|
| Irina25. 10. 2011 23:49:37 |
@bagi! Sì, interessante viaggio. Sotto le foto potresti aggiungere qualcosa così sapremmo dove ti sei aggirato prima di arrivare a Trieste.
|
|
|
|
| bagi26. 10. 2011 08:01:54 |
@Irina non c'era più tempo ieri sera . Il letto già chiamava . Se possibile, aggiungerò, altrimenti descriverò il breve percorso del sentiero. Emil
|
|
|
|
| heinz26. 10. 2011 09:02:38 |
@bagi, sincere congratulazioni per questa enorme impresa! Rispetto! In che stato sono i fianchi, ginocchia ecc.? Io dopo lunghe escursioni che includono camminate su strade forestali (per mancanza di fiato) di solito ho problemi ai fianchi.. Credo che ti sia ripagato alla grande e che ricorderai questa tua impresa nel più bel ricordo fino alla fine della vita! Invidioso!
|
|
|
|
| sjevnika26. 10. 2011 14:49:22 |
Bravo Emil, se avessi annunciato il tuo percorso, potevi passare da me per un caffè e altro. Il Camino sloveno passa vicino casa mia nei dintorni di Lubiana. Potremmo discutere quel "folle buono" attraversamento Vevica ... o trekking in Nepal ... Ci sono problemi di orientamento o il sentiero è così segnato da non avere grossi intoppi. Ho già un po' cercato in rete info, se ne trovano alcune, ma la migliore è quella in prima persona. Cordiali saluti!
|
|
|
|
| drofebo126. 10. 2011 18:50:16 |
Anch'io ti faccio i complimenti per questo sentiero percorso. Meglio che non hai contato i passi, quanti se ne sono accumulati.
|
|
|
|
| geppo26. 10. 2011 19:35:04 |
Dalle foto ho controllato ora (quanto ho riconosciuto) e complimenti. Il sentiero è proprio un bel boccone. Mai sentito prima e mi sembra interessante. Dove hai pernottato?? LP
|
|
|
|
| Irina26. 10. 2011 20:05:12 |
@bagi! Vedi, quanto ero maldestra, non ti ho nemmeno fatto i complimenti per il sentiero percorso. Le foto mi hanno attirato e ho dimenticato il resto.
|
|
|
|
| minca2326. 10. 2011 21:26:37 |
Emil, complimenti! Sono l'unica che ti ha incontrato su questo sentiero? Felice che ce l'hai fatta! Stai bene, continua a camminare bene... Minca
|
|
|
|
| osojnica26. 10. 2011 21:56:35 |
Congratulazioni per il pellegrinaggio sulla Via Slovena di San Giacomo. L'iniziativa per il sentiero è stata data da Marjeta e Metodij Rigler, che poi hanno percorso una lunga "via crucis" tra ignoranti funzionari statali e miopi lavoratori turistici per poterlo segnare affatto. Per la via slovena di San Giacomo hanno pubblicato anche una guida intitolata "Dove sono quei sentierini che c'erano una volta?". È uscito anche il Ciclo-guida della Via di San Giacomo. Esiste anche l'Associazione Amici della Via di San Giacomo in Slovenia.
|
|
|
|
| bagi27. 10. 2011 11:50:56 |
Grazie mille a tutti per le sincere congratulazioni C'è interesse per questo sentiero, quindi qualche info generale. La Via Slovena di San Giacomo segue il più possibile antichi sentieri sui quali i nostri antenati andavano in pellegrinaggio a Santiago de Compostela. Il sentiero non lascerà nessuno indifferente, specialmente se si decide di percorrerlo in un colpo solo. Attraversa una buona parte della Slovenia ed è una sfida concreta, specialmente se non ti preoccupi di dove dormirai e cosa mangerai . Con questo sentiero Metod e Marjeta hanno fatto un lavoro eccezionale. E continuano. L'anno prossimo sarà completata la Via Višarska da LJ a Višarij, stanno già lavorando sulla Via Ogrska dal confine ungherese verso LJ. Luoghi dove ho camminato e dove ho dormito aggiungerò dopo  Emil
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rober27. 10. 2011 12:00:43 |
Wow... sei un vero tipo Emil, non solo bello in Nepal, eh...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi27. 10. 2011 19:54:53 |
@rober, hai ragione . Nepal unico per l'esotico, via di San Giacomo per scoprire se stessi, gente e paesaggio. Super figo . Ci sentiamo. Emil
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi27. 10. 2011 21:37:58 |
@geppo,@Irina ... alle immagini non si possono più aggiungere commenti dopo . Allego traccia GPS dove il percorso del sentiero è visibilissimo. Per il dormire, è stato moooolto vario Dormito come capitava .. in ostelli, da persone meravigliose (grazie), dai monaci a Stična (mai dimenticare), a casa quando il sentiero ci portava, sulla terrazza di una casa vacanze (scusate, ho pulito tutto), in fattorie (non contadine) e alla fine in un piccolo hotel in Italia quando ho frenato troppo tardi ed ero già inconsapevolmente in Italia . Emil Link: http://www.gpsies.com/map.do?username=mariobre
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Irina27. 10. 2011 21:53:05 |
@bagi! Grazie per il chiarimento. Pensavo che per il commentatore ad ogni suo contributo, a destra, si aprano sempre i quadratini verdi; immagini, carica immagini, video. E se apri "immagini", si apre la pagina come all'inizio quando le caricavi. Là sono possibili aggiunte di testo e contemporaneamente cancellare foto o aggiungere nuove.
|
|
|
|
| jakop8. 11. 2011 15:49:52 |
ciao Solo ora sono "inciampato" su questa pagina e realizzato che ci siamo incontrati a Logatec. Complimenti per il sentiero percorso. A tutti coloro che lo ripeteranno sconsiglio il percorso lungo il viale Napoleonico a Logatec, che è in una delle foto sopra. Quando arrivate a quella strada, attraversatela e continuate lungo il bordo occidentale della zona industriale finché non raggiungete un sentiero parallelo che si unisce a questo a Logatec. Ora che hanno installato barriere di sicurezza lungo la strada, camminare sul viale è mortalmente pericoloso!!!
|
|
|
|
| jcerni5. 05. 2012 13:31:57 |
La Via di San Giacomo in Slovenia è un interessante complemento ai lunghi sentieri escursionistici in Slovenia. Ma com'è stato nei miei trekking lungo Via di San Giacomo in Slovenia?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jcerni21. 05. 2012 23:13:45 |
Più sull'escursione Ljubljana - Vrhnika potete leggere qui
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jcerni19. 06. 2012 07:37:21 |
Più sull'escursione Vrhnika - Laze potete leggere qui.
|
|
|
|
| jvali20. 02. 2014 20:04:34 |
bagi: impresa eccezionale. congratulazioni e rispetto. come vedo, avete percorso anche il nuovo sentiero fino all'Italia. parecchi di noi hanno una crescente voglia di questo viaggio. sono un'amante delle montagne e escursionista, e mi sto sempre più entusiasmando per questi percorsi. un'amica mi ha entusiasmato anche per il Camino de Santiago in Spagna...ci siete stati anche voi? per me è tempo di iniziare a pianificare...
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.