Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zelenjak-Palec

Stampa
kolesar20. 09. 2009 20:57:27
Stamattina sembrava che si sarebbe fatto un bel giorno ma poi si è rivelato sbagliato almeno in questa parte. Nebbioso e enorme umidità nell'aria. :jezikvelik nasmeh Altrimenti sentiero senza particolarità ma bisogna stare attenti sulle parti sommitali di entrambe le cime specialmente in discesa e roccia bagnata. nasmeh
Zelenjak-Palec al centro Zelenjak, a destra Palec1
Zelenjak-Palec Zelenjak, dietro Vrtača2
Zelenjak-Palec cima del Palec3
mi piace
Kriška20. 09. 2009 21:27:41
Sì davvero, parecchie persone che abbiamo incontrato sulla Zelenica e un po' sopra di essa hanno cambiato i loro piani a causa delle nubi che sono scese su di noi.
stamattina sembrava ancora che sarebbe stato bello1
poi lo sguardo dal Triangl era già così2
poi è scomparsa anche Begunjščica3
scoperta pericolosa di oggi nel torrente sotto Zelenica - polizia informata, pericolo rimosso4
mi piace
marko125. 06. 2010 17:28:15
Oggi ho fatto un bel giro da Ljubelj alla Zelenica, al Palec e Zelenjak. Al ritorno sono andato anche alla baita Izvir Završnice. Raccomando per escursionisti un po' più esperti.
Verso il rifugio a Zelenica1
A Zelenica2
Sulla via verso Stol3
Attraverso ghiaia secca4
In mezzo Zelenjak, dove sono diretto5
Prima al Palec6
Vista sul sentiero percorso7
Cima del Palec8
Zelenica o Palec, non so?9
Così è sul Zelenjak10
Sul Zelenjak11
Croce sul Zelenjak12
13
Vista sul Palec dal Zelenjak14
Passo di frontiera sul lato austriaco15
Austria16
Rifugio alla sorgente della Završnica17
mi piace
Nix16. 07. 2010 15:29:36
marko1

Belle immagini!
Zelenica è nome tradotto dal nome tedesco per Palec-Selenitza
mi piace
Jaša2. 09. 2010 21:14:25
marko1

Oggi con l'amico abbiamo usato il pomeriggio e saltati sui piccoli fratelli Vrtače.

Solo informativo...
Entrambi i libri vetta sloveni sono pieni. Ma hanno retto parecchi anni!

Lp
mi piace
ajda10. 05. 2011 20:34:08
Visto che oggi il tempo era così bello sono salita proprio su duenasmehZelenjak e Palec sono stati i miei vertici oggi. Abbastanza presto a Ljubelj, se mi alzassi così facilmente per il lavoro come per le montagne sarebbe davvero bello. Velocemente a Zelenica, attraverso fitto arbusto mi apro fino al ghiaione e continuo su di esso verso Zelenjak. Bastoncini lasciati sotto poiché per la salita a Zelenjak meglio le mani. In cima mi guardo intorno un po', poi scendo giù e vado anche a Palec. Qui seduta abbastanza a lungo sulla cima calda. Niente vento, sole piacevolmente scaldava, panorami anche belli. Tornata via ghiaione per evitare arbusto fitto nella parte bassa del sentiero. È stata una bella giornata in montagna, in bocca al lupo a tutti.
neve sempre meno1
lungo il sentiero per Zelenica c'è un tavolo con panca, su di esso questa dedica2
Dom na Zelenici3
proprio alla fine mi aspetta Zelenjak4
Zelenjak5
lassù vado6
dalla sella sotto Zelenjak, sguardo indietro sul sentiero percorso e a sinistra Palec7
cima di Zelenjak8
Palec9
verso Zelenica e Begunjščica10
cima del Palec11
quando la merenda è finita sono volate via anche le cornacchie12
Begunjščica13
Girando a destra Zelenjak14
Košutica-Baba, sotto la piana Korošica e cresta Košuta con Veliki vrh15
anche Vrtača aveva un visitatore16
vista del cespuglio attraverso cui passa il sentiero17
sono tutte piene sotto il sentiero18
Stol19
o qualcuno sa cosa potrebbe essere, giaceva sulla neve20
mi piace
andrejček10. 05. 2011 21:27:58
Ciao! Penso che sia un pallone meteorologico.
mi piace
ajda10. 05. 2011 21:36:17
Quella scatola bianca aveva un'antenna e ancora qualche altra varie sottili fili come alcuni gnomi.
Andrejček grazie
mi piace
bos29. 06. 2011 07:46:16
Ieri ho visitato via sentiero attraverso Suho ruševje Palec e Zelenjak, poi dopo breve discesa girato a destra sul crinale Vrtače e da lì verso la cima. Dalla cima via sentiero marcato indietro alla Zelenica. Il sentiero sul crinale è abbastanza tracciabile e qui e là appare un ometto.
verso Zelenica1
non ero solo2
riflette l'intero Šentanski plaz3
a Zelenica ci attendeva un avviso4
io sono partito in direzione Vrtača, non l'ho più incontrato5
Ghiaia secca e Zelenjak6
vista indietro verso Begunjščica7
Palec8
sentiero per Zelenjak9
Zelenjak10
qui salgo sul crinale di Vrtača11
vipera12
rari ometti13
direttamente su14
ancora il crinale sommitale15
Palec16
c'erano davvero tante vipere17
Vrtača18
vista verso Stol19
vetta più alta delle Karawanken20
verso Zelenica21
Giglio carniolico22
un altro pomo d'oro23
ancora un po' al traguardo, sullo sfondo Košutica e Veliki vrh24
mi piace
nata2429. 06. 2011 09:36:24
Anche io ieri pomeriggio la stessa tura arroventata solo che sono strisciata su Vrtača per una gola piuttosto strana velik nasmeh
1
2
3
mi piace
velkavrh29. 06. 2011 12:41:47
Sì nata24 io sono andato a Zelenjak e Palec senza volerlo l'ultima volta quando ho svoltato troppo presto senza volerlo nel Suho ruševje. Ma è stato bello lo stesso. Anch'io sotto Zelenjak ho guardato a sinistra verso Vrtača e poi nel manuale di Klinar ho letto che si arriva quassù per un senza sentiero solo già un po' alpinistico e poiché ho troppo poca conoscenza alpinistica non mi sono deciso per quel percorso. Sei andata lì? Com'è andata? È stato davvero un po' troppo? Su Zelenjak ho scalato un po' per mio conto un po' più a sinistra ho cercato passaggi ed è stato super. Cordiali saluti.
mi piace
nata2429. 06. 2011 13:10:45
Sono andata per la gola sinistra. Prima in quadrupedia sul ghiaione fino alle rocce poi scalato su rocce piuttosto friabili. Senza problemi.
mi piace
tomko26. 07. 2011 22:28:56
Oggi pomeriggio direttamente dal lavoro a Ljubelj poi attraverso Zelenica a Palec e a Zelenjak. Il tempo non prometteva granché ma sono andato lo stessozavijanje z očmi. Lungo il sentiero tra i cespugli ho spaventato un paio di stambecchi e mi sono affrettato verso le cime che apparivano ogni tanto tra le nuvole. Al ritorno attraverso il ghiaione e a Zelenica ho deciso di allungare un po' il giro. Sono andato anche a Triangel e poi proseguito sul vecchio sentiero attraverso Ljubeljščica verso l'auto. All'inizio sentiero molto invaso dalla vegetazione poi bello lungo la cresta. Vedute super e tempo ha retto. Segnali lungo il sentiero completamente sbiaditi quindi all'arrivo a Polna peč pensavo già di aver sbagliato. Il sentiero ha girato da qualche parte a sinistra verso il lato austriaco così sono tornato un po' indietro e quando non ero sicuro dove fossizmeden poiché sulla mia mappa c'era solo POVNA per l'ora tarda ho deciso di scendere dritto giù. Camminato 10 minuti qua e là valutando la difficoltà della discesa e parti rocciose poi giù dritto attraverso la macchia. MOLTO PENDENTE e penso che nemmeno gli stambecchi vadano giù per questo "sentiero" senza cordajezen Arrivato a un torrente (tra i tanti) e sceso lungo di esso fino a Zelenica. Sono sicuramente il primo idiota che è sceso lì (magari potrebbe essere parte della PP di Juše???)velik nasmeh.
Alla fine una giornata meravigliosa passata in montagna.
il primo crocifisso si avvicina1
Campanule di Zois2
ce n'erano in abbondanza3
A sinistra tornerò indietro4
dietro si vede Palec5
aiutatemi!! non ho idea di cosa ho fotografato, ma sembrava bello6
l'ho messo così io??7
le pietre bianche mi indicano la via8
bisogna andare su alle antenne9
zigzag: oggi sono salito qui10
a sinistra Zgornji plot, nelle nuvole triangel, secondo da destra Na možeh. Spero sia giusto11
quando ti perdi, vai giù di qui??12
mi piace
tinky17. 08. 2011 14:44:38
Da Ljubelj passando per rifugio Vrtača fino al rifugio Zelenica e avanti a Palec e Zelenjak. Ritorno stessa via. Bello !!!!!
1
2
rifugio Vrtača3
nella capanna a Zelenica4
Vrtača5
Bled6
Vrtača7
Palec8
Zelenjak9
10
Avstrijski Zelenjak11
Triangel12
Koča na Zelenici13
Storžič14
mi piace
rozka24. 09. 2011 16:28:19
Visto che non c'era molto tempo decido in fretta e vado dritto a Ljubelj e già ansimo verso la baita su Zelenica. Da lì dritto verso Stol-Vrtača ma un po' più in alto giro a destra su sentiero non segnato ma ben visibile così il naso oggi non ha avuto molto (leggi niente) da faremežikanje. Attraverso Suho Rušje prima su Zelenjak poi anche su Palec...personalmente entrambe le vie di vetta non mi sembravano difficili né per orientamento né tecnico, gente parecchia, tempo prima ancora chiaro poi nebbia ha avvolto le cime...
mi incuriosisce se Zelenjak ha due cime o l'altro che ha solo libro di vetta si chiama diversamente forse Nemški vrh?zadrega grazie
Rifugio su Zelenica1
istantanea2
Begunjščica3
Suho Rušje4
verso l'Austria5
sentiero verso Zelenjak6
Zelenjak 2028m7
??? 8
sentiero verso Palec9
Palec 2026m10
scarsa visibilità ;)11
beh, attrezzatura obbligatoria, hehe12
mi piace
DarjaZaplotnik25. 09. 2011 10:47:07
Beh @rozka anche a me interessa quale cimoncino è poi il vero Zelenjak.
Probabilmente noi due ieri poco dopo le 9 abbiamo chiacchierato sulla cima...

ciao d
mi piace
urbancek25. 09. 2011 17:46:41
Per quanto ne so rozka hai proprio ragione riguardo Zelenjak. Lo chiamano davvero Nemški vrh... Saluti!
mi piace
rozka25. 09. 2011 18:49:46
ciao Darja...sì è veromežikanje
urbancek grazie per l'infonasmeh
mi piace
rozka25. 09. 2011 18:50:13
ciao Darja...sì è veromežikanje
urbancek; grazie per l'infonasmeh
mi piace
šodrovc26. 09. 2011 10:33:15
"Vetta tedesca" - un po' morgen mrk pogled - non esiste. Sulla mappa c'è un errore - "errore puro sangue" - come dice Stanko Klinar. Quindi Zelenjak e nient'altro che solo Zelenjak in tutte le sue protuberanze spinose nasmeh.
mi piace
urbancek26. 09. 2011 10:40:08
Mi sono espresso male, Zelenjak è senz'altro Zelenjak, solo quegli altri picchi alcuni chiamavano Vetta tedesca, ma come dice Šodrovc anche quell'altro picco sembra proprio Zelenjak (insomma l'altro "vetta")velik nasmeh
mi piace
Pagina:123...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie