Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bivacco sotto la Skuta

Stampa
pikica116. 04. 2023 07:56:44
tulipan come con te, niente.
(+7)mi piace
redbull16. 04. 2023 08:35:47
Ehi tu, io sono assicurato! Di questo parlo, non vi hanno insegnato a scuola a collegare le cose, a distinguere cosa uno vuole dire. Meglio che disegno. Non ho niente da nascondere, qui la maggior parte "piange" sotto nickname nascosti. Sarei proprio grasso se non avessi nome e cognome nelle impostazioni. mežikanje
(+4)mi piace
dprapr16. 04. 2023 10:11:22
Dejan, non sei informato. Su questo forum nome e cognome non sono desiderati. Ho già cancellato i miei per non risaltare troppo. Anni di età comunque non li vedo. nasmeh
(+1)mi piace
Trobec16. 04. 2023 11:03:43
Ora parecchi commenti sono usciti dal tema. Allora, come sono le condizioni? Chiedo per un amico francese zavijanje z očmi
(+5)mi piace
redbull16. 04. 2023 11:19:35
È buono che vada fuori tema, per vedere se l'admin ha ancora questa pagina o l'ha abbandonata tutta. Vedremo
(+5)mi piace
lino16. 04. 2023 18:39:06

Se ci sarà il voto per IL MIGLIORE, MIGLIORE alpinista dell'anno voto per Redbull, che è alpinista top e leggenda senza peli sulla lingua. nasmeh
(+5)mi piace
redbull17. 04. 2023 05:45:17
Lino, cancella quella frase- escursionista comune come ogni altro, solo fa qualche gita una volta al mese un po' più in evidenza, è tutto.
(+10)mi piace
mailman17. 04. 2023 11:33:30
Redbull, non sei un escursionista comune!!! Sai usare corda, piccozza e ramponi, vero? E i tuoi post qui sono molto molto utili, senza zavorra inutile, sempre brevi e concisi sulle condizioni del terreno, è per questo che esiste il thread "forum-conditions"! Che queste inutili chiacchiere non ti irritino!
(+5)mi piace
Trobec30. 12. 2025 09:22:32
Domenica ho intenzione di andare a Tursko...prima la variante mattutina, ma dopo una notte corta non ce l'ho fatta ad alzarmi zadrega O forse il sesto senso ha detto di non partire al mattino ma meglio al tramonto soleggiato. Per le auto che erano a Konc di mattina il parcheggio era caro...jezen

Con vento piuttosto forte alla fine decisi di saltare Tursko e aspettare il tramonto al bivacco, poi salto solo sul Veliki Greben.

Ramponi su dall'ultima pendenza sotto il bivacco, neve buona per camminare.

https://trobec.blogspot.com/2025/12/zmavcarji-veliki-greben-soncni-zahod.html
1
2
3
4
5
dove l'asino si rotola, lascia peli... idiota... impronte sul muro...6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+10)mi piace
peter527. 08. 2026 23:37:19
Una breve escursione fino al Bivak pod Skuto, durante la quale si vive un po' di tutto, tra pace montana, azione di soccorso e avvisi dei sorveglianti. Oggi ho deciso per una breve escursione fino al Bivak pod Skuto. Sono partito alla fine della valle Kamniška Bistrica, lì ho saputo che i soccorritori alpini di Kamnik stavano conducendo un'operazione. A Žmavčarje sono corsi in aiuto a un'escursionista ferita, alla quale in questa occasione auguro una pronta guarigione. Il percorso stesso è stato senza particolarità. Nessuna ressa, solo quella vera, bella pace. Quel silenzio montano è stato poi disturbato solo dal suono dell'elicottero arrivato in aiuto durante il soccorso. Ma al ritorno al parcheggio una sorpresa. Dalla funivia da carico in poi su tutte le auto parcheggiate erano attaccati avvisi ¨pubblicitਠdei sorveglianti forestali. Il fatto è che nessuna auto ostruiva la strada fino al parcheggio superiore. Vale anche che durante la guida dalla funivia da carico in poi non ho notato nessun cartello che vietasse la circolazione. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+3)mi piace
AngieAJ30. 08. 2026 12:02:32
peter5, quali avvisi erano attaccati?
+ è davvero splendido questo bivacco!! velik nasmeh
(+1)mi piace
benjamin730. 08. 2026 14:43:17
Dove esattamente possiamo ancora parcheggiare? Alla sorgente KB o anche a Kamnik?
(+2)mi piace
asdf30. 08. 2026 16:42:25
peter5, capisco bene che c'erano anche avvisi sulle auto parcheggiate nel parcheggio superiore?
(+1)mi piace
benjamin730. 08. 2026 19:51:58
Quindi anche su questi due parcheggi multe?
1
mi piace
althar30. 08. 2026 22:37:55
Ce l'hanno messo dietro i tergicristalli:
1
(+2)mi piace
Pero_2430. 08. 2026 22:42:24
Beh ha scritto chiaramente dalla teleferica merci (a Konc) in poi tutto quello da quel parcheggio in poi verso Žmavčarji - non so perché alcuni spingono su a parcheggiare. Se alla merci non c'è posto torna indietro e parcheggia prima.
(+4)mi piace
asdf30. 08. 2026 23:07:11
Ma non capisco perché non andare fino all'ultimo parcheggio se non c'è nessun cartello che lo vieta.
(+5)mi piace
Trobec31. 08. 2026 10:12:36
@asdf, è esattamente quello che mi chiedo anch'io. Come può una persona che non conosce la situazione in questi posti nei dettagli sapere che la strada fino alla funivia è una strada, ma la strada da lì in poi non è più una strada ma "ambiente naturale". Anche se sembra esattamente uguale alla strada precedente.
(+8)mi piace
Pero_2431. 08. 2026 11:13:35
Concordo, è vero anche questo. Se già danno multe, dovrebbe esserci un bel cartello alla fine del parcheggio vicino al camion, che da lì in poi è vietato parcheggiare. Perché prima indietro e a Konc non c'è problema - quei pochi parcheggi più piccoli sul lato e sopra Žagana peč, cioè in linea di principio dal camion in poi. E naturalmente ogni singolo deve guardare di parcheggiare bene, senza intralciare, senza avere 'mezzo auto' sulla strada - beh questo ovviamente tra noi veri montanari non è tanto un problema, a Bistrica invece vedi di tutto. Per esempio un po' prima del parcheggio superiore, quando c'è spazio su entrambi i lati per qualche auto in più, ieri ho visto uno, un lato era sulla/sul ciglio della strada, dall'altra parte ancora quasi un metro di spazio.
(+3)mi piace
peter54. 09. 2026 22:07:56
Ciao, la situazione è questa: una partenza precoce risolve parecchio. Puoi parcheggiare dove le autorità (i guardiani considerano che sia un parcheggio) anche se non è segnalato. E puoi essere di ritorno prima dell'arrivo degli addetti alle multe e risolto. Se sei in ritardo lascia il veicolo giù alla sorgente e paga e sei senza preoccupazioni. Ho già visto che il sorvegliante forestale a Vrata ha multato tutto quello che ha visto. Sulla località del sentiero per Cmir e anche in qualche altro posto, ma nessuno ha intralciato il traffico. Beh, quello che voglio dire è che ora si sposta in KSA. Bisognerà abituarsi. Ora sembra che ovunque bisognerà pagare per il parcheggio; per esempio a Konc forniranno circa 20 box quando pieno, aspetta come per la Mangrtska planina; sulla strada in molti posti la strada sotto è chiusa. Beh, non uso questa strada se non in bici; per me il percorso è dai laghi di Belopeška e attraverso la ferrata. Per esempio così tanti turisti che aspetteranno in fila per il parcheggio e di conseguenza per la salita su qualsiasi montagna, non solo il Triglav; noi locali saremo a casa o dove questo... non c'è. Lp. e buona fortuna.
(+1)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie