Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača via Mala Glava

Stampa
garmont22. 08. 2016 18:26:44
Oggi in condizioni ventose a Vrtača via canalino che si innesta sul sentiero segnato proprio sotto la cima. Qualche arrampicata, perlopiù "šodranje".mežikanje
Discesa via Mala Glava e attraverso la krnica verso la valle. Su questo sentiero notato tanti nuovi ometti che l'anno scorso non c'erano.zavijanje z očmi
Nella krnica quest'anno hanno tagliato il mugho, così il sentiero è diventato quasi una strada.mežikanje
Ciao
Canale di approccio... ingrandito.1
Simile a Hudi prasek nella Mrzla gora2
Prima del blocco, fuori al sole....3
...con un paio di balzi...4
...fino alla congiunzione con il sentiero segnato proprio sotto la vetta.5
In vetta spirava proprio forte6
Verso Mala glava sullo sfondo7
...e per le gole...8
...accanto a una bella vitella...9
...in valle.10
(+10)mi piace
palček plezalček28. 09. 2016 20:22:58
Se capita l'occasione, meglio coglierla. nasmeh Così sono partita dal passo di Ljubelj lungo la cresta di Ljubeljščica fino a Zgornji Plot, poi verso Suho Rušje. Dalla krnica via Mala Glava a Vrtača e giù per la normale a Zelenica e ritorno al passo.
Frana attiva, segnavia l'hanno segnalata.
Alla Koča na Zelenici lavori di smantellamento vecchia funivia nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+5)mi piace
vespuci1. 10. 2016 08:53:58
Così appariva la frana dal lato austriaco.

http://volksgruppen.orf.at/slovenci/stories/2798480/
mi piace
rozka30. 01. 2017 18:54:05
Beh, tante scelte quando arrivi a Ljubeljnasmeh...e poiché l'ho osservata il giorno prima da Begunjščica, mi decido per quel giro così "simpatico" via Mala Glava a Vrtača.
Fino Zelenica veloce, poco sopra, inizio Suho Rušje, sole mi accarezza e così tutto il giornomežikanje. Svoltato a sx troppo prestozadrega ovvio, un po' calpestio, abbracci arbusti, poi ripido fino sella dove inizia crestina.
Già nella prima "canalino" neve, ma evitabile su rocce asciutte, e così dopo, mix erba, neve, rocce, così sull'erba piccozza invece bastoncini e anche se non morde, sensazione migliore?! No ramponi, ma attenzione perché ghiaccio si nasconde sotto/su erba...
Panorami dalla cima fantastici, si vedeva tutto e oltrevelik nasmeh

Per discesa tentata Y canalino scuro, ma niente neve all'ingresso, e non sapevo dopo, quindi discesa altro lato via un canalino, discesa rapida, e neve fino approccio sentiero segnato.
Senza martincanje no, specie con nebbia che dominava valle tutto giorno, passo giù duronasmeh, altrimenti soleggiato caldo, solo neve troppo pocanasmeh

domenica, 29.01.2017

Mattina a Zelenica1
vista indietro sul già percorso stretto sentiero ripido sopra Suhim rušjem...2
controllo... li vedete :)3
prima grapca4
vista dell'altro lato5
questo mi aspetta ancora6
scorcio7
vista indietro8
dietro si nasconde...9
cima di Vrtača che svetta sola ;)10
e anche il nostro lato11
primo vicino Stol e dietro panorama dei julijcev12
grapca Y triste13
qui sotto puro piacere14
scorcio15
Begunjščica con Vrtača e troppa poca neve16
sentiero segnato per Zelenica17
Gola centrale dove la neve verso la cima manca proprio...18
(+8)mi piace
ljubitelj gora26. 02. 2017 19:36:07
Partenza un po' tardiva da Ljubelj a Vrtača via crinale SE. Cresta mix di tutto. Discesa via Y, su un salto più corto e secondo un po' più difficile. Condizioni miste. Dal solido al friabile. Bel tempo su Vrtača, senza vento.
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
turbo25. 06. 2017 19:59:10
Sabato, prima del caldo dei giorni del cane, con principessa su via Mala Glava e giù per il sentiero solito. Itinerario senza particolarità, ometto allo svincolo per Suho Rušje c'è. Su sola, giù nella nostra direzione anche, contrario folla. Bel giro, consiglio!

http://tubojan.blogspot.si/2017/06/vrtaca-cez-malo-glavo.html
(+7)mi piace
garmont13. 10. 2017 15:50:25
Oggi su per erbe ripide che neanche le Trentarske montagne si vergognerebbero. zavijanje z očmi Discesa per cresta SE via Mala Glava.
Per ottobre...super. Proprio come deve essere. velik nasmeh
Ciao
Qui l'abbiamo data gas verso la cima.1
Attraverso il salto e oltre la torre. È più ripido di quanto sembri...2
Combinazione di erba e roccia....e pendenza.3
E ancora ripido.4
Lungo la cresta direttamente alla cima.5
Belli panorami oggi.6
discesa verso Mali glava7
In primo piano la cresta verso il Palec8
Sotto si vede già il rifugio e la meritata birra.9
(+8)mi piace
ločanka31. 07. 2018 21:10:16
Domenica ancora su strada bagnata verso Ljubelj, poi lungo il sentiero di confine (caccia) fino a Zelenica, che non ho percorso interamente fino ad ora. Su ogni sentiero sempre qualcosa di nuovo, sconosciuto fino ad alloranasmeh

Nuovo per me è stato anche l'ascesa a Vrtača precisamente via Mala Glava, che desideravo da tempo.
Ometto per Suho Rušje era piazzato, ma al ritorno non c'era più. Niente panico, deviazione ben visibile. Ma su questo sentiero correva anche la signora col cagnolino, menzionata su queste pagine. Alla nostra sorpresa ha salutato amichevolmente e in anticiponasmeh

Lungo tutto il percorso ci siamo guardati intorno e cercato nuove sfide. Ha attirato lo sguardo la cresta da Mož a Palec, interessante anche l'uscita del canalone Y poco sotto la cima di Vrtača.

Tutte le cime vicine avevano visitatori, più rari su Palec e Zelenjak, più affollate su Vrtača via normale e Begunjščica.

Come sempre gioia in vetta, in discesa gioia al pensiero di nuovi piani in queste zonenasmeh

Inizio della giornata festiva a Ljubelj1
a Zelenica, con vista su Može2
Signora veloce con cagnolino3
Gli uomini ci stavano fissando4
Lungo il sentiero5
dal sentiero6
7
Prospettiva indietro8
riposo sul Palec9
entrambi, Palec e Zelenjak10
sguardo nell'uscita del canalone Y, ramo sinistro11
piacevole incontro in vetta con Jože del PD Medvode, appena uscito dal canalone Y (ramo destro)12
Sulla cima13
anche in vetta14
al ritorno attraverso una piacevole valletta15
se non sbaglio, sempreverde tasso16
vista attraverso fiori estivi17
(+3)mi piace
janez.novak17. 08. 2018 22:31:18
Oggi a Vrtača dal lato Tržič via cresta SE sopra Mala Glava. Bellissimo giro circolare, sentiero ben calpestato, sono apparse "segnalazioni" (simili alle Alpi Giulie Occidentali). Discesa per sentiero segnato.
Vista mattutina su Spodnji plot1
Lì dovremo andare2
Segnavia sul sentiero3
E un'altra linea direzionale4
vista sul percorso lungo il crinale5
la vetta è già vicina6
Mala glava7
Abbiamo fatto uno spuntino insieme8
Il famoso piccone sulla cima9
(+3)mi piace
garmont18. 08. 2018 06:31:47
Punti rossi probabilmente di quest'anno. zavijanje z očmi
E è andato a funghi un altro approccio non segnato. jezen
(+3)mi piace
mukica24. 08. 2018 06:13:34
Approccio di ieri attraverso l'ex senza sentiero a Vrtača... ora tutto è segnatoeek
Belle sono le mattine in montagna1
Qualcuno ha deciso di aggiungere opere d'arte al terreno senza sentiero2
e ha fatto una grande stupidaggine3
È bello in queste zone4
5
(+5)mi piace
cenc24. 08. 2018 09:18:33
Vedendo questi nuovi segni, mi ricordo sempre del proverbio sloveno: Dove giace l'asino, lì lascia il pelo.
(+7)mi piace
Jany24. 08. 2018 14:07:26
A volte mettevamo ometti, ora questo. Se almeno sapessi cosa vuole ottenere. Mi fa arrabbiare da scoppiare. Se lo prendo gli ... qualcosa, sì!
(+6)mi piace
ms_primoz24. 08. 2018 14:26:00
eekzmedeneek
Orrore... e pensavo che tali idioti si attenessero più alle valli che alle montagne... evidentemente ce ne sono già parecchi tra noi... se lo vedessi gli dipingerei la testa di rosso
(+9)mi piace
jax24. 08. 2018 14:53:53
Se sono del tutto sincero, non capisco del tutto questo sconcerto. In Italia ci sono in realtà parecchi approcci così segnati. E nessuno si lamenta troppo, tali sentieri "semi-segnati" sanno essere anche molto attraenti.
mi piace
janez.novak24. 08. 2018 15:47:51
Veramente in Italia molte vie sono segnate così, ma nelle carte e guide sono indicate come segnate. Questi segni sono (parlo solo per le Alpi Giulie Occidentali) molto scarsi, sbiaditi e superficiali. Altrimenti, i sentieri segnati con numeri su fondo bianco tra linee rosse sono allo stesso livello dei nostri, le protezioni di solito perfette.
Segnaletica italiana1
(+2)mi piace
pikica124. 08. 2018 18:55:45
Non era un asino, erano due asine, ho avuto l'onore di incontrarle domenica. Quando una ha annunciato fiera che sarebbero scese per la loro via. Alle mie osservazioni su queste packarije ho ricevuto scherno e jahh lejjj.
(+4)mi piace
jbs24. 08. 2018 20:29:57
Il PD dovrebbe denunciare alla polizia, come anni fa nel caso della Kalška gora: http://www.gore-ljudje.net/novosti/46731/
Forse pikica1 ha una foto delle asine, che vadano a sfregare con la spazzola.
(+4)mi piace
JusAvgustin25. 08. 2018 14:28:37
Che ti segnino il tuo appartamento se ti piace tanto. Ma lasciate stare i senza sentiero. Alcuni semplicemente non hanno tutte le palle sul palo per capire la gravità dell'azione e il danno che causano.
(+5)mi piace
Ninđa25. 08. 2018 14:32:47
@mukica solo due "packe" o ce n'è di più? Spero abbiano usato spray ad acqua.

Orrore!

Saluti, Nino

(+2)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie