Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrh Korena 1999m

Stampa
tinky15. 08. 2011 13:15:09
Prima dell'alba sono partito dalla barriera presso Planina Jezerca passando per Kriška planina verso Vrh Korena. Fino alla cima via Planina Koren, ritorno oltre Ježev, Veliki Zvoh e Krvavec al punto di partenza. Nessun libro di vetta a Korena. Tempo splendido. Per tre ore e mezza non ho incontrato anima viva, solo pace e panorami meravigliosi.
Kriška planina1
sole su2
luna giù3
planina Koren4
Vrh Korena5
Brana e Planjava6
Štruca e Skuta7
planina Dolga njiva8
un po' di arrampicata sotto Ježi9
non li ho contati10
planina Koren dalla cima11
Zvoh, ci si vorrebbe nuotare12
entrambe le Kočni con cappuccio13
Krvavec14
mi piace
Kozorog15. 08. 2011 13:43:39
tnky, eri stato su un altro Vrh Korena diverso dal Vrh Korena 1999? Sai, a volte bisogna accendere la ricerca e vedrai che tante alpiniste e alpinisti hanno scritto di questo prima di te! Giusto che anche gli admin abbiano un po' di ferie, non che spostino sempre i topic nel posto giusto perché a qualcuno non si è preso la briga di guardare! Niente rancore!
mi piace
tinky15. 08. 2011 15:33:15
Nessun rancore. Impariamo tutta la vita. La prossima volta starò più attento!
mi piace
grinhorn15. 08. 2011 15:46:34
Anch noi due abbiamo rimandato a lungo l'escursione in queste zone, dove non siamo mai stati. È davvero bello e torneremo, ci sono diverse belle vie nei dintorni. Facile sentiero senza particolarità alla vetta Korena da Kriška planina passando per planina Koren... I panorami saranno ancora più belli la prossima volta velik nasmeh
verso Storžič1
verso Zvoh2
Grintovec spunta un poco3
per un momento è apparso Kamniško sedlo4
lungo il sentiero5
verso Rzenik6
7
8
(+1)mi piace
tinky29. 01. 2012 14:40:09
Planina Jezerca passando per Kriška planina fino a Planina Koren e su verso vetta Korena. Attraverso Ježe a Zvoh e Krvavec e ritorno al punto di partenza. Tempo freddo e piuttosto ventoso. La piccozza è servita bene a Ježe perché le pletenice erano sotto la neve in alcuni punti.
Vista verso Košuta1
2
Davanti alla Planina Koren3
Rifugio sul pascolo alpino4
Brana, Sella Kamniška, Planjava5
Štruca, Skuta6
Triglav, Storžič7
sulla cima del Vrh Korena8
oltre Ježi9
a Zvoh10
11
pochi sciatori sulla pista da sci12
13
Marija Snežna14
di nuovo all'inizio15
(+6)mi piace
ajda1. 03. 2012 20:19:45
Oggi sono partita da Kriška planina via pl. Koren verso Vetta Korena. Caldo sole primaverile ha reso la neve piuttosto crostosa. Ho dovuto faticare per aprire i gradini fino a Vetta Korena. In vetta senza vento, sole caldo piacevolmente scaldante, magnifici panorami tutt'intorno. È stato bellonasmeh
Il sentiero verso il plan. Koren è ghiacciato in alcuni tratti, non c'è molta neve su di esso.1
Planina Koren.2
Le porte sono aperte, Vrh Korena mi aspetta.3
C'è più neve di quanto appare, in gran parte si affonda fino alle ginocchia e oltre.4
Re KSA Grintovec.5
Vrh Korena.6
Creste Kalški e Grintovec.7
Turska gora, Brana e Planjava nella nebbia.8
Kompotela.9
Košutna.10
Verso Zvoh e Krvavec.11
Storžič e le Giulie.12
(+5)mi piace
trilko16. 03. 2012 22:14:45
Oggi ho usato la giornata per collezionare cime in Zakrvavču (pardon my French velik nasmeh). "Raccolti" Vrh Korena, Kompotela e Košutna, e altro se non fosse partito abbastanza tardi (alle 12). Comunque bel sole, tempo chiaro e caldo, panorami divini, e nessuna anima viva incontrata (tranne qualche scoiattolo, topi di bosco e selvaggina velik nasmeh)

Partenza da Markova ravnina a Planina Koren (attenzione al ghiaccio sotto le foglie), dove inizia la neve. Neve completamente crostata, camminando diretto su ghiaia a volte affonda fino alle ginocchia. Ah, la strada per Markova ravnina è schifosa, un sacco di sassi/buche lasciate dall'inverno... mrk pogled
La neve inizia sulla planina Koren (o un po' più in basso)1
Rifugio sulla planina Koren2
Vedute divine dalla cima, dove hai la testa oltre 2.000m ma i piedi no :)3
Questa Streha sembra ripida :)4
Štruca5
Skuta6
Turska gora7
Brana8
Kamniško sedlo9
Planjava e Ojstrica10
E anche vista sull'altro lato di KSA - Storžič11
Anche il Triglav era visibile12
Planina Dolge Njive13
Fino a Zvoh passando per Jež14
Su Krvavec oggi era vuoto15
Vista su Kompotelo16
Kočna e Grintovec da Kompotela17
E un'altra con Kamniški vrh e Planjava al ritorno18
(+2)mi piace
maucec4024. 03. 2012 19:38:46
Questa mattina è stata proprio meravigliosa. Partiti da Kriška planina. Fino a Planina Koren niente di speciale, solo qualche tratto ghiacciato. Da Planina Koren alla Vetta Korena stessa ancora parecchia neve. Panorami stupendi, solettino proprio caldo giusto, quasi niente vento, nemmeno gente. Attraverso Ježa verso Zvoh serve prudenza in certi tratti, io ho messo pure i ramponi rapidi per star più sicura. Su Krvavec ultimi appassionati di sci, su Kriška planina già vera primavera.
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
redbull16. 04. 2012 21:55:25
Siete andati alla Vetta Korena questi giorni? quanta neve c'è mi interessa - partenza da Kamnik (Markova ravnina).
mi piace
Kokta20. 05. 2012 21:35:26
Ancora qualche foto di oggi. Pomeriggio sole si è nascosto e iniziato a soffiare vento. Kompotela e Vrh Korena.
Planina Koren1
Indicatore2
Velika Planina3
Cima Kompotele...dietro Planjava4
Vista verso il Kamniško sedlo5
Cresta Kalška, Kočni e Grintavec6
Brana7
Košutna8
Mokrica9
10
Cima Korena11
crinale Ježa12
Malga Dolge njive con Ježa13
sentiero di cresta14
giù per il canalone15
16
Crinale Kalški, Kočni e Grintavec17
(+2)mi piace
velkavrh13. 07. 2012 18:23:59
Oggi nonostante previsioni scarse gita breve a Krvavec. Partenza come sempre da Planina Jezerca poi via Kriška planina a cima Krvavec e Veliki Zvoh. Poi decido traversata cresta Ježa. Unico problema oggi discesa fastidiosa su terreno inzuppato alle funi Ježe. Più nella nebbia che no vado a Vetta Korena. Nella cassetta nessun libro firme. Scendo a sella poi a Planina Dolge Njive. Là sempre mi disseto alla sorgente. Oggi nessuna sete particolare. Sotto Veliki Zvoh decido scendere via Njivice a Tiha Dolina dove tutto pronto per escursionisti. Oggi purtroppo nessuno. Poi discesa pascoli a Rozka e strada al parcheggio.
Kriška planina.1
Cappella sul Krvavec con torre televisiva.2
Vertice del Krvavec con cassetta e libro per annotazioni e timbro.3
Il lago sulla cima di Velika Zvoha l'ho più intuito che visto.4
Cima del Veliki Zvoh.5
Amari ricordi sul crinale Ježa. Quando non davo la caccia ai fiori, non l'ho mai notato.6
Qui non sembrava molto accogliente.7
Vrh Korena.8
Sella sotto Vrh Korena.9
Planina Dolge njive.10
Planina Dolge njive.11
Izvirčrk sulla planina non si prosciuga mai.12
Plecente sentiero di ritorno sotto Veliki Zvoh.13
Sono già sul sentiero per Tiha dolina - di che razza sia questa mucca non lo so, sebbene ne conosca diverse.14
Tiha dolina offre molte cose. In inverno non ci sono stato per un paio di stagioni.15
Alla'stazione superiore della funivia a gondola - Rozka.16
Tutto il Krvavec è ben segnato - non ci perderemo.17
(+2)mi piace
LidijaJesih29. 07. 2012 18:47:05
Krvavec è vicino quindi nonostante temporali previsti non serve partire prestissimo da casa. Parcheggio a Jezerca (chi vuole arrivare in fondo solleva sbarra con 5€) poi via Kriška planina discesa a Planina Koren. Capre lì molto curiose mucche non mi piace camminare troppo vicine. Ce ne sono tante però. Rifugio a Planina chiuso non so nemmeno se c'è mai qualcuno. Su per valle poi a Vetta Korena a cui qualcuno ha rubato un metro per entrare nei super oltre 2000. Ma bei panorami su tutti eroi KSA. Lungo cresta varia Ježa al laghetto a Zvoh che col suo bel blu in questa calura odierna invitava sfacciatamente. Al Dom na Krvavcu elicottero parcheggiato in strada motore acceso poi leggo che qualcuno aveva bisogno di aiuto. Ancora latte acido e grappe a Kriška planina e ben prima della pioggia già asciutti a casa. nasmeh bella escursione sui bei pendii di Krvavec.
Questo non è per scavare, ma utile per mucche e altri animali. Dietro Kržišče.1
Ancora crescono bellezze come questa preobjeda2
un altro bel mazzo estivo3
Sfondo della gara di oggi a Grintovec, niente di promettente. Deviazione per Vrh Korena4
Profilo interessante di Kompotele5
Avviso prima della cresta Ježa6
e a sinistra Planina Koren, lì eravamo un'ora fa7
Qualche piccola fessura, non troppe. Ben assicurato8
Cresta Ježa, vista indietro9
discesa da Zvoh lungo la pista da sci10
elicottero parcheggiato in stand-by11
Planina Dolga njiva sul lato destro del grebena Ježa12
(+1)mi piace
jprim29. 07. 2012 19:56:01
Lidija, due foto uguali, per una dici planina Koren e l'altra planina Dolga njiva, ... la 7a fotkica probabilmente la cambi perché la scritta corrisponda ...nasmeh
LP!
mi piace
LidijaJesih29. 07. 2012 20:38:59
Guarda un po' quel folletto... Grazie, jprim, Dolga njiva aggiunta alla fine. nasmeh
mi piace
skala12311. 08. 2012 21:12:01
Oggi bella gita circolare. Jezerce -Tiha Dolina-Zvoh-Vrh Korena-planina Koren-Krvavec-Tiha Dolina-Jezerce. Tempo all'inizio sole, in vetta temporale con grandine, poi di nuovo sole e pioggia. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+1)mi piace
skala12319. 08. 2012 20:46:54
Oggi bella gita circolare. Jezerce-Krvavec-Zvoh-Vetta Korena-Kompotela-planina Koren-Pianina Kriška-Jezerce. Oggi bella giornata soleggiata (domenica scorsa temporale con grandine). Panorami belli. Sentiero senza particolarità (solo sul Ježa serve attenzione). Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+3)mi piace
viharnik13. 09. 2012 15:10:05
In montagna il giro è bello se invece della pioggia camminiamo tra fiocchi di neve e pure idilliaco-invernale in cima.
Mi dirigo a Pl. Jezerca, per noi di Lubiana il pascolo più alto e contemporaneamente più vicino con le montagne del Krvavec. Là già a metà con soli 3,5°C scorgo tra la pioggia anche fiocchi di neve. Punto via Pl. Koren a Vetta Korena e lungo la cresta Ježa a Zvoh e Krvavec al punto di partenza. Nevicata vera iniziata oltre i 1600m nelle KSA. Nel frattempo specialmente sui crinali alti ha soffiato forte vento freddo da est e accumulato neve. Povere pecore sotto Vetta Korena si sentivano da lontano nella tormenta di neve. Dopo la discesa dalla Vetta Korena hanno svoltato davanti a me sulla cresta e addirittura scalato il canalone Ježa, poi lì sono andate giù proprio per lo stesso canalone verso Pl. Koren. Non ci potevo credere dopo tutto quel belato precedente. Presto arrivo anche al ventoso Zvoh e continuo fino al punto di partenza. Mi sorprende come la nostra legislazione edilizia-ambientale permetta su Pl. Jezerca di costruire per questo ambiente montano una nuova alta casa in mattoni invece di quella originale in legno come ha fatto bene il vicino dall'altro lato. All'estero non vedremo facilmente tali deviazioni di tipo e materiale nelle costruzioni delle case.mrk pogledzmeden.Neve anche più in alto sul crinale Kalški è poca e pure quella accumulata. Rocce più su ghiacciate e piuttosto pericolose per scivolamento, quindi attenzione finché c'è ancora neve in montagna! Ciaonasmeh
Buona nebbia sulle montagne all'inizio1
Pl. Koren 1675 m, con raffiche più forti di vento da est2
A questa quota già nevicava3
Un po' di schiarita sotto il tetto sulla panca4
Al crocevia Pl. Košutna, Kompotela, Koren5
Le pecore belavano forte nella tormenta6
Vetta Korena con nebbia7
Si è un po' schiarito, quindi proseguo oltre il crinale Ježa8
Dal sentiero vista su Pl. Koren9
Nella scanalatura Ježa10
Quelle pecore e io abbiamo scalato il canalone Ježa11
Candele di ghiaccio sulle rocce12
A tratti tirava forte da est, quasi spostandomi, ca. 80 km/h13
Zvoh con lago increspato14
Kopen Krvavec15
(+4)mi piace
jprim13. 09. 2012 20:00:04
A, pensi che quest'anno non ci saranno più larici gialli.zavijanje z očmi
mi piace
viharnik13. 09. 2012 20:45:23
Un po' all'improvviso è arrivata quest'inverno attuale in montagna. Per sensazione però penso che l'autunno sarà bello e ancora abbastanza caldo a lungo. Ci sarà di tutto, funghi, castagne, larici gialli, e anche foglie cadute da rastrellare.
(+3)mi piace
tinky25. 11. 2012 13:50:59
Quando ti alzi presto, guardi dalla finestra e vorresti prolungare il sonno per il quale poi mi dispiace quasi sempre dopo. Oggi però puntiamo verso Krvavec. Alla Planina Jezerce ancora niente indicava bella escursione sui picchi vicini. Ma le nebbie si sono dissipate, quindi siamo scesi verso Dolga njiva e avanti a Vetta Korena. Ritorno via Ježe a Zvoh e indietro al punto di partenza. Panorami meravigliosi, poco vento, sentiero asciutto, in una parola super.
1
2
3
4
nebbia nella valle5
Le cornacchie hanno attaccato Kočno6
7
Giulie, Storžič, Caravanche8
9
da Grintovec a Brana10
Vetta Korena, nuova scatola con timbro11
Sella di Kamnik12
Štruca, Skuta13
Malga Koren14
Turska gora, Brana15
nuove zajle16
17
18
dopo la chiacchierata foto ricordo19
20
(+3)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie