Monte Cervino / Matterhorn
|
| UROS119. 06. 2016 20:51:28 |
Palček plezalček, cosa pensi perché chiedo e prego qui su questo portale? Proprio perché non ho abbastanza soldi per una guida con licenza (1600e con tutti i costi). Oppure dovrei fare un prestito. Inoltre so di essere ben preparato, conosco bene anche la montagna e so che con me non ci sarà molto da fare e non causerò problemi. SICURO! Non sono d'accordo di dover pagare così tanto una guida con licenza, visto che non sono un turista qualunque che vuole solo salire lassù e non ha idea di arrampicata, ecc. Vorrei ringraziare anche qui gentilmente l'uomo che due anni fa mi ha guidato e assicurato sulla via tedesca nella parete nord di Triglav. E ha ammesso di non aver avuto lavoro difficile con me. Gli sono stato molto grato.... L'argomento è aperto, la richiesta è pubblica, ora chiudiamo piano piano questo topic e queste prediche... SE QUALCUNO È DISPOSTO A PRENDERMI CON SÉ E SA ASSICURARE PER LA DISCESA SENTIAMOCI IN PRIVATO... SARÒ MOLTO MOLTO GRATO, NELLE MIE POSSIBILITÀ, COME HO SCRITTO. GRAZIE
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| UROS13. 08. 2016 19:58:38 |
Va qualcuno quest'anno al Matterhorn? Qualcuno è disposto a portarmi con sé, gli sarò molto grato. Lo prometto. Ma il tempo non è più tanto..... So cosa mi aspetta lì, l'ho conquistato una volta 12 anni fa e so che arrivo su anche da solo libero, per la discesa, intorno al bivacco non sono tanto sicuro. Ho bisogno di qualcuno che padroneggi la tecnica delle corde. PER FAVORE! Ma non intendo pagare una guida con licenza, a cui devi pagare naturalmente la conduzione e tutto trasporto, parcheggio, due pernottamenti e tutto il resto, ca 1700e! So che non ne ho bisogno date le mie conoscenze e capacità e tale prezzo è una rapina per me. Anche la via tedesca nella parete nord del Triglav l'ho scalata con un buon alpinista senza problemi e intoppi. Ha ammesso di non aver avuto lavoro pesante con me. Grazie ancora qui. PER FAVORE, se qualcuno ci va. Sto seriamente pensando altrimenti di andarci da solo e al ritorno in discesa solista, se ci fosse un problema da qualche parte chiederei semplicemente a qualcuno lì per calata e gli pagherei. E solo per info: dormire alla capanna Hornlihutte costa 170e a persona a notte. Non posso coprire il pernottamento per due (680e) + pagamento licenza guida + trasporto + funivia + parcheggio +.... Lo voglio davvero ripetere e con quello concludere il mio periodo più attivo nelle Alpi. Mont Blanc l'ho già ripetuto 3 settimane fa con un buon alpinista di cuore e gli sono stato molto grato. È stato bello. Non posso farci niente il Matterhorn mi chiama. Che sensazione quando eravamo in vetta al Mont Blanc e ho rivisto il re delle montagne dal vivo dopo tanto tempo. Come spicca, è davvero una montagna che non si può sbagliare. Spero si trovi una brava persona che lo vuole ripetere anche lui e naturalmente padroneggia la tecnica delle corde. E una bella e riuscita settimana a tutti gli utenti di questo portale. Uroš
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull3. 08. 2016 22:01:20 |
Mano sul cuore, qui sul forum non ci sono veri alpinisti,
|
|
|
|
| viharnik3. 08. 2016 22:04:08 |
Come no!Oggi sono stato sul Monte Santo 681m , guarda sotto Primorske gore.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| UROS14. 08. 2016 07:37:09 |
Anche a me sembra che non ci siano più veri alpinisti, montanari, quei fanatici veloci turbo montanari quassù. Se non avete nessuna informazione utile per me, per favore non blaterare. La prossima volta ripeto Mont Blanc naturalmente in solitaria e magari anche da solo, perché si può! Basta monitorare bene il tempo.
|
|
|
|
| miri4. 08. 2016 08:12:14 |
UROS1, non tutti hanno 30 anni, non tutti su questo forum sono "turbo". Qui ci sono varie età e varie capacità, la maggior parte amanti delle montagne. Perché non vai a vantarti un po' su qualche sito "alpinistico"?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec4. 08. 2016 08:14:18 |
Prova su qualche gruppo FB, tipo hribolazec. Là ci sono oltre 10.000 persone, sicuramente si trova qualcuno. Anch'io ho il desiderio di andarci una volta, ma rispetto alle mie esperienze è probabilmente tecnicamente un po' troppo impegnativo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gregcs14. 08. 2016 09:45:38 |
Tutto è possibile finché non arriva una "situazione". Poi ti rendi conto velocemente che certe conoscenze sarebbero utili, che ottieni in una scuola di alpinismo. A tutti gli ambiziosi visitatori dei quattromila consiglio di visitare la sezione alpinistica vicina, dove sicuramente otterrete sia conoscenze che compagnia per tali imprese.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin4. 08. 2016 10:17:02 |
Di' a LG. Lui ti porta di sicuro. O Redbull. Con lui hai garantito il ritorno in valle con l'eli... Soprattutto non fare la figura dell'idiota qui e non implorare.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| redbull4. 08. 2016 12:44:00 |
Sembra che tu sia stato con LG in qualche gita per imparare un paio di parole da lui. Chi l'avrebbe detto
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 08. 2016 13:18:16 |
Troppa pretesa, per una tale ascesa quasi non trovi nessuno per una tale gita. Per la maggior parte basta tipo Kamniška Bistrica-Kam.sella e a Brana per sentiero escursionistico. Senza sentiero tipo Oltre Šija a Brana quasi nessuno lo fa tra escursionisti ma è popolare tra membri AO.
|
|
|
|
| UROS14. 08. 2016 18:11:00 |
Grazie per le risposte, mi avete davvero aiutato. Grazie mille a TUTTI!
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino4. 08. 2016 18:16:29 |
Uroš1, meravigliosa foto - meravigliosa montagna. Non c'è da stupirsi che gli alpinisti se ne innamorino.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7029. 08. 2016 12:31:58 |
Bravo, Uros1, per bella impresa e ritorno sicuro!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jasminka29. 08. 2016 12:48:02 |
Congratulazioni!!! Davvero bella impresa e inoltre bellissime foto (affinché anche noi possiamo godere...)!!! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lino29. 08. 2016 12:50:28 |
Uros1, il tuo grande desiderio si è realizzato molto in fretta. Dalle belle foto in condizioni meteo ideali. Dicono, se desideri forte qualcosa, il diavolo non lo impedirà. Anche in futuro che si realizzino tali desideri. In bocca al lupo, soprattutto sicuro!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar29. 08. 2016 12:56:38 |
Grazie a Jože si sono realizzate già molte desideri!! Ben fatto.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.