|
| gorski svizec23. 10. 2015 20:19:29 |
Mi incuriosisce se qualcuno è stato su Vrtača questa settimana e se serve attrezzatura invernale e quanta neve c'è. Grazie
|
|
|
|
| lakkon5. 11. 2015 16:25:38 |
Ciao escursionisti! forse mi decido per la prima volta per l'escursione sabatale: http://hribi.net/izlet/tinckova_koca_vrtaca_cez_smusko_planino/11/78/142 1. è attualmente accessibile senza problemi con un'auto personale un po' più bassa passando il Lago Završniško fino al parcheggio Tinčkova koča? 2. inizierei l'escursione quando il buio se ne va giusto intorno alle 6. se c'è ancora neve/ghaccio (dove esattamente sul sentiero?) è consigliato prendere almeno microspike, forse anche piccozza? presumo di essere in vetta intorno alle 10. descrizione sentiero dice: … Il sentiero avanti inizia a salire ripidamente su pendii molto ripidi e pericolosi per scivolata ... 20 minuti di cammino su e lungo la cresta, che localmente è un po' esposta, in tutta la sezione pericolosa per scivolata ... A causa dell'erba ripida in umido alto rischio scivolata. 3. si prevedono belle viste tra le 10 e le 10.30 secondo la previsione? io sopravvivo talvolta anche senza. grazie per l'aiuto e passo sicuro e tanti piaceri montani vi auguro!
|
|
|
|
| sh6. 11. 2015 19:40:10 |
Siamo stati su Vrtača sabato 24.10. da Ljubelj. Neve iniziata solo sulla cresta, era sud e camminato senza problemi senza ramponi e microspike. Probabilmente ora molto meno neve o niente.
|
|
|
|
| heinz18. 11. 2015 08:19:00 |
Strada a Tinčkova koča in cattive condizioni, con auto personale a malapena si arriva alle baite dei cacciatori. Sentiero a Vrtača secco, asciutto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva13. 12. 2015 06:49:46 |
Ieri in vetta da Ljubelj. Fino a Zelenica con cautela, tanto ghiaccio nevoso, si va senza ramponi. Da Zelenica neve fino alla biforcazione per Zelenjak e Palec, scivoloso solo in discesa. Più avanti sentiero per lo più asciutto, qui e là paio metri di neve evitabili. Più placche verso cima, battute, un po' di cautela solo in discesa, tutto senza ramponi
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa13. 12. 2015 19:49:24 |
Ieri ho fatto un bel giro circolare nel meraviglioso poligono chiamato Karavanke. Ljubelj-Zelenica-Zelenjak-Palec-Vrtača-Srednji vrh-Roblek-Veliki vrh(Begunjščica)-Prevala-Ljubelj. Tempo nuvoloso medio e senza vento. Panorami fenomenali. Insomma ottima escursione Fino a Zelenica consiglio sentiero bosco destro alto. Così eviterete ghiaccio sulla strada. Per iniziare ho conquistato Zelenjak e Palec (condizioni descritte benissimo nel thread Zelenjak-Palec). Proseguito a Vrtača. Pensavo sentiero via Mala glava ma al bivio per non conoscere il sentiero cambiato idea e preso normale. Sul sentiero per Vrtača incontrato primi escursionisti. Pensavo anche visita Stol ma per condizioni invernali in Orlice rinunciato. Condizioni per Vrtača descritte molto bene dal precedente. Dopo Vrtača diretto a Srednji vrh. Sentiero senza problemi. Seguita Begunjščica. Due opzioni. O iniziare Smokuški plaz e continuare cima via traccia Slovenska planinska pot o Tinčkova koča - Roblek. Per possibile nevai lato nord Begunjščica scelto seconda. Così scoperto bel sentiero ripido che non mi ha dato problemi. Roblek molto visitato. Seguito salita a Veliki vrh (Begunjščica), discesa a Prevala e infine Bornova pot a Ljubelj. Sentiero senza problemi. Saluti, Nino
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| zlatica13. 12. 2015 19:55:01 |
Tutto in un colpo solo? Non può essere vero, ma lo è... Eccellente, sei una vera ninja!
|
|
|
|
| legenda13. 12. 2015 20:20:53 |
Congratulazioni! Affinché non ci siano dubbi, incolla qualche foto.
|
|
|
|
| Ninđa16. 12. 2015 20:03:36 |
|
|
|
|
| tinky24. 01. 2016 18:10:40 |
E un'altra volta se serve. Ciao.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Todi25. 01. 2016 07:32:43 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa28. 01. 2016 17:01:42 |
Bravo Tinky e Todi! Sabato 23.01.2016 tempo peggiore del vostro ma ugualmente super escursione nelle Karavanke! Resoconto di Bojan Ambrožič: Video: Saluti, Nino
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky28. 01. 2016 19:32:26 |
Bojan, grazie per "bravo", anche Matej era lì. Abbiamo avuto un tempo proprio top. Saluti, e in sicurezza in montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| joža x29. 01. 2016 12:23:42 |
E se confrontiamo questa Y couloir, per difficoltà e lunghezza, con il canalino turco o quello centrale in Begunjščica
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.