|
| bdolmovi28. 01. 2014 15:27:38 |
Prima o poi si beccherà questo imbrattatore e allora con i segnavia di Kamnik non ci sarà pietà. Se ha tanta gioia si presenti da noi al PD Kamnik, credetemi avrà lavoro fino sopra la testa. Grazie a tutti quelli che segnalano cosa succede su certi sentieri anche quelli non segnati, è un peccato che accada questo poiché si parlava già di mettere alcuni chiodi oltre il salto oltre Šraj pesek per un passaggio più facile e per questi eventi di sicuro non succederà. Cordiali saluti a tutti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin28. 01. 2014 16:13:55 |
Sono d'accordo che attraverso il salto non si pianta niente. LP
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz28. 01. 2014 20:07:56 |
bdolmovi, lettura interessante, non sapevo che esistesse anche questo, beh io preferisco attenermi ai sentieri segnati per inesperienza e mancata conoscenza del terreno, anche se ho trovato anche io un esempio di sentiero non segnato verso Stegovnik attraverso la finestra, ma non capivo perché è così.
|
|
|
|
| garmont29. 01. 2014 08:49:46 |
@bdmoldovi, non capisco cosa volevi dire? I segnavia avete l'idea di piantare chiodi oltre Skok, o l'idea è altrove?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bdolmovi8. 02. 2014 09:35:53 |
Garmont l'iniziativa è venuta da altrove per mettere qualche chiodo oltre il salto per passaggio più facile. Escursionisti ci andranno che ci siano protezioni o no, si parlava che sarebbe passaggio più facile per i soccorritori di montagna in caso di soccorso poiché si raggiunge Korošica almeno un'ora prima che oltre Presedlaj. Escursionisti una volta che conoscono il sentiero ci vanno che sia protetto o no, ma davvero a proprio rischio la sicurezza è prima per ognuno. Anche oltre gamsov skret abbiamo sostituito chiodi e funi per passaggio più sicuro sebbene non sentiero segnato ma le funi sono lì da tempo perché è sentiero di caccia. Ieri 07.02.2014 abbiamo avuto riunione in Komenda dove era presente anche il vice presidente PZS che ha detto che hanno discusso il problema dei ciclisti che vanno su sentieri segnati ed è stato esplicitamente detto di nuovo che è legalmente proibito qualsiasi ciclismo su sentieri segnati poiché tutti contro. Tanto per informazione e cordiali saluti e passo sicuro a tutti gli escursionisti.
|
|
|
|
| dprapr8. 02. 2014 10:10:53 |
"Esplicitamente" proibita è anche la guida con veicoli a motore fino a Jermanca. Ne hanno parlato? Poiché fino lì c'è un bel sentiero segnato! Altrimenti non vado in bici su sentieri di montagna, ma mi infastidisce l'ipocrisia!
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| mukica8. 02. 2014 12:35:28 |
"Esplicitamente proibita" guida fino a Jermanca, ma tutti guidiamo se si può è già più bello lassù un'ora in più per camminare, esplorare che da Kamniška bistrica 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr8. 02. 2014 13:39:16 |
Per capirci, mi sono fatto sentire perché continuamente si proibisce qualcosa, una volta ad unos, altra a altri. Ma tutti allegramente violiamo i divieti. Nessuna alternativa offerta, anzi facciamo un passo indietro, quindi allegramente a piedi, come una volta. E che ora ci proibiremo tra noi chi andrà dove o ciclerà... Ma come ho detto, fino a Jermanca è davvero un bel sentiero che non sfigura con quelli lassù. Non ci sono mai andato in macchina e non ci andrò.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| franca8. 02. 2014 16:21:58 |
forse non proprio comparabile. La strada fino a Jermanca è fatta per camion e trattori, auto personali fanno relativamente trascurabili piccoli danni alla carreggiata. "Tutti" noi nondimeno non guidiamo lì, alcuni andiamo/andavamo a piedi da Bistrica - almeno di solito.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gams448. 02. 2014 18:55:05 |
è questo se non sapete TUTTE le vie che neve brina ha danneggiato sono fino sistemazione CHIUSE a tempo indeterminato spero che nessuno si faccia vivo e commenti questo e quello altrimenti è pubblicato sul sito PZS altrimenti andare in bici sui sentieri alpinistici è vietato
|
|
|
|
| lizika9. 02. 2014 09:59:15 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bdolmovi9. 02. 2014 18:32:09 |
Gentili, nel messaggio del 08.02.2014 è avvenuto un errore, cioè alla riunione a Komenda era presente il capo dei markacisti e non il vicepresidente PZS, per il quale mi scuso con voi e grazie per la comprensione. Cordiali saluti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gams4411. 02. 2014 12:38:20 |
lizika leggi l'avviso su PZS 
|
|
|
|
| AnzeKozjek3. 07. 2014 12:58:30 |
Ciao, mi interessa se il sentiero al Bivacco sotto la Skuta e avanti a Mala Rinka è già asciutto? Certo dal punto di partenza funivia merci V Koncu... Grazie
|
|
|
|
| borutpovse3. 07. 2014 13:17:21 |
Dal mio punto di vista fino al bivacco asciutto, avanti purtroppo non so. Ciao.
|
|
|
|
| redbull3. 07. 2014 14:48:51 |
Dal bivacco fino a Mala Rinka senza equip. invern. ciao
|
|
|
|
| Irina23. 01. 2016 21:21:26 |
Le foto sono davvero divine.