Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača via Mala Glava

Stampa
korl25. 08. 2018 19:17:11
@jbs - raccomandi la denuncia alla polizia.

Hanno mai preso qualcuno i poliziotti mentre segnavano così? Hanno mandato un furgone in montagna?

O il senso è solo nella denuncia e poi siamo tutti felici perché abbiamo fatto il possibile?
(+1)mi piace
pohodnik1125. 08. 2018 20:13:50
Non aggiungerò olio sul fuoco... secondo me qualcuno ha solo tracciato il sentiero per non dimenticarlo la prossima volta... ma va pensato per tutti questi che l'assicurazione non copre il "danno" in caso di incidente su sentieri non segnati... quindi andate pure dove volete... madre natura vi farà pagare il dazio...
mi piace
djimuzl25. 08. 2018 23:58:55
Sanno che non è giusto, ma lo fanno perché gli garba così e poco gli importa degli altri - non si rendono conto che a lungo termine danneggiano anche se stessi... Vediamo questo comportamento ovunque, non solo in montagna..
(+1)mi piace
mukica26. 08. 2018 07:35:26
Ninđa @packe ovvero segni - cerchi e linee, ce ne sono molti, lungo tutto il percorso fino in vetta, forse solo all'inizio vicino al cippo nessuna... mi ha sorpreso questa spazzatura colorata jezen
mi piace
geppo26. 08. 2018 08:22:27
Tipi del genere di "segnavia" appaiono anche in KSA. Quando sono incappato in quel modo di segnare il sentiero, che era intatto da anni, sono rimasto parecchio scioccato.
Poi mi sono in parte incolpato, perché a volte ho pubblicato foto quando mi aggiravo qui. Ma sono stato più sorpreso quando ho saputo informalmente da un locale che è stato il presidente del PD locale a fare tale porcheria.zmeden
saluti
1
2
(+5)mi piace
dprapr26. 08. 2018 10:03:43
Presidente del PD locale? Non ci puoi credere.

Forse le sue "guide" hanno bisogno di un sentiero "segnato" per condurre sul "senza sentiero".zavijanje z očmi
Alla fine crederò a quello che alcuni dicono da sempre, che i percorsi senza sentiero non dovrebbero essere pubblicati in rete.
(+6)mi piace
geppo26. 08. 2018 12:14:07
Drago, ci penso già da un po'...zavijanje z očmi
lp
(+2)mi piace
UB7726. 08. 2018 12:49:26
Beh, è logico se pubblicate le vostre "off-trail" sul web, attirererete i ripetitori. E questi segneranno il sentiero per la prossima volta ognuno a modo suo, alcuni con mucchietti di pietre, altri con pittura colorata. Io tengo per me ogni sentiero poco frequentato che scopro.nasmeh
mi piace
jbs26. 08. 2018 13:35:22
I signori Stritar e Habjan hanno risposto bene qualche anno fa riguardo al Kalška gora (nei commenti di questo articolo: Segnaletica illegale) ad accuse dirette contro di loro riguardo alla popolarizzazione di sentieri senza traccia con le loro guide. In sintesi: Le descrizioni dei sentieri off-trail si pubblicano per mostrare ad altri le bellezze di questi luoghi. Se motiva qualcuno all'esplorazione senza sentiero, non c'è niente di male, poiché nessuno può egoisticamente appropriarsi del nostro paese. Che qualcuno segni così un off-trail è questione di comportamento o cultura e oltretutto illegale. Le descrizioni off-trail si possono forse "incolpare" per il loro maggiore calpestio, non per il vandalismo su di essi. Quello è dovuto a mancanza di educazione.
(+15)mi piace
robter26. 08. 2018 13:42:37
Fak. Ma se sei costipato e non puoi "cagare" chiami la polizia o vai dal dottore. Che reato è stato commesso se qualcuno ha imbrattato qualche roccia.
Prima di tanto chiacchiericcio leggi meglio la Legge sui sentieri di montagna e di chi è la competenza di sorveglianza.
La risposta dei servizi ispettivi è già nota in anticipo, cioè che in questo caso non si tratta di sentiero escursionistico poiché non è segnato da nessuna parte, ma di senza sentiero. Per tali percorsi (senza sentiero) nessun reparto di segnavia se ne cura quindi non è in cura di nessuno e nessuno si deve offendersi.
Tranne il proprietario del terreno. Il proprietario può anche proibire o fisicamente chiudere il passaggio attraverso il terreno. ecc ecc
lp Robert Ternik

(+1)mi piace
anč26. 08. 2018 16:33:23
Ma allora non si possono mettere nemmeno gli ometti? La mia opinione è che per pochi "imbratti" sulle rocce su questo sentiero non ci saranno più escursionisti di prima. Davvero inutile agitarsi tanto.
mi piace
dprapr26. 08. 2018 18:10:00
Sì, se è inutile agitarsi, allora la prossima volta andiamo a "segnare" da anč.velik nasmeh
(+7)mi piace
Becar26. 08. 2018 19:21:28
Signora, possiamo fare una segnaletica sul vostro ciliegio?

Sì potete, solo non so se sarò sempre a casa.
(+2)mi piace
mirank26. 08. 2018 19:35:35
Sì sarebbe una buona idea; un paio di segnaletiche sugli angoli della casa e qualcuna in più sulla recinzione e sugli alberi da fruttozavijanje z očmi Ma mi sembra che non ci sarebbe posto dove disegnare...
(+4)mi piace
Ninđa26. 08. 2018 19:51:02
@becar https://www.pzs.si/forum-zgodovina.php?pid=641

"Anche il vostro ciliegio lo segneremmo, se non vi dispiace." La donnina di rimando: "Beh, se proprio dovete, fate pure, solo sappiate che non sarò sempre a casa io!"

velik nasmeh

Ciao, Nino
(+3)mi piace
Kili0226. 08. 2018 22:58:00
PD Tržič è indignato per l'atto, le nostre guide non hanno bisogno di segnaletiche, sicuramente questa faccenda va sistemata, e se chi ha fatto questo legge, gli dico di restare in valle e di non venire più in montagna, né nelle nostre zone né altrove.
Bivio.1
Sanato.2
Purtroppo le altre rimangono ancora.3
(+6)mi piace
franca27. 08. 2018 11:00:15
Cosa resta del senza sentiero se lo segni? Non è il fascino proprio nel fatto che te lo cerchi da solo (almeno un po', molti senza sentiero si sono trasformati in sentieri non segnati) i passaggi, ti perdi un po' e lo ritrovi...
(+7)mi piace
turbo27. 08. 2018 11:32:27
Le ricerche sono una parte importante dei miei percorsi in montagna. Ricerca di sentieri, nuove cime, in fondo anche di se stessi. Per questo mi piacciono molto i versi di Pavček "Quando cammini, vai sempre fino in fondo", che alla fine dicono: "Ma se non ci arrivi né la prima né la seconda volta al riparo giusto e al vero metallo prova di nuovo e ancora e ancora".

Il fine non giustifica i mezzi, lo spruzzare è, per dirla con garbo, mancanza di tatto. Chi lo fa sicuramente non è del vero metallo.
(+10)mi piace
tinky26. 09. 2018 16:56:02
Oggi a Vrtača via Mala Glava. Giù per quella segnata. Il sentiero era ben seguibile con un tempo così come oggi. Iniziato alle 6 e faceva piuttosto freddo, dopo piacevole per camminare. Anche un po' di vento sul crinale non ha disturbato. A Zelenica c'è sempre qualcosa che succede. Il gestore mi ha mostrato la parete di arrampicata nell'edificio della stazione superiore della seggiovia. Quella spruzzatura sulle rocce è bella pulita.
1
la lampada proprio non mi è servita2
3
Stol e Vrtača sono già dipinte4
ma la luna non si lascia5
si è un po' incastrata6
è andata pure a vedere Srednji vrh7
8
Zelenjak9
Zelenjak e Palec10
11
12
ancora un po'13
14
Sulla cima15
16
Ovčji vrh17
18
19
20
21
22
Srednji vrh23
Su Može24
a Zelenica è sempre animato25
alla stazione superiore della funivia26
27
28
ancora in arrivo29
30
rifugio Vrtača31
32
giù qui33
(+13)mi piace
Ninđa26. 09. 2018 20:16:50
@tinky complimenti e grazie per l'ottima notizia. Che i senza sentiero (soprattutto vicino al mio cuore) restino senza sentiero.
Saluti, Nino
(+6)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie