6
Sculture rocciose lungo il sentiero7
Torre8
Versanti erbosi9
Breve sezione protetta del sentiero10
Uccello lungo il sentiero11
Sentiero piacevole12
Giglio martagone, se non erro13
Vista verso Begunjščica (sinistra), Stol (al centro) e Vrtača (destra)14
Cresta di Košuta15
Alpi Giulie con il Triglav16
Tritrentino austriaco17
Garofani lungo il sentiero18
mi piace
klavdy611. 08. 2010 20:24:40
Stamattina passati accanto a Planina Korošica, saliti fino a Sella Hajnževa e proseguito sul sentiero impegnativo e ben protetto fino alla Grande Vetta su Košuta. Inizio sentiero ripido in alcuni punti, molta acqua ovunque. Planina Korošica molto ben tenuta, già presto molti visitatori. La maggior parte salita a Košutica dove anche noi proseguiti dopo. Vento forte alla sella. Nessuna folla verso Grande Vetta. Bel tempo, ottime viste fino a Triglav e Snežnik. Sentiero per Košutica non segnato ma ben seguibile. Parti difficili protette da funi d'acciaio lasche. Da Košutica proseguito sul sentiero per rifugio Ljubelj lungo la cresta di confine. Sentiero bello e ben mantenuto. Lunga e bella escursione. LPnasmeh
Planina Korošica1
Hajnževo sedlo2
Inizio del sentiero impegnativo3
Vedute dal sentiero verso Veliki vrh4
Košuta dalla cima5
Alpi Kamniško-Savinjske dalla cima6
Košutica dalla cima7
Triglav con Begunjščica8
Sentiero per Košutica9
Košuta10
Vertice di Košutnica11
Sentiero lungo il confine con l'Austria12
Scala13
Conquistata Košutica e Veliki vrh dalla koča su Ljubelj14
La koča su Ljubelj è chiusa15
mi piace
viharnik11. 08. 2010 20:52:39
Bella escursione che è anche vicina al mio cuore. Quella scala è completamente nuova presso Rjava peč, perché prima nel fango scivolava parecchio.
mi piace
miha tepus27. 12. 2010 19:38:33
Oggi sulla Grande Vetta ottimo, neve ghiacciata, accumulata alle estremità, bel tempo nasmeh
1
mi piace
alesh7430. 12. 2010 17:20:24
Oggi conquistati due cime, prima Veliki Vrh, poco dopo Veliko Kladivo.. Tempo fantastico, caldo, senza vento, condizioni ottime, neve battuta, dura e ghiacciata. Sulla cima parecchia gente.

Saluti

Aleš
verso Veliki vrh...1
Gora Kofce2
Vrtača nell'abbraccio della neve ....3
il nostro bello...4
istantanea5
Veliki vrh, Kofce gora, Malo Kladivo6
istantanea...7
un'occhiata al lato austriaco...8
9
slavina sotto Kofca gora...10
mi piace
Bbrina15. 01. 2011 19:23:20
Matizovec-Rifugio sotto Kofce-Veliki vrh-Kofce gora. Cresta innevata da Kofce gora in giù è piuttosto stretta. Magnifica, calda giornata.nasmeh
1
2
3
4
5
6
mi piace
nata2415. 01. 2011 19:30:44
Com'era la neve, battuta o si sprofondava?
mi piace
Bbrina15. 01. 2011 19:34:03
Mattina e fino alle 10 ghiacciata, poi indurita, dalle 11 neve a sud, si sprofondava. Sentiero battuto.
mi piace
pinki16. 01. 2011 19:50:58
Oggi con la moglie ho fatto una meravigliosa ascensione invernale a Veliki vrh. Tempo meraviglioso, tantissimi escursionisti.
1
mi piace
Bbrina27. 01. 2011 12:22:20
Chiedo proprio sotto questo topic. Qualcuno è andato di recente verso Kladivo e poi giù verso valle Šija?
mi piace
Pesec3. 02. 2011 23:36:21
Qualcuno è andato in auto da Jelendol verso Kofce in questi giorni - è troppo ghiacciato per la macchina? E poi a piedi verso il pascolo? Secondo la previsione meteo bisogna sfruttare per un'escursione familiare...
mi piace
TincaPRR7. 02. 2011 14:11:59
Ciao, anch'io ho una domanda sulla strada, cioè fino alla fattoria Matizovec. La strada è asciutta fino lì o bisogna lasciare l'auto più in basso? Domani intendiamo dirigerci verso la Grande Vetta... Grazie in anticipo per la risposta & ciaonasmeh
mi piace
podromk7. 02. 2011 14:45:46
TincaPRR, la strada fino a Matizovec è normalmente percorribile e asciutta. Ma sii prima, sai, festa e bel tempo, quindi la facilmente e velocemente accessibile pascolo Kofce sotto Grande Vetta, come anche la vetta stessa, può essere terribilmente piena...altrimenti goditi, noi ci siamo stati un paio di giorni fa.
mi piace
Pesec7. 02. 2011 22:47:26
Ora posso rispondere da solo riguardo alla strada fino a Mrzli studenec sotto Kofce - c'è ancora un po' di neve e ghiaccio sulla strada, ma alte temperature e auto l'hanno ammorbidito tanto da poter guidare senza problemi. Non so però come sia al mattino quando fa ancora freddo.
mi piace
aleš436. 03. 2011 06:50:12
Ieri ho deciso con Bobi di visitare il rifugio sulle Kofce e il tempo stupendo e tantissimi escursionisti mi hanno convinto a prolungare fino alla V. vetta. È stata davvero una bella giornata, mare di nebbia in valle, forte disgelo in alta montagna. cool
Come punto di partenza ho scelto Jelendol. Altrimenti mi sarei spinto più in alto ma non è stato possibile (strada ghiacciata). Con 4x4 nessun problema!
A Bobi piace farsi fotografare1
sulla cima2
panorami mozzafiato3
verso Grintovci4
Vetta V. 2088m5
mi piace
Parkeljc12. 03. 2011 12:25:48
Ieri siamo stati sulla Grande Vetta e precisamente da Matizovec a Kofce il sentiero è perlopiù ghiacciato e i ramponcini sono molto raccomandati. Da Kofce passando Križ, poi alla deviazione verso Kladivo e lungo il crinale fino alla cima Kofce. Sentiero evidente, necessario attraversare considerevoli quantità di neve ventata ora crostosa. Grande pericolo di scivolamento. Dalla cima proseguiamo a sinistra sotto la cresta a Toplar. Sentiero perlopiù innevato ghiacciato fangoso quindi a Toplar traversiamo placche nevose sebbene un po' scivolose. Da Toplar verso VV sentiero prima ancora fangoso coperto di ghiaccio o neve, ultimi 100m tanta neve. Tempo splendido solo da Toplar a vetta vento aumentato. Discesa sentiero consueto verso Kofce da lì scorciatoie non sentiero segnato per ghiaccio a Matizovec. E più veloci giù.
vista verso il bersaglio, Veliki vrh1
arrivo a Kofce2
verso KS Alpi, Storžič, Kriška,..3
vista sulla parte percorsa del sentiero del crinale verso il monte Kofce4
verso Škrbina, Kladivo e Košuta orientale5
dal monte Kofce verso Toplar e Veliki vrh6
un'altra verso Kladivo e est di Košuta7
Veliki vrh, Toplar, Košutica, Karavanke sullo sfondo8
sotto Toplar9
sullo sfondo Julijci, sotto Triglav Begunjščica10
pernice delle nevi sulla cima11
un'altra dall'altro lato della cima12
Stol e Vjanež, sullo sfondo Škraltica & co13
Triglav, Rjavina, sotto Begunjščica14
Begunjščica un po' più vicina15
verso Zelenica16
mi piace
Nosko18. 03. 2011 10:31:51
Forse qualcuno sa qual è la situazione adesso dopo una settimana di pioggia? Quanto neve è rimasta?

ciao
mi piace
keber118. 03. 2011 14:51:50
Davvero, nessuno sa più pensare un po' con la testa? Le precipitazioni sono cessate solo ieri, tutta la settimana parlano del limite della neve tra 1000 e 1500 metri, il sito meteo sulle condizioni della neve probabilmente ultima preoccupazione
http://www.arso.gov.si/vreme/napovedi%20in%20podatki/snegraz.html

Quindi è nevicato parecchio nuovo, ma per marzo è abbastanza logico, no?

mi piace
pikec118. 03. 2011 15:33:14
Ciao
Per quel che ho visto nelle Alpi Kamniške neve intorno a 1600m più su quanto ho potuto vedere tantissima nuova. Pericolo valanghe secondo me alto.
Ciao, Grega
mi piace
Nosko18. 03. 2011 15:48:01
@keber1: ora che le nuvole si sono dissipate si vede che Cjanovci vrh è bianco. Quindi nevicato a 1800m. Košute non le vedo quindi meglio se qualcuno dice condizioni attuali mežikanje
mi piace
Pagina:1234567...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie