Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boskovec

Stampa
JTrogar19. 06. 2011 12:30:54
Ieri al Boskovec passando per Kebra e Mozirska koča fino al giardino alpino. Lì ho visto la fine del 6° salita ciclistica al Golte. Poi via Severjeva sono saltato al Boskovec e tornato per la stessa via al giardino alpino. Lì ho aspettato la fine della tappa regina della gara ciclistica in Slovenia. Tornando a casa ho raccolto anche qualche porcino per contorno al pranzo di oggivelik nasmeh.
Cordiali saluti da sotto le belle Golte, Janez
Stazione superiore della funivia Golte.1
Vista verso la stazione inferiore-Žekovec.2
In attesa dei primi.3
Tekavc ha vinto la mattina alla Celjska koča, e nel pomeriggio ha preso anche la vittoria a Golte.4
5
6
Tra le gare, poi a ...7
... Boskovec.8
9
10
11
Era come in qualche tour.12
13
Sì, questa salita finale è assassina. Lo so, perché l'ho percorsa molte volte io stesso.14
15
Allez, allez,....dai, dai,...16
E per un buon pranzo, alcuni spugnole.17
18
mi piace
otiv19. 06. 2011 13:16:34
Ciao Janez!
Probabilmente sono veri porcini, per i ciclisti sono sicurovelik nasmeh
(+1)mi piace
miksmajster25. 07. 2011 21:58:23
ciao magari qualcuno sa se la Mozirska koča sulle Golte è aperta nei giorni feriali?

saluti
mi piace
otiv25. 07. 2011 22:07:45
È sempre stata aperta, anche nei giorni feriali.
mi piace
donidoni29. 10. 2011 09:58:20
Ieri al Boskovec via Požganija e poi a Isteje e Mozirska koča. Bel percorso adatto all'estate perché la maggior parte va nel bosco. La torre panoramica sul Boskovec si è parzialmente crollata spero la riparino in primavera.
Domanda per esperti: dove porta il sentiero dal punto panoramico(panca) se vai dritto?

saluti
mi piace
geppo29. 10. 2011 10:18:50
Quale punto panoramico intendi? Hai magari una foto?
Saluti
mi piace
donidoni29. 10. 2011 11:17:33
Purtroppo niente foto perché ho dimenticato la macchina, il punto panoramico è circa ai 2/3 del percorso via Požganija, io sono andato dritto su verso Verbučeva koča, quel sentiero va a sinistra se guardi in salita sul sentiero che ho preso.

saluti
mi piace
geppo29. 10. 2011 11:32:51
Se t'ho capito bene?
Dal punto panoramico (ho allegato foto) poi verso Verbučeva koča si dirama a sinistra un sentiero segnato?? Circa 15 min dal punto.
Quel sentiero porta al crinale, poi il sentiero va verso Boskovec. Tu sei passato oltre Verbučeva koča al Boskovec.
Penso che ora ci capiamo approssimativamente.
Quindi: al Boskovec puoi andare per quel sentiero (SINISTRA) o passando oltre Verbučeva koča.
Allego altre foto..
Saluti
Punto panoramico (il collega mi saluta da lì)1
Sei andato su questo sentiero verso il rifugio Verbučeva?2
mi piace
donidoni29. 10. 2011 12:45:11
Giusto, io sono andato per i pascoli fino a Boskovec, anche quel sentiero a sinistra lo farò, aspettiamo la neve così sarà ancora più bello.
lp
mi piace
geppo29. 10. 2011 12:49:46
Sono contento che abbiamo scoperto. Quel sentiero era pieno ad agosto ...
verso Boskovec1
mi piace
pohodnica5329. 10. 2011 14:31:49
Ciao, Geppo, le foto avresti dovuto caricarle ad agosto, così sarei andata a vedere se ne hai lasciata qualcuna per me; lp
mi piace
geppo29. 10. 2011 14:38:55
Non vista??
Golte invitano con le loro bellezze...nasmeh))
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1595
LP
Sul Golte si arriva anche così :) - Tomaž1
Anche un punto panoramico2
mi piace
pohodnica5330. 10. 2011 19:56:18
geppo... sì, davvero non vista, grazie per il messaggio; e anche il jurček nel troncocool e la parete; lp
mi piace
JTrogar10. 11. 2011 23:55:42
Quasi non ci credo che un mese fa eravamo già a giocare con le palle di neve sulle Golte. Sembrava di saltare dall'estate calda dritta in inverno saltando l'autunno. Ma l'autunno vero è qui ora, senza contare l'alta montagna. Ieri nessuna traccia d'inverno sulle Golte.. Il sentiero mi ha portato oltre il primo palo della funivia. A proposito, i pali hanno 42 anni e tanta la tradizione turistica di Golte. Sulle Kortah mi sono fermato su una panchina godendomi l'osservazione e foto della meravigliosa natura autunnale. Dalla Golička loka oltre Bela peč e passato la capanna di caccia su Medvedjak. Tempo soleggiato e buona visibilità premiato con bel panorama su KSA, Karavanke, Pohorje e altro. Piste da sci preparate aspettano solo neve. Attraverso Isteje sul sentiero di caccia a Boskovec, quest'anno 30a firma, bello ogni volta. Vista sulla torre panoramica crollante recintata nastro rosso vinta dal tempo mi ha un po' rattristato. Sempre salito con piacere. Spero parta presto azione per nuova o rimozione vecchia. Tornato passato osservatorio caccia, incontrato guardiacaccia conoscente. Fino Planinska ravan passato Gostečega. Di nuovo bello spero tante altre volte.
Cordiali saluti e passi sicuri sotto belle Golte, Janez
Presso il primo pilastro.1
Vista dalla panchina su Kortah.2
Vista su Požganija da Beli peč.3
Giardino alpino, Rifugio Mozirska koča4
Javorca, Prato Verbučeva5
Su Medvedjak: Peca, Komen, Trije ploti6
Verso Kopam.7
KSA8
KSA con Peca.9
Uršlja gora10
Isteje11
12
Posto di osservazione per la caccia13
La panchina a Požganija è sola.14
15
Video:
Boskovec16
(+3)mi piace
otiv11. 11. 2011 08:26:45
Entrambi contenti che hai ritrovato le tue tracce montane, goduto i panorami dalle Golte e altri vertici, ricaricato anima e corpo con tutto ciò che mancava.nasmehmežikanje
(+2)mi piace
micamaca11. 11. 2011 09:13:11
Janez, siamo contenti che stai meglio!!! Ci mancavano già le tue foto e post!!! Lp M&A nasmeh
mi piace
JTrogar19. 11. 2011 19:58:18
Sul Boskovec ieri e mercoledì. Sentieri ideali per questa stagione. Entrambe le volte tempo stupendo e goduto come mosca su ....velik nasmeh. Le foto dicano come.
Golte1
2
Čreta, Menina planina.3
Gostečnik4
Una su, l'altra giù.5
Veduta da Planica.6
Veduta da Planica.7
Veduta da Požganije.8
9
Sulla planina Verbučeva.10
Sulla planina Verbučeva.11
Sulla planina Verbučeva.12
Prospettiva verso Pohorje da Boskovec.13
Pohorje, Paški Kozjak.14
Sotto la Javorca.15
Presso la cappella sopra la Koča Mozirska.16
Presso la cappella sopra Mozirska koča.17
Okence sotto il Giardino Alpino.18
Sopra Okence.19
Okence20
Okence21
Panorama da Kort.22
(+1)mi piace
JTrogar9. 12. 2011 18:20:05
Ieri di nuovo ore meravigliose sul sentiero per Boskovec e ritorno. Aspetto neve ma già mi mancano bei giorni autunnali. Sentieri ieri solo poco innevati sopra rifugio Mozirje. Visibilità ottima. Sotto Javorec raggi solari così piacevoli che ho sonnecchiato.nasmeh
Piccolo branco di camosci mi ha lasciato osservare a lungo nonostante amica a quattro zampe. Anche lei curiosa.nasmeh
Planica1
Panorama da Planica.2
Panorama da Požganije.3
Stambecco verso Koprivna peč.4
Stambecco verso Koprivna peč.5
Stambecco verso Koprivna peč.6
Koprivna peč7
Sotto Javorca.8
Sotto Javorca.9
Panorama da Javorca.10
Panorama da Javorca.11
Panorama da Boskovec.12
Panorama davanti al posto di osservazione per la caccia sopra Požganija.13
Panorama davanti alla panchina a Požganija.14
15
Golte e il villaggio Žekovec.16
(+4)mi piace
JTrogar18. 12. 2011 16:44:35
Oggi sul Boskovec via Požganija. Neve fino a 20cm. Per un gaženje più concreto ancora troppo poco, ma è stato bello lo stesso.velik nasmeh
Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
Sigoničnik1
Panchina a Požganija.2
Scatto in Požganija.3
Al punto panoramico sotto Koprivna peč.4
Camoscio sotto Koprivna peč.5
Sotto Javorca.6
Panorama da Boskovec.7
(+1)mi piace
JTrogar21. 12. 2011 12:18:37
Ieri di nuovo sul miovelik nasmeh Boskovec. Un po' più di neve che l'ultima volta, fino a 30cm. Su via Požganija e oltre Javorca, ritorno via Stari Stanov, passando lk su Medvedjak e oltre Golička Loka. Sì, bello di nuovo, come sempre.velik nasmeh
Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
L'aiuto è sempre utile.1
Ciliegio selvatico da cui cresce una pece.2
Nell'area incendiata.3
Sotto la Javorca.4
Sulla Javorca.5
6
7
Sul Boskovec.8
A Isteje: Velika Raduha, Mala Raduha, Lanež,Jelovec, Olševa,Mali Travnik, Veliki Travnik, Komen, Peca, Krnes, Kugovnikova planina.9
KSA10
KSA11
Golica/Koralpe, Smrekovec, Kalski greben.12
Komen, Peca13
Matkova kopa, Strelovec, greben Košute, M. Rt, planina Arta, kmet Radušnik14
Medvedjak15
KSA16
KSA in greben Košute17
Medvedjak18
Mozirska koča, Javorca, Požganija, Pohorje, Paški Kozjak19
(+1)mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie