Bivacco Žakelj sulla "Stebrasta skala" di Mežakla
|
| sherpa2. 11. 2010 17:58:46 |
heinz, invece di attaccare e provocare chi pensa diversamente (e insultarci sempre di nuovo con slovenceljni e slovenčki), fai un piccolo sforzo, clicca sul profilo di aljazek e troverai il suo nome, cognome, dove abita, di cosa si occupa, cosa gli interessa ecc ecc. Per me è un ragazzo proprio figo, che pensa con intelligenza ed è molto più esperto in alpinismo della maggior parte su questo forum. E fa anche foto bellissime. Aljazek, continua così! 
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 18:04:17 |
Vi insultate da soli con slovenčki e slovenceljni, io vi considero Sloveni! tu sherpa, comunque affermi di non essere né sloveno né slovencelj né slovenček, ma un himalayano dal Tibet! Almeno così ti sei presentato qui nella discussione: presentati - da dove venite.
|
|
|
|
| aljazek2. 11. 2010 18:15:28 |
Mi sembra interessante che parli della crescita come di un percorso con una fine. La crescita e la crescita personale direttamente collegata è un processo che dura tutta la vita, diverse sono solo le fasi che le persone raggiungono. Tutti i documenti, la lingua e il luogo di nascita indicano che sono sloveno, ma non sento appartenenza a una nazione specifica, più all'ambiente.
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 18:17:08 |
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 18:23:08 |
il commento di sherpa sulla discussione: Da dove venite dice: Se proprio vuoi sapere sono (come dice il mio nome) a casa sotto l'Himalaya. Mi occupo di alpinismo fin dalla nascita, poiché sono nato più in alto di quanto abbiate montagne alte in SLO. Ho scalato già sei ottomila con alpinisti europei esperti; anche sloveni. Ho un sacco di attrezzatura, solo non maschere d'ossigeno. Quelle sono per i mollaccioni d'Europa. controllate voi se non credete!!
|
|
|
|
| sherpa2. 11. 2010 18:31:23 |
Eh, Heinz, tu la spari grossa e hai evidentemente anche tanto tempo per cercare. E non capisci evidentemente il cinismo. Né la mia risposta all'eterno domandatore, né l'invito per l'escursione al bivacco che è bello come una porcilaia. Ti sembra un invito serio? A me di sicuro no. E poi un'altra cosa. Quando grazie alla tua descrizione sempre più gente pellegrinerà verso il "porcile", Lojz te ne sarà sicuramente molto grato. Spero che stavolta capisci il cinismo. 
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 18:41:08 |
Lojz vuole sicuramente delle visite. Vi sbagliate voi che pensate che Žakelj sia un egoista ordinario uguale agli stupidi cittadini! Sei tu così, anche se ora (e in realtà tutto il tempo) fai un cinismo che ritieni "COOL".. e vuoi dimostrare di essere un completamente non egoista comprenditore - orribilmente (ancora) troppo intelligente ragazzo..
|
|
|
|
| jprim2. 11. 2010 18:54:16 |
Sherpa, conta velocemente quanti post hai già ora????
|
|
|
|
| velesa2. 11. 2010 19:09:49 |
Purtroppo bisognerebbe capire molte altre cose, non solo cinismo. Io mi aspetto realtà dai forumer. Ma noto che sono pochissimi così. Heinz, quando dopo l'inverno sarò in quelle zone, mi annuncerò da te senza cinismo per un giro al bivacco!
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 19:21:45 |
Sì davvero! Qui non ci dovrebbe essere cinismo! O almeno il meno possibile! Tutti qualche volta ci impigliamo in qualche discussione e buttiamo dentro qualcosa di cinico, ma non dovrebbe essere prassi. Per alcuni lo è. E quelli sicuramente non sono veri alpinisti, o sono ancora assolutamente immaturi per un dibattito serio.. Ma che ci puoi fare? È questa "democrazia" - ognuno secondo la sua opinione dice quello che vuole.. senza sapere contro chi e dove sta colpendo. Altrimenti velesa.. mi rallegro del tuo annuncio per il giro al bivacco!
|
|
|
|
| aljazek2. 11. 2010 19:26:07 |
...ma sono ancora assolutamente immaturi per un dibattito più serio... Visto che in mezzo a una discussione argomentata sul "bivacco", inizi a prendermi in giro sul nome utente, maturità e origine, mi chiedo anch'io quanto sei maturo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| prokofjev2. 11. 2010 19:30:56 |
Heinz, forse sei già maturo da andare a piantare il tuo bivacco da qualche parte sotto lo Stol. Quando sarà pronto, verranno a filmarlo per CNN
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 11. 2010 19:38:31 |
quanto siete patetici e pietosi con questa discussione, parliamone piuttosto di dove mettere la carta WC in montagna d'inverno... wtf?
|
|
|
|
| bagi2. 11. 2010 19:42:31 |
Concordo con il geologo. È ora che il tempo migliori  Saluti Bagi
|
|
|
|
| heinz2. 11. 2010 19:47:58 |
prokofjev, se Lojz avesse qualcosa alla Betonska bajta, credimi molti bivaccherebbero volentieri lì qualche volta.. ma così è com'è,.. sai cosa intendo ?? credo di sì!
|
|
|
|
| ploha2. 11. 2010 20:11:49 |
colti, tolleranti, calmi, amanti di monti, natura.... Dove già?
|
|
|
|
| klm2. 11. 2010 20:12:30 |
Geolog79, hai aperto un buon topic, infatti anch'io mi sono chiesto dove con la carta igienica in montagna nel periodo che si avvicina. Forumisti, ci avete pensato?
|
|
|
|
| Hribovc882. 11. 2010 20:40:03 |
Ufff, alcuni non sono davvero cresciuti fino ai loro anni qui sopra, aljažek hai un super sito web e mi piace molto il tuo ragionamento, molti più vecchi potrebbero ispirarsi a te 
|
|
|
|
| viharnik2. 11. 2010 21:08:25 |
Alojz è una persona speciale, che forse grazie al mio proprio intuito spirituale comprendo meglio io stesso. Il bivacco sulla Stebrasta skala è una creazione unica e fortunata (espressione del proprio spirito spiritualizzato) con croce e colori che raffigurano la creazione della natura in cui viviamo. Ci sono volute innumerevoli ore, lavoro e idee giuste perché il bivacco nascesse. Poiché anch'io sto finendo un giardino d'inverno, nato solo sulla base della mia idea, tutto il resto dei materiali (profili alum., legno, vetratura policarbonato termica, struttura rinforzante, smontabilità) li ho comprati a pezzi nei negozi, le lastre di legno le ho segate e levigate io. Tutto insieme sembra più "piccolo" (casetta personale) per il tempo speso, ma tutto fatto in modo pratico specifico da zero. Per questo apprezzo molto Alojz Žakelj per la sua impresa edilizia del bivacco e l'idea stessa. Più scettico però sul piazzare tali realizzazioni in natura dove non c'entrano, poiché con la costruzione di bivacchi simili si inquinerebbe e altererebbe l'aspetto naturale di un paesaggio. I bivacchi restino dove sono legalmente designati dal ministero dell'ambiente e PZS e entro i limiti numerici di necessità per un dato massiccio come rifugio per gli amanti della montagna.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.