Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bivacco sotto la Skuta

Stampa
Lisica11. 04. 2023 17:59:45
Penso che sia ora di chiudere questo bivacco. Chiave in safelock o come si chiama. Il codice lo ottieni chiamando PD o qualche koča vicina dove spieghi le circostanze per dormire. Sono contro la chiusura ma la gente deve capire che non sono hotel gratis per stranieri.
(+7)mi piace
Lisica11. 04. 2023 18:01:23
Quelle soluzioni che dite gratis non lo sono affatto. Le paghiamo noi contribuenti. Per irresponsabili dall'estero sono gratis sì.
(+7)mi piace
Čmrljček 711. 04. 2023 18:23:17
Bravo Trobec, hai scritto questo eccellentemente!
Spero tanto che quei eroi leggano il tuo scritto e riflettano sulla loro avventura imprudente... Spero che abbiano imparato qualcosa per il futuro, perché stavolta hanno avuto fortuna, magari prossima sfida finisce altrimenti...
(+3)mi piace
redbull11. 04. 2023 18:43:57
Riguardo alla chiusura di questo bivacco concordo. Finora che ho visto in questi anni è destinato più o meno a varie "feste" di gente lontana da escursionisti.
(+7)mi piace
turbo11. 04. 2023 18:54:01
Mi ricordo bivacco sotto Špik quando con collega andammo a Rušica e altro. A Rutah preso chiave da signora credo casa n. 11, dopo giro restituito chiave e dato spiccioli per legna e birra che era di solito lì, anche gas perché fornello dentro. Detto condizione bivacco e basta. Dormito su più volte così bei ricordi. Sottotetto gratis certo lì portato materassino e sacco. A questo si può dire bei vecchi tempi nasmeh
(+16)mi piace
n3jc11. 04. 2023 19:48:42
Pensavo che nel bivacco Pod Špik ci sia ancora quel regime ...

Quel post inglese per me è un troll. Almeno spero. Don't feed the troll. nasmeh
(+2)mi piace
Trobec11. 04. 2023 20:05:47
Non sono proprio favorevole a chiudere i bivacchi perché il loro scopo primario è "dormire in caso di emergenza". Qualcosa che non pianifichi e difficile organizzare la chiave prima. È vero che ultimamente è andato oltre tutti i limiti.
Un'idea vista in Austria nei bivacchi/stanze invernali: cassettina per contributi volontari più avvisi (non così espliciti lì), che dormire è molto decoroso contribuire qualcosa, o immorale sfruttare il sonno gratis. Forse avviso di videosorveglianza e finta camera velik nasmeh

Non risolve tutto...qualche vacanziero scoraggiato. Qualcosa per manutenzione accumulato.
(+7)mi piace
simon1611. 04. 2023 20:32:13
Questo con la cassetta per contributi volontari c'è anche da noi. Ad es. nel bivacco sotto Muzec l'ho visto.
(+3)mi piace
bongo11. 04. 2023 21:33:50
Smettete voi piagnoni di lamentarvi qui su questa soluzione di pagamento. Per quelli 24ore e gruppi FB dove pecore e pappagalli avete compagnia adatta.
Per le parate nei bivacchi forse solo "polizia montana" aiuterebbe, chiudere è contrario allo scopo principale. Vero, i nostri "insta" bivacchi ognuno li interpreta a modo suo specie stranieri e "don Giovanni". Credo che la maggioranza rumorosa qui in qualche modo zitta quando incontra tali su, cani abbaiano ecc...
(+11)mi piace
Lisica12. 04. 2023 12:00:57
Ma certo. I furbi si ritirano, perché litigare con un gruppo nel bivacco. Guarda, discutiamo solo... Anche a me piace che ispezioni ufficiali vadano su qualche volta. Ma che possono fare? Ho suggerito che la chiave lassù sia solo chiusa in una scatola con codice. E telefono accanto a cui chiami. Codice cambia ogni tanto e basta. Quei kekci rimasti su lassù non li andrei nemmeno a salvare. Possono dormire su e scendere giù velik nasmehvelik nasmeh O gli portiamo la colazione? La lezione deve essere educativa soprattutto se non sono in pericolo di vita. jezik
(+8)mi piace
lino12. 04. 2023 13:20:45
Bongo, giudichi molto ampiamente e realisticamente questo incidente nel bivacco e dintorni. Ci hai strofinato succosamente con pecore e pappagalli.
Lucieb087 ha descritto bene gli eventi e il salvataggio. Ha anche lodato i soccorritori, il bivacco e i dintorni. Contemporaneamente ha avvertito gli escursionisti dei pericoli in agguato qui.
Molto gentile da parte sua. Questi sono i nostri futuri turisti e ospiti. La loro valutazione e voce attireranno nuovi turisti dall'estero. Vogliamo essere un paese amico dei turisti. Possiamo dire cordialmente benvenuti! nasmeh
(+1)mi piace
redbull12. 04. 2023 15:09:18
Lino, dove le prendi zavijanje z očmi
Lisica: Scatola con codice? Ancora in valle non sanno studiare come fare p.es. parcheggio a Vrata, figuriamoci inventare una scatoletta codificata!
(+1)mi piace
dprapr12. 04. 2023 16:54:17
Gli utenti non padroneggiano nemmeno EasyPark, figuriamoci scatola con codice. nasmeh
(+5)mi piace
ejti12. 04. 2023 16:58:38
Haha, lino, sei il re del sarcasmo! Beh, almeno spero...
(+5)mi piace
Lisica12. 04. 2023 19:29:24
redbull, non viaggi affatto, la maggior parte appartamenti, case che affitti ce l'hanno già, almeno all'estero. Questa key lock box esiste da tanto, non è scienza. nasmeh link klik

lino, non so se vogliamo proprio turisti così che vanno su e lasciano allo stato un conto più grande di quanto disposti a pagare.
(+5)mi piace
lino12. 04. 2023 20:37:29

Ovvio solo io e Red Bull non abbiamo sentito di questa meraviglia della tecnologia moderna chiamata Key Look o Rudy Run.
Riguardo turisti stranieri e alpinisti, attenzione a non finire sul ghiaccio sottile del discorso d'odio. nasmeh
mi piace
redbull13. 04. 2023 06:25:08
Lisica, noi viviamo in SLO, qui siamo ancora all'età della pietra rispetto ad altri paesi
(+3)mi piace
Lisica15. 04. 2023 18:23:31
Redbull, l'ultima volta li ho visti a Gredica a Konjice. Hanno 3 appartamenti dentro, davanti alla porta sul muro 3 scatoline con codice per chiavi. Se ti interessa e vai in bici lì intorno p.es. guarda come appare questa meraviglia. nasmeh
(+1)mi piace
andi215. 04. 2023 18:42:58
https://www.youtube.com/watch?v=xP9A0oH-6mw
Qui c'è anche un video demo di quanto tempo ci vuole per aprire questa meraviglianasmeh lp
(+2)mi piace
redbull15. 04. 2023 21:56:33
Volpe, ma io parlo di cose di montagna, bivacchi, parcheggi in valle e non di appartamenti termali. Riguardo parcheggi, bivacchi e simili per temi montani siamo nell'età della pietra. Non abbiamo soccorso professionale, ma volontario! Per negligenza il soccorso è gratis per chi è soccorso, pagano gli altri! Tutti possono passeggiare in opanke senza multa, in altri paesi alpini piangerebbero di brutto. Questa è la nostra SLO, repubblica banana
(+2)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie