Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik

Stampa
mailman2. 05. 2012 11:40:54
beh, so che non va insieme, ma è poco, così non mi ha dato troppo fastidio!nasmeh
(+2)mi piace
otiv27. 06. 2012 22:04:44
La freschezza mattutina di oggi su Rudno polje ci ha fatto piacere, come da tanto tempo non succedeva nell'ascesa a Viševnik. Lungo il sentiero naturalmente pieno di vari fiori: pogačice, planike, gigli turchi, vele alpine, svišči sui pendii settentrionali e molte altre belle piantine. Ma non c'era una vera vista, le nuvole si sono accumulate troppo presto e hanno coperto tutte le cime più alte. Bene che abbiamo ricordi di visite passate più ricche di panorami. Dopo il ritorno da Viševnik anche visita a Uskovnica, dove naturalmente tutto di nuovo in fiore. E ha seguito solo una rinfrescata che è scesa in gola.nasmehmežikanje
Purtroppo niente foto.jezen
(+1)mi piace
ksena15. 07. 2012 14:09:52
Sabato 14.7. ci siamo messi in bici e pedalato da Bled a Rudno polje. Giorno perfetto per ciclismo, nessuna calura, niente vento, solo salita lunga quasi 20km velik nasmeh. Su quale cima andare abbiamo deciso solo a Mrzli studenec. Così da Rudno polje abbiamo spinto le bici un po' più in alto, "legate" a un albero e piedi sul sentiero. La cima era senza nuvola all'inizio, ma nebbia e vento freddo ci hanno accolti. Senza sosta proseguito oltre Kačji zob e Srenjski preval fino alle bici, poi di nuovo seduti sul culo e in valle. Senza vestiti caldi ovvio non si va. Bella giornata finita con visita alla valle di Radovna.
Sorgente fredda ancora al sole1
Dal tavolo sono cresciuti funghi :)2
verso Viševnik3
staffe sull'albero :)4
Viševnik ancora pulito5
orbita6
mora nera7
a nord si stavano già addensando pesanti nubi8
in cima la kavka aspettava briciole9
verso Kačji zob10
sotto Srenjski preval11
12
13
le bici ci hanno aspettato :)14
nella valle15
nella valle di Radovna16
17
18
(+9)mi piace
Dr.ejči15. 07. 2012 14:57:31
Brava!!!Congratulazioni mežikanje.
(+1)mi piace
ksena15. 07. 2012 14:59:37
Grazie, Andrej...non è poi un'impresa terribile se hai un po' di forma o davanti un "lepre" che ti tira nasmeh. La prossima insieme, eh?
(+4)mi piace
mailman15. 07. 2012 18:24:28
Non è poi così semplice! Già pedalato questa strada alcune volte, so come va!!zavijanje z očmi
(+4)mi piace
sabina196720. 07. 2012 22:04:24
Ferite e magnifico lunedì usato per visita a Viševnik. Questa volta non il solito sentiero, ma scegliamo via su Kačji rob. Parcheggio a Rudno polje quasi vuoto, quindi niente gran follanasmeh. Sentiero lungo pista da sci ci porta a bivio, dove puntiamo alla Blejska koča a Lipanca. Sentiero tra arbusti presto in parte rocciosa, dove attraversiamo cresta laterale Viševnik-Kačji rob. Scendiamo in meravigliosa valletta piena di doline, conche. Prato pieno di ciuffi blu di svišča primaverile ci dirige presto su sentiero verso Srenjski preval. Da lì su sentiero lungo cresta principale di Viševnik con splendidi panorami. Breve placchetta esposta e siamo in vetta. Vetta offre vista magnifica su cime bohinjske e sul nostro papà che timidamente nasconde vetta tra nubi. Cassetta per firme ha preso gambe..eek, timbro ancora saldo in vetta. Discesa per sentiero solito verso Rudno polje. nasmeh
Qui verso Blejska koča a Lipanci.1
2
Sul sentiero.3
Piena di ciuffi di marmotta primaverile.4
Sentiero in una deliziosa valletta.5
Voltiamo verso Srenjski preval e Viševnik.6
Sul sentiero.7
Vista sul sentiero percorso.8
Sentiero verso Viševnik.9
Panorama dal sentiero.10
Vista su Ablanco e Studorski preval.11
vista sul sentiero percorso12
13
ancora un po' e saremo in cima14
saluto dalla cima15
vista dalla cima16
il nostro gruppo di oggi in cima17
Il Triglav timidamente nasconde la sua vetta18
(+2)mi piace
Majdag8. 08. 2012 13:44:50

...Quanto piacevole oggi su Viševnik, nessuna folla, vero piacere. Ritorno oltre Srenjski preval e lungo sentiero in valle dietro Viševnik - Kačji rob. Bel mondo alto-montano. Anche marmotte si mandavano posta vocale, viste solo un attimo, alla prossima, ciao Majdanasmeh
 - Sole sopra le Karavanke1
- Danza di benvenuto2
 - Vetta3
Beh, il Mali Draški vrh si vede, e anche il nostro sentierino4
 - Possente cresta del Viševnik dall'altro lato5
mi piace
mukica13. 08. 2012 05:54:02
Ieri sul Viševnik e Mali Draški vrh. Nessuna vista perché nebbia abbastanza fitta, qualcuno su Viševnik ha detto sole su MDV quindi decido di visitarlo,, ma neanche lì niente... bene solo che visito queste cime spesso e so che viste ci sono ..piano ritorno verso Blejska koča, dove sotto Debelim vrhom incontriamo marito e nostro nuovo compagno Lord, che introduciamo alle avventure montane...nasmeh Su MDV timbro strappatojezenFoto seguono...
mi piace
fiky24. 10. 2012 19:04:11
Ieri anche sul Viševnik una vera favola...nasmehmežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
PV29. 10. 2012 17:03:39
Chi può consigliare... è sicuro domani sul Viševnik senza attrezzatura invernale (ramponi, picozza....)?
mi piace
Janez Seliškar29. 10. 2012 17:55:22
È già iniziato nello stile: è sicuro!

Risposta: Chi è in dubbio se è sicuro senza attrezzatura o no, resti a casa, o vada e prenda l'attrezzatura con sé.
(+5)mi piace
IgorZlodej29. 10. 2012 19:14:49
Oggi @rozka è stata su, ha detto che era proprio OK, solo affondava fino alle ginocchia in posti, perché non c'era nessun cavaliere per andare avanti. Altrimenti neve come tale non è problema, problema sono quelli che temono la neve.
(+12)mi piace
ljubitelj gora29. 10. 2012 19:48:05
È già iniziato se servono dereze/cepin o no, portatele con voi e basta è così difficile.....
(+5)mi piace
gregcs130. 10. 2012 08:19:56
Sì! 2 chili! velik nasmeh
(+2)mi piace
Janez Seliškar30. 10. 2012 09:05:28
Tutti quelli per cui l'attrezzatura in montagna è un onere e massa extra-inutile, devono optare per la piscina invece delle montagne.
(+8)mi piace
Macesna30. 10. 2012 12:12:54
Per questo io d'estate vado volentieri in piscina.
(+1)mi piace
Dr.ejči30. 10. 2012 14:23:30
Con l'amico oggi abbiamo portato entrambi alla Kumlehova glava, e se il cepin sullo zaino non si fosse incastrato nel cespuglio sotto cui strisciavamo, non sapremmo nemmeno di averlo con noimežikanje.
(+2)mi piace
PV30. 10. 2012 19:23:46
@Igor Zlodej.... grazie per l'info utile...nasmeh

@Anya.... grazie per la tua opinione personale espressa... rispetto...nasmeh

Questo non è mio solito, ma comunque.... Quei saputelli (alcuni due tre anni fa non sapevano nemmeno cos'erano ramponi e picozza mežikanje), che a domanda concreta non sanno rispondere concretamente... meglio se dovete aprite sotto discussioni generali un topic... tipo "sbruffonaggine" o "noi sappiamo tutto".... e fate lì...

Questo forum si chiama condizioni attuali e ho chiesto per condizioni concrete per Viševnik... non Triglav, o Jalovec, o Mangart, o Skuta, o..... e mi aspettavo info su condizioni concrete su quel sentiero, che si sono rivelate come descritto da Igor... e ancora meglio...

Basta così, non mi infilo più in discussioni con "esperti"zavijanje z očmi

Altrimenti super giornata!!! Partenza a Rudno polje, sentiero come previsto già "ben" battuto, così tranne pochi punti dove siamo andati per i fatti nostri, non serviva aprire traccia.. Su per lo più polvere, dal sella in poi già un po' primaverile... sul crinale sommitale un po' di venticello, che in vetta si è quasi calmato... nasmeh.. insomma condizioni che invece del tè in vetta una birra ci è proprio "andata giù bene"... velik nasmeh ...panorami stupendi da tutte le parti... per discesa abbiamo messo quei piccoli "rampietti" Veriga... utilissimi per discesa veloce..

In breve... meraviglioso...

Scorcio lungo il sentiero1
In cima... il signore dietro destra e la signorina dietro sinistra non necessitano presentazioni, mi pare...2
In cima... dietro destra colline di casa :-), dietro sinistra Karavanke...3
Senza questa foto dalla cima non si può... ;-) :-)4
Che ci possiamo fare... questo ci sta diventando abitudine.... ;-)5
Perciò ho colto l'occasione per saltare anche sul Triglav... ;-)6
Prima di scendere, un altro sguardo verso i luoghi natii... senza fine... Krvavec, Veliki Zvoh, Kalški greben, Kalška gora, Storžič e davanti Tolsti vrh, poi Kočna.. Skuta... Rinke... Velika Baba, Ledinski Vrh... non sto a elencarli... :-) :-) :-)7
(+23)mi piace
katty30. 10. 2012 20:26:20
Bellissime foto, resoconto e commenti sotto le foto. Mi sono immersa un bel po'mežikanjenasmeh
(+3)mi piace
Pagina:123...1920212223...626364
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie