|
| vukovivek3. 03. 2014 17:22:38 |
viharnik:belle foto dalle cime l.p:-)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv3. 03. 2014 17:42:58 |
@viharnik, cosa ti ha fatto mollare la bici per passare agli sci?  L'inverno sopra Zelenica è meraviglioso, sarà ancora più bello in primavera quando la visiterò.  Cordiali saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GITA9. 03. 2014 22:40:05 |
La nostra figlia ha detto che una volta non è mai … ma noi ci siamo ricordati quel proverbio che bisogna battere il ferro finché è caldo … e oggi siamo andati di nuovo a sciare in salita. Dopo i primi passi di sci alpinismo di ieri fino al Rifugio Jarški sulla Mala Planina, stavolta a Zelenica. Questo è già un po' più impegnativo e in realtà già simile allo sci touring vero… A metà mattina c'era così tanta confusione a Ljubelj che abbiamo pensato per primi che stessero girando invano , poi abbiamo seriamente dubitato se avremmo potuto parcheggiare… E poi una faccia sorridente ha bussato al finestrino… ancora non ci è chiaro come @DarjaZaplotnik ci abbia notato e riconosciuto in mezzo a quel trambusto, quando non ci eravamo mai visti di persona prima … ma eravamo molto felici di esserci finalmente conosciuti, purtroppo non c'era tempo per chiacchierare molto affinché il clacson di qualcuno dietro non si bruciasse ... Recupereremo alla prossima occasione… Beh, sopra Ljubelj c'è scelta sufficiente per tutti i gusti e capacità, quindi dopo non si sentiva più grande folla… Chiunque fosse lassù oggi ha goduto a modo suo e mi sembra che siamo tornati tutti soddisfatti e sorridenti… Alla fine abbiamo detto alla figlia che ora abbiamo esaudito il suo desiderio di andare una volta a sciare in salita con noi, con gli interessi… ... e al cento per cento ...e la risposta è stata… sì, ma il prossimo weekend andiamo di nuovo da qualche parte, se non lo sapete ancora… ... Sì giusto, no... ci stiamo già rallegrando...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lynx9. 03. 2014 22:49:17 |
Perché sci extra?
|
|
|
|
| carniolus10. 03. 2014 07:45:01 |
Ottima escursione. Ho un dubbio - date le enormi quantità di neve e il terreno esposto per le valanghe, che qui hanno già portato via vite - non è ancora troppo pericoloso girare ora? Oppure la neve è evidentemente già abbastanza stabile...?
|
|
|
|
| ljubitelj gora10. 03. 2014 09:30:33 |
Sui versanti meridionali si ammorbidisce abbastanza da iniziare a franare come indicano numerose crepe e valanghe sui vertici specialmente Košuta. Sui versanti settentrionali è un'altra storia, è stato abbastanza caldo perché la neve si stabilizzi, i cornicioni non si muovono ma prima o poi anche qui inizierà a cedere con pioggia o temperature più alte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky10. 03. 2014 10:09:47 |
di nuovo ci siamo incrociati, ero su Begunjščica
|
|
|
|
| ljubitelj gora10. 03. 2014 10:11:59 |
Se intendi me, ero a Lenuhova e solo fino alla cima della Begunjska Vrtaca poi giù per il canalone Šentanski fino al punto di partenza, la maggior parte è andata Y/Centrale.
|
|
|
|
| tinky10. 03. 2014 10:21:45 |
intendo te, con un collega siamo saliti e scesi per Šentanc, li ho visti a Lenuhova./vedi Begunjščica/
|
|
|
|
| pikica110. 03. 2014 10:29:59 |
Quella estremità della frana su Vrtača si è staccata già a febbraio. Poi è nevicato di nuovo sopra e adesso aspetta di nuovo il suo giorno 
1
2
|
|
|
|
| JTrogar13. 03. 2014 21:56:31 |
Come vi invidio entrambi! Saluti a entrambi, Janez
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora13. 03. 2014 22:18:03 |
La objava di otiv mi è cara al cuore, è una bella passeggiata da amatore, continua così tra la bianchezza delle montagne, tornare a casa pieni di ricordi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ales2813. 03. 2014 23:03:00 |
Bene quello che hai fatto di nuovo, il duemila non ci sfugge, basta prendersi tempo 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh8. 06. 2014 12:40:22 |
Bojan, io ero al rifugio su Zelenica più o meno dalle 10:30 alle 12. Sono andato solo alla sorgente della Završnica. L'ultima volta sono andato sul percorso di corsa in montagna dal villaggio Kal a Črna prst. Nel bosco ho camminato circa due ore. Mi è sembrato piacevole - solo alla fine è ripido quando arrivi in piano. L'anno scorso ero su Črna prst proprio di venerdì - un giorno prima della gara. Il rifugio naturalmente non era ancora aperto ufficialmente. Lo stavano preparando per la festa della corsa delle quattro municipalità.
|
|
|
|
| tinky8. 06. 2014 14:43:28 |
Brane quello in mezzo è Zelenjak / 2024 m s.l.m. /, sotto di esso Suho ruševje. lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.