|
| urbe2. 01. 2024 17:59:14 |
Riguardo alla tematica canina sulla pagina precedente, pubblicherò qui i miei incontri dell'anno scorso, nei quali questa volta ci sono parecchi incontri con amici a quattro zampe, che iniziano al 1:36.  https://youtu.be/_iWGeP2iG_E
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Jusk2. 01. 2024 19:33:06 |
Haha, hai incontrato proprio dei "Huudih dogijev, ho ho ho".  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| michael664. 01. 2024 10:41:07 |
Proprio a Zelenica è successo. Fuori davanti al rifugio mangiamo, quando alla tavola vicina una signora che non ha finito prende la ciotola e la mette a terra, dove il cagnetto mangia e lecca fino in fondo. Poi prende la ciotola, la mette sul vassoio e la porta al rifugio. Penso che non sia il massimo dell'igiene che cani e persone mangino dalle stesse ciotole. 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| dprapr4. 01. 2024 11:05:41 |
Sì, e non "farà niente", l'ha solo leccata. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| cofka4. 01. 2024 12:57:51 |
Proprio di questo ho scritto l'anno scorso, e il mio commento è stato cancellato...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hammond4. 01. 2024 14:49:04 |
@cofka: ci saranno altri. I cani sono sacri.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr4. 01. 2024 16:51:08 |
Certo, i commenti spiacevoli per alcuni vengono cancellati e la spazzatura sotto il tappeto. Così funziona il forum da diversi anni. Se segnali irregolarità, sei ostracizzato. Bisognerà adattarsi alla minoranza, soprattutto a chi vuole oziare nelle baite e camminare su sentieri segnati. Le zone fuori traccia sono ancora "pulite" per ora. Domanda è, quanto ancora.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček4. 01. 2024 17:23:05 |
Dprapr, non chiamare il 'diavolo' nel mondo disabitato.  Con diavolo non intendo i cani, perché le zampe mi piacciono e ne avevo una enorme (Briard). Ma se sono super per chi li ha, non significa che lo siano per gli altri e che i loro bipedi amici chiamati proprietari di cani siano cool. Questi pensano sempre che il loro cane sia oh-e-tutto, il più educato e amichevole. Non considerano mai che ognuno ha il suo rapporto con gli animali e che non disturba solo se i cani si avventano su uno sconosciuto o gli saltano addosso. Ci sono persone con tale paura dei cani da evitarli da lontano solo vedendoli, e se senza guinzaglio peggio. L'igiene nelle baite è un capitolo a parte...
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| UB774. 01. 2024 17:33:49 |
Esattamente così, chi non vuole mangiare dalla stessa ciotola del cane e ha paura di cani legati, sciolti, dormienti sotto la panca in baita, che abbaiano, saltano o obbedienti, meglio resti a casa, perché "bohnedej" osare dire qualcosa contro i cani....
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| n3jc4. 01. 2024 18:13:59 |
Chi ti proibisce di dire qualcosa contro i cani? Tutti brontolate e nessuno vi ferma.  Trascurate che il 95%+ delle persone ha un rapporto cane-uomo decente, e come custode di un cane posso dirti che si SENTE MOLTO che le scuole canine fanno bene il loro lavoro, perché la maggior parte degli incontri con cani passa così senza problemi che applaudo solo ai progressi. @palcek "I secondi sempre" ... - "pensano che la loro zampina sia oh-in-sploh" Con un po' di scherzo, ovvio - "la più educata" No. - "la più amichevole" No. Nel bellissimo senza sentiero delle Z Karavanke la scorsa settimana ho raccolto una bottiglia di plastica vuota da un bel prato, e nessuna persona intelligente concluderà da ciò che tutti gli escursionisti sporcano. Da dove viene allora la necessità di generalizzare ogni aneddoto sui cani subito a tutti? O ho solo io questa sensazione.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca4. 01. 2024 18:25:49 |
I cani in montagna non mi hanno mai disturbato... i loro proprietari sono un'altra storia.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček4. 01. 2024 20:05:32 |
n3jc, 'migliore' è scritto esagerato, ma in realtà è nella natura umana pensare positivamente dei propri cari (persone e animali), persino in superlativi. Il mio Faust (la mia zampina) è già stato oh-in-sploh e il migliore in tutto, soprattutto nelle birichinate .
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec4. 01. 2024 22:24:19 |
Dunque... situazione a Zelenica? 
| (+3) |  | |
|
|
|
|