Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boskovec

Stampa
mayda30. 01. 2011 20:55:54
Grazie ai vostri commenti e foto oggi ho deciso di andare sul Boskovec. Partenza a Šmihel, passando per Gosteče alla Mozirska koča. Sul Boskovec per il sentiero Severjeva, ritorno un po' intorno (verso Kal, a Istej e ritorno). Soleggiato e nuvoloso a tratti in alto, valle nella nebbia. Neve sempre quanto basta per camminare con piacere. Torneremo! Saluto.
Boskovec.1
Panorama - verso KSA.2
Sul sentiero Severjeva verso la cima.3
Così si vedeva la valle.4
Planina Hleviška.5
Tali rosine crescono in inverno nel giardino alpino.6
(+1)mi piace
JTrogar7. 02. 2011 18:30:53
Oggi con un amico sul Boskovec via Konečka planina e ritorno via Požganija. Vedute fenomenali, poca neve e caldo come in primavera. Completamente opposto alle foto di mayda di una settimana fa. Incontrati otiv che godeva in allegra compagnia sul prato di Jugov.
Cordiali saluti da sotto le belle Golte, Janez
Sulla Konečka planina.1
2
3
Villaggio Šmihel.4
5
6
Dalla torre panoramica.7
Peca, Lanež.8
Komen9
Raduha10
11
Sotto Javorca.12
mi piace
Bbrina19. 02. 2011 20:02:16
Fattoria Keber-Mozirska koča-Boskovec-Kal-Smrekovec e bello ritorno.
Dalla Mozirska koča a Boskovec e Kal sono andata per prima anche se erano già le 12. Proprio giusto per un po' di traccia.nasmehNeve sui 10-15 cm, in qualche accumulo fino alle ginocchia.
Dal Kal alla baita sotto Smrekovec eravamo in due i primi a fare traccia. Dalla baita alla cima Smrekovec di nuovo ampia traccia battuta. E solecino ovvio.nasmeh
sotto Boskovec1
Ojstrica da Boskovec2
verso sella Kal3
valle nebbiosa Šaleška da Smrekovec4
KSA da Smrekovec5
Rogatec6
Uršlja gora7
(+1)mi piace
Hribovc8819. 02. 2011 21:36:58
Belle foto Bbrinavelik nasmehmežikanje, proprio del mio gusto, quelle con nebbia o bassa nuvolosità sono specialivelik nasmehnasmehcoolmežikanje
mi piace
Bbrina20. 02. 2011 06:16:48
Grazie. Veramente, quando c'è sole su e nebbia in valle...mežikanje
mi piace
JTrogar20. 02. 2011 15:05:42
Oggi a Boskovec passando Keber e per il sentiero dei cacciatori via Požganija. Ritorno via Istej e Mozirska koča. In verità non avevamo un bel tempo come Bbrina ieri, ma ugualmente bello.
A Požganija.1
2
3
Proprio sotto Boskovec.4
Una breve pausa.5
E ritorno nella valle.6
A Ledenica.7
Volo di scalini.8
mi piace
Mr.Dani20. 02. 2011 16:03:49
Bbrina, belle foto hai fattonasmeh. Il "raufank" di Šoštanj l'hai catturato benissimonasmeh. Anch'io ieri mattina su Smrekovec, ma purtroppo vista dalla cima tutta nebbia. Visto solo fino alle Stare stane. Alle 11 la nebbia ha iniziato a diradarsi ma sono dovuto tornare a casa primamrk pogled.
Cordiali saluti!
Dani
Vista verso Rogatec...per confronto...1
ancora verso la valle Šaleška...il sole si sta già dando da fare...2
mi piace
Bbrina20. 02. 2011 21:47:51
Mr.Dani, grazie. Anche tu hai fotografato bene il mare di nebbia nella valle Savinja e i raggi solari attraverso la nebbia.
nasmeh
mi piace
JTrogar25. 02. 2011 20:41:26
Qualche immagine dalla metà dell'ascesa al Boskovec. È stato davvero bello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
JTrogar13. 03. 2011 21:05:22
Ieri nell'ultimo bel giorno prima di un lungo periodo di maltempo l'obiettivo è stato di nuovo Boskovec. Il sentiero alla capanna Mozirska è quasi del tutto asciutto e fangoso primaverile. Alla capanna, dove i gestori sono davvero gentili, ci siamo fermati per tè, poi ho proseguito da solo sulla ancora innevata e ghiacciata Severjeva fino alla cima del Boskovec. Completamente opposto alla bonaccia fino alla capanna, da lì in poi un forte vento da ovest mi ha accompagnato. Sono tornato via Verbučeva planina, passando la postazione di osservazione della caccia e attraverso Požganija. Quel sentiero ieri era ancora perlopiù innevato e ghiacciato in alcuni posti.
1
Srebovčki klanec2
3
Sul Kebrov breg.4
5
Planica6
Nella koča di Mozirje 1.7
2. impasto per pane casalingo8
3. amichevoli custodi signora Katica e signor Danilo9
Competizione a Medvedjak.10
11
12
13
Prato Verbučeva14
15
16
17
18
19
mi piace
jprim14. 03. 2011 06:31:42
Belle foto, e lo sono sempre se il tempo è favorevole ...
Alla capanna Mozirska solo questo, chi non si ferma alla capanna e entra dalla porta può pentirsene.
LP!
mi piace
podromk14. 03. 2011 10:42:29
Janez, quanto è buono confrontare le superiori e inferiori immagininasmeh e solo buone due settimane differenza dai tuoi contributi sentiero a Boskovecmežikanje belle come sempre ...godetevi quanto possibile.
mi piace
JTrogar14. 03. 2011 12:01:04
@jprim,
@podromk,

grazie a entrambi.

Ho menzionato la capanna Mozirska perché negli ultimi anni, da decenni la capanna non ha avuto fortuna coi gestori. Mi pare che tutti volessero solo guadagnare e non investire nulla, la gentilezza e il buon servizio erano loro del tutto estranei. Così la capanna è decaduta sempre più e ha perso reputazione. Ora coi nuovi gestori sembrano arrivare tempi migliori per la capanna, soprattutto per i visitatori. La gentilezza e il servizio della sig.ra Katice e del sig. Danilota sono degni di tutta lode. Hanno anche grandi piani. Già ora si vedono cambiamenti. Devo lodare i nuovi, soprattutto i sanitari puliti. Pare che i letti siano stati riarrangiati anche. Quelli erano ancora i primi. Anche in tutti gli altri locali si notano cambiamenti.
Di cuore spero che tutto il programmato riesca e che la capanna Mozirska sia di nuovo come una capanna alpina deve essere.
Dal grande calderone proveniva un aroma invitante.1
Potice2
Spazi già molto più ordinati.3
Sig. Danilo nel suo elemento.4
mi piace
jprim14. 03. 2011 18:19:55
Abbiamo passato inizio gennaio ben due ore in capanna con piacevole chiacchiera con entrambi, certo con buon cibo e strudel. E ancora dissetarsi dovevamo.nasmeh
... e presi un sacco d'informazioni.
LP!
mi piace
jure197714. 03. 2011 21:18:48
@jtrogar

Janez, mandato un MP.
mi piace
JTrogar21. 03. 2011 20:33:35
Ieri ho passato un bel giorno ancora con l'ascesa a Boskovec. Su passato il contadino Zagradišnik poi verso Verbuč e da lì per una nuova via di caccia per me alla cima. Neve solo più in cima e si scioglie veloce. Presto cresceranno i funghi spugnolevelik nasmeh. Ritornato via Severjeva e giù sotto l'Alpski vrt. Quella parte del sentiero è molto interessante poiché gli escursionisti attendono un rimedio speciale contro l'influenza, gratis pure.velik nasmehnasmeh Certo, il rimedio va consumato con senno, il sentiero avanti è esposto.velik nasmeh
Felice di poter venire con me.1
2
Malga Menina3
Villaggio Trnavče.4
Fattoria Srebovčnik.5
6
Sv. Križ7
Ancora più da vicino.8
9
10
11
12
A Šmihel tutti alla messa domenicale.13
A Boskovec solo un po' di neve rimasta.14
15
Uršlja gora16
17
Ancora neve solida.18
Villaggio Žekovec.19
A Javorca.20
Leggermente sotto Javorca.21
22
Grande affluenza nella capanna di Mozirje.23
S. Radegunda24
Sotto il giardino alpino.25
26
27
28
Avanti verso le Korte.29
Sulle Korte.30
31
Šmihel e Radegunda.32
33
34
mi piace
JTrogar20. 04. 2011 20:27:01
Quasi un mese è passato dal mio ultimo ascenso sul Boskovec, troppo lungo. Quindi oggi sono salito. Gli avriklji fioriscono così belli dappertutto. Ce ne sono tanti che i pendii rocciosi sono gialli. Anche la gallina del gallo cedrone mi ha incantato mentre raspava nel suolo secco ma quando ho voluto prendere la macchina fotografica è volata via. Sopra la casa di Kebro ho osservato un maschio e una femmina di capriolo al pascolo. Al ritorno un capriolo maschio mi ha abbaiato sopra Gostečnik. Ovviamente non gli è piaciuto che fossi sul suo territorio. La torre sul Boskovec è così danneggiata che non si può salire in sicurezza. Spero che gli Šmihelani si curino della ricostruzione o ne pongano una nuova. Neve per palle di neve si trova ancora.
Verso Žekovec.1
Ancora pascolo sicuro, perché la stagione venatoria non è ancora iniziata.2
Sotto il giardino alpino.3
4
5
6
Sotto Javorca.7
8
9
10
11
Torre danneggiata.12
13
14
15
Piscina della femmina di gallo cedrone.16
Sul Gosteče.17
Radegunda18
Di nuovo a casa.19
mi piace
JTrogar5. 05. 2011 19:49:18
Freddo oggi sulle Golte. Proprio ghiacciato che scricchiolava anche sotto scarpe.jezen Dopo pioggia mi piace salire perché cammino quasi in silenzio e osservo selvaggina. Ma oggi niente con il mio silenzio.velik nasmeh Ma bello ancora come sempre. Che dicano le foto.
Cordiali saluti da sotto belle Golte, Janez
1
Menina planina, fattoria Goličnik2
Verbučeva planina3
Boskovec4
La mia valle.5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
A casa tutto OK.17
18
19
20
21
22
23
24
25
Šmihel26
Javorca27
Video:
Boskovec28
mi piace
Hribovc885. 05. 2011 21:26:51
Bene Janez, ma temo che con l'appostamento della selvaggina li disturbi troppo, sono del parere che gli animali hanno bisogno della loro pace, perciò accadono cose come un orso che finisce in autostrada, figuriamoci delle balene spiaggiate e degli squali che arrivano fino alla fascia costierazavijanje z očmi

Sì così è, per la maggior parte purtroppo delle cose negative è colpa del fattore umanozavijanje z očmijezen

Ma non prenderla sul personale ora Janez, non è mirata a te, specialmente l'ultima parte è intesa in generale.

Buona notte
mi piace
JTrogar13. 06. 2011 11:21:43
Ieri sul Boskovec. Salito in compagnia piacevole e soprattutto veloce passando per Požganija e Verbučeva planina. In vetta non fermato perché si preparava temporale. Mi ha preso comunque nonostante corressi, poco sopra Golička loka. Poiché non piace camminare in pioggia, riparato sotto enorme vecchio abete e ripartito completamente asciutto, solo rallentato passo per sentiero bagnato.
Larice lungo il sentiero.1
A Žekovec.2
Sulla Verbučeva planina.3
4
Si prepara una tempesta.5
Pozzanghera.6
Origano7
Veronica comune8
Trollo9
10
11
12
Paradiso per bombi su centaurea.13
14
Digitale a grandi fiori15
Cinorrodo16
Mozirje17
Šoštanj, Velenje18
Kosmata škržolica19
Bočna20
Nazarje21
Dopo la tempesta22
Njami23
Bukev24
Trebušasta zvončica25
Lazar26
27
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie