Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik

Stampa
Kozorog24. 09. 2011 15:27:08
BojanA... se porti bambini li porti su un 2mila che possono... Non invidiare però tutti gli altri escursionisti che vanno o erano su quel 2mila...jezen

Ognuno secondo sue capacità e ognuno si merita lode a modo suo non disprezzo!
mi piace
sunshine24. 09. 2011 15:56:51
Quello mi fa così arrabbiare Bojan, vai in Himalaya.
mi piace
JusAvgustin25. 09. 2011 19:39:51
sì, concordo. io es. li porterei su... Bojan l'hai colpito così fuori che non ho parole per te, solo questo: Su questo "duemila pensionati" sono morti pure...
mi piace
Bojan_A25. 09. 2011 20:11:42
Son morti in inverno in condizioni nevose davvero strane e quel paragone è proprio fuori. E senza paura "i miei" bimbi Viševnik ce la fanno ... e con gran facilità

Volevo solo dir che chi ama un po' la pace vada meglio altrove che su questa vetta troppo visitata. Anche io piaccio incontrare gente in montagna, solo che è gatto qui è gatto qui. Meglio da Tivoli a Rožnik.
mi piace
JusAvgustin25. 09. 2011 20:15:15
proprio fuori è il tuo commento, ti ho solo detto che viševnik è solo montagna non colle dove mamme arrivano con carrozzine. se hai interpretato male e capito sbagliato è tuo problema, io per quello non dormirò peggio! ma ti do ragione viševnik è proprio "bordello"(accesso corto, bassa difficoltà, vista pazza) io i bimbi piccoli sicher a martuljek porterei nasmeh
mi piace
Bojan_A25. 09. 2011 20:19:32
Viševnik è moncone, estate ancor più vicino. Insieme a Brdo e Debla peč sono duemila facili che chiunque fa in estate: solo che ha (almeno) una gamba sana.

A Martuljek li abbiamo portati già più volte.
mi piace
JusAvgustin25. 09. 2011 20:21:39
zmeden ma l'altra è per caso di legno?
mi piace
otiv25. 09. 2011 20:26:37
@Bojan A il tuo scritto davvero non è degno della tua maggiore età e magari da pensionato faticherai ad arrivare su Šmarna gora o proprio no.
mi piace
Bojan_A25. 09. 2011 20:32:10
Quello (con la gamba) non l'ho inteso figurato ma alla lettera. Ho visto eroi che senza una gamba sono saltellati su. mežikanje

Tali persone rispetto con tutta forza. Chi completamente sano non è capace arrivare nemmeno a Viševnik quello si è colpevole d'esser patata da divano o passar tre quarti giorno in osteria e suo problema che non si ricrea. Pensatemi pure spaccone. No non mi vanto. Solo opinione che ogni persona debba aver almeno tanta forma da esser fisicamente capace senza fatica per giri estivi (come) Viševnik. Una base forma fisica è base per salute.

mi piace
otiv25. 09. 2011 20:42:36
Si tratta di rispetto per il prossimo, sia per quello che ce la fa solo fino a Šmarna gora sia per quello che va senza problemi su duemila e oltre.
mi piace
DarjaZaplotnik25. 09. 2011 20:49:19
Del resto concordo che il movimento (+altri fattori) contribuisce enormemente al mantenimento della salute in tarda età.
Ma @Bojan_A, le persone hanno priorità diverse nella vita e questo non significa che la popolazione non sportiva sia intrinsecamente inferiore.

ciao d
(+1)mi piace
Volk25. 09. 2011 21:01:47
Hehe, Darja, tali 'profondi' pensieri sono purtroppo ancora inaccessibili a certi giovani spavaldi.
mi piace
damijan6625. 09. 2011 21:18:10
Bojan A: Anch'io finora ho letto con piacere i tuoi resoconti di imprese, perché mi sembravano qualcosa di speciale e per i miei anni medi, sia psichicamente che fisicamente, irraggiungibili. Il tuo commento mi sembra offensivo, poiché è insensato confrontare le capacità psico-fisiche di un giovane che si dedica più che ricreativamente al trail running con un escursionista impiegato di mezza età o anziano. Non tutti gli impiegati lavorano solo nei giorni feriali da lun. a ven. e quindi non hanno weekend liberi, perciò è difficile coordinare giorni liberi e obblighi (familiari e lavorativi) con gli altri membri della famiglia.
Anche in montagna incontri diversità ed è bene così - tra i corridori trovi escursionisti, alpinisti, fotografi, goduriosi, vacanzieri, boy scout, ...
mi piace
urbancek25. 09. 2011 21:26:50
Secondo me Bojan voleva solo dire che questa è una di quelle "vie di Dio", dove incontri di tutto e presto le odi per tutti i "non alpinisti" nell'anima. Penso non volesse offendere nessuno, vero? A volte quando digitiamo veloce, suona diverso...nasmeh
mi piace
Kozorog25. 09. 2011 21:33:06
urbanček... guarda, per quello abbiamo imparato a leggere, per rileggere ciò che abbiamo scritto..velik nasmehmežikanje

Riguardo a Viševnik sappiamo che è preso d'assalto; sia nei weekend che col bel tempo... Se dà fastidio a qualcuno scelga un altro giro (più solitario). È quello che faccio io...... ma comunque non insultiamo nessuno.... Né quelli che si arrampicano su Viševnik o su Triglav...
mi piace
urbancek25. 09. 2011 21:39:37
Certo che no... mežikanje
mi piace
5Xum30. 09. 2011 14:36:58
Beh, che Viševnik sia un colle o una montagna, non c'è dubbio che offra splendide viste, specialmente se ci si arriva abbastanza presto. Oggi sono stato il secondo su Viševnik, insieme a un signore arrivato su pochi minuti prima di me, abbiamo avuto il privilegio di vedere un meraviglioso sorgere del sole...
Sopra Bohinj le nebbie si attardavano ancora1
Da minuto a minuto diventava sempre più luminoso...2
La luce dell'alba ha illuminato il Triglav un po' davanti a noi, ma mancavano ancora 20 minuti all'alba3
Prima ha illuminato il Triglav...4
Poi la sfera si è mostrata anche sul Viševnik5
La vista era perfettamente chiara6
mi piace
mukica30. 09. 2011 17:39:49
Vauuu, bella esperienza, belle foto... e come dici tu davvero un privilegio viverla..nasmeh
mi piace
katty30. 09. 2011 18:17:56
Uhuhu...veramente belle foto...invidio proprio....ecco, questo si chiama vera esperienzanasmeh Spero di viverla su Kredarica martedìeek
mi piace
JusAvgustin30. 09. 2011 18:22:03
sì viševnik è davvero "luogo di riposo per la nostra anima" il meglio è andare nel buio completo, quando spunta l'alba sei già ai laghetti, osservare l'alba del sole e poi scendere nei primi raggi mattutini... certo con gli sci!!!!!!!!!!!!!!!!!!cool
e continuare il cammino verso il lavorojezen
mi piace
Pagina:123...1415161718...626364
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie