Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cima del Lago / Jerebica

Stampa
karibu30. 09. 2018 18:39:32
Ieri dalla direzione italiana quassù. Il sentiero è ben segnato, nessun problema di orientamento.
Durante la discesa ci siamo inerpicati dal sentiero sul Gorenji Krivi rob a 5 min di distanza.
Ottimi panorami, ottima compagnia cool
riscaldamento1
le nuvole si dissiperanno lentamente2
riccio in sella :)3
passaggio pittoresco4
Panorami5
Panorami6
passaggio esposto7
per quest'anno è già sfiorita8
verso la cima9
verso la cima10
Panorami11
Panorami12
vista nella valle13
vista nella valle14
vista nella valle15
Lago Rabeljsko16
Lago Rabeljsko17
Gorenji Krivi rob18
Panorami19
Panorami20
(+2)mi piace
Tomaž1117. 11. 2018 21:53:03
Oggi pomeriggio dalle Beli Vodi a Jerebica. A 1950 m bisogna essere prudenti, c'è un po' di neve e la nebbia peggiora tutto.
Quando esco dal bosco si apre la vista verso Viš1
2
Nebbia e vento hanno imbiancato larici e mugo3
4
5
6
7
8
verso Krn9
Qualche neve è rimasta e presto ne attenderà di nuova :)10
La parte più sgradevole del sentiero11
La cima è già visibile12
Ma prima con cautela giù qui13
14
Lago Rabelj...ben 5 secondi l'ho visto :)15
In cima la nebbia mi ha salutato :)16
Sulla cima di Jerebica.17
18
Krn un po' più vicino19
(+8)mi piace
smatjaz12. 06. 2019 21:45:17
Qualcuno sa come sono le condizioni o se ci sono ancora nevai su Jerebica dalle Beli Vodi.
mi piace
djimuzl14. 06. 2019 09:14:20
Vista dall'alto della valle di Bela Voda questa domenica.
1
mi piace
Born.to.run14. 06. 2019 20:10:10
Ero diretto lì sabato scorso, ma finito al Gornji Kranj rob. Continuando verso la sella c'erano circa 3-4 punti innevati, con pendenza notevole e cornici marginali non trascurabili.
1
2
3
4
(+3)mi piace
smatjaz14. 06. 2019 20:14:06
Grazie ragazzo......nasmeh
mi piace
darinka426. 06. 2019 15:27:55
25.6. 2019. Bella giornata per la festa. E tanti escursionisti su Jerebica. Quasi tutti arrivati da Rablje. Solo noi quattro da Možnica. Dalla cima bei panorami, beh come sempre senza nebbia. Solo afa si sentiva nell'aria. Quasi troppo caldo anche in vetta. Neve sul sentiero quasi più niente. Solo un piccolo nevai dove si passa bene. Fiori però ancora tanti. Soprattutto sotto la cima un vero giardino di rose. Discesa per lo stesso sentiero a Možnica. Totale 17 km e circa 1600 m di dislivello. Incontrato un cacciatore che falciava erba sul sentiero, più avanti dove finiscono le funi. Altrimenti sentiero ben segnato e segnaletica visibile. Fisicamente tura impegnativa, soprattutto in giornata così afosa dove sali ripido fino al Jezersko sedlo.
vista mattutina lassù. 1
panca lungo il sentiero.2
camminata nel bosco. 3
continuazione in salita.4
dove è assicurato con catena e chiodi.5
Sotto Jezerski vrh.6
Ancora un bel po' di cammino.7
Cacciatore che cura il sentiero.8
9
Dove hanno collocato il cippo di confine?10
Fiori in abbondanza.11
l'unico nevai sul sentiero12
Panorami13
ultima parte del sentiero14
Numerosi escursionisti visibili.15
In cima sotto le nuvole.16
nuvole17
Bei panorami dalla cima18
Quando non c'è fretta.19
20
21
(+7)mi piace
janez.novak26. 06. 2019 21:54:49
Oggi a Jerebica dalla Jezerska dolina. Sentiero senza particolarità, niente neve, ma molto caldo. Chissà come domani.
Jerebica, fotografata davanti a Rablje1
Panorama verso la cima2
Fiori sotto la cima3
Fiori davanti, Mangart dietro4
Rombon.5
vista verso il lago6
(+5)mi piace
jprim26. 06. 2019 23:01:50
No, allora nemmeno la Jerebica è più solitaria. Qualche anno fa abbiamo incontrato sul sentiero solo 2 escursionisti.
Le visite alle malghe sono aumentate molto negli ultimi anni. Poiché mi piacciono i sentieri solitari, dovrò cercare vie senza traccia...
Ciao!
Passo sicuro.
(+1)mi piace
janez.novak27. 06. 2019 12:12:21
Sì ieri ho incontrato un carinziano e due italiani - tutti arrivati dalle Beli Vodi. Sentiero bello, panoramico, per me la parte più fastidiosa da cca 1350 m al Sella Jezersko. Altrimenti vedute incredibili.
(+2)mi piace
darinka427. 06. 2019 18:04:17
Per la festa del 25.6. principalmente Sloveni sono arrivati da Beli Vodi. Parecchi giovani visti in vetta. nasmeh
(+2)mi piace
UROS14. 08. 2019 19:23:00
Questa domenica dopo la Velika Bela Špica del sabato anche su Jerebica. In vetta grande delusione, niente timbro, rubato! Qualcuno sa se si può avere il timbro di Jerebica da qualche parte, dove lo tengono?

Davvero non capisco perché certi mascalzoni rubano i timbri dalle cime e come un alpinista possa lasciare rifiuti in questo bel mondo intatto. Come si fa a sporcare così questo mondo montano bello, è davvero così difficile portare i rifiuti indietro in valle??

Grazie in anticipo a chi ha info su dove sia il timbro di Jerebica. Uroš
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
(+5)mi piace
jessa6. 06. 2020 10:22:43
Cima del Lago o Jerebica, vetta alta 2126m entusiasma con viste sul lago Rablj, Robon, Montaż e altre potenti cime alpine. Per la distesa di neve che complica il cammino dopo la sella, la salita dura fino a mezz'ora di più. Il sentiero in certi punti si strappa e si stacca letteralmente dalla roccia, ma con attenzione tutto superabile, viste splendide. Vetta non esposta, no folla, ma niente timbro, solo libro firme. Comunque vale la pena.

foto I.P.,V.K.,V.M.
Lago Rabeljsko1
dopo l'uscita dal bosco2
il sentiero è stretto e friabile3
Robon4
nevaio5
verso la cima6
vedute dalla cima7
panorama8
9
tutta la squadra10
(+9)mi piace
matej71217. 09. 2020 20:55:50
Sabato presto mattina da Ključ attraverso Možnica a Jerebica. Montagna solitaria e potente offre bei panorami su tutto il sentiero. Maggior parte visitatori sceglie valle Jezersko come partenza. Attrezzature eccellenti, segnaletica pure. Dal sella in poi prudenza, certi punti esposti e in bagnato pericolosi per scivolata. Al ritorno visitato Gorenji krivi rob 2008m, poi in valle sorgente Nemčlja/Možnica e grande cascata e gole.

P.S. se qualcuno può, porti nuovo libro firme in vetta, attuale pieno fine agosto.
Parete Loška1
Da Rombon a Črnel2
Rombon, mio obiettivo la scorsa settimana3
Nebbie intorno alla cima4
panorama5
Lago Rabeljsko6
Sul Gorenjem krivem robu7
Gorenji Vogel, Veliki snežni vrh e Kanin8
Vista sulla direzione di salita9
Una delle sorgenti di Nemčlja o Možnica10
Alla fine un rinfresco nella Koritnica11
(+5)mi piace
darinka411. 07. 2021 12:13:38
Jerebica 10.7.2021. Da Možnica. Dopo due anni ore mattutine con Maks sul sentiero bosco. Già inizio ripido oltre bait Možnica. Prima riempito acqua per cane poiché nessuna sul sentiero. Storia si ripete. Molti escursionisti da Rablje. Dal nostro ragazzo e ragazza mi hanno superati. Su nel bosco alberi abbattuti. Tronchi segati sentiero seguibile. Solo curva piccola deviazione e se non conosci puoi sbagliare. Quei due troppo a destra perso tempo a Sella Jezersko. Detto in vetta. Altrimenti poco cambiato. Alte erbe. Andati diretti sotto Sella su erba. Da biforcazione parecchi alla cima. Vetta un po' fredda. Viste Lago Rablje. Discesa stessa via. Molto umido nel bosco. Ma interessante escursione sabato.
All'inizio su asfalto.1
Passando accanto al rifugio a Možnica2
Tavola lungo il sentiero3
Interessante. Ognuno vede diversamente. 4
Vista su Jezersko sedlo5
E lì c'è ancora un po' di pendenza. 6
Nella foresta7
Siamo già più in alto. 8
Dove probabilmente i cacciatori hanno disboscato gli alberi per rendere visibile il sentiero. 9
bei panorami10
Che placca di neve lungo il sentiero11
prato delle pogačice12
Panorami13
Qui passando accanto. 14
Ci fermiamo più volte e ci rinfreschiamo. 15
Le nuvole si accumulano. 16
Confine. 17
Si vede il lago18
Belli panorami sulla valle19
Cima da lontano.20
Lago in primo piano21
Noi due soddisfatti. 22
Riposo per il cane. 23
Restiamo per un po'.24
Anche le nuvole grigie adornavano il cielo.25
È stato bravo.26
(+7)mi piace
georgia30. 07. 2021 20:54:22
Today desiderio decennale per Jerebica realizzato, salita da Beli Vodi.

Tutto il giorno meno di dieci escursionisti, due partiti a mezzogiorno, ideale con caldo e temporali previsti... zavijanje
Alla sella quasi sempre in ombra, sentiero sdrucciolevole. Dalla sella si allunga alla cima, che ci ha regalato minuti di panorama tutto intorno, poi nebbie arrivate e avvolteci, discesa. Discesa per scivolosità e pendenza quasi quanto salita ma salvi all'auto. Sentito il detto solo metà in vetta... Sdraiarsi in spiaggia e bagno nel Lago Rablje ideale! nasmeh

Urgente cambiare libro firme pieno dall'anno scorso - quale associazione per la cima? Niente timbro.
(+3)mi piace
bagi29. 10. 2021 10:38:19
Dopo tanto tempo di nuovo su Jerebica, stavolta da Beli Vodi. Sentiero senza problemi, solo avviso su rocce scivolose nei tratti aperti. Maggior parte in ombra con fango poco notato. En passant qualche ginnastica nasmeh. Poco neve in sella sotto la cima ma non impedisce.
Parcheggiamo nel parcheggio prima del ponte1
Sentiero segnato 653, prima attraverso il bosco, poi su terreno aperto2
Sulla sponda opposta della valle i giganti si stanno già crogiolando al sole3
Cartello sul Jezersko Sattel. Qui i raggi solari ci scaldano per la prima volta4
Vista sul Kanin massiccio5
Jerebica. Più in basso in sella ci sono ancora residui di neve6
Fasce di nebbia si trattengono tutto il giorno intorno ai 2000 m7
Sulla cima8
Mangart9
Lago Rabeljsko e Rabelj minerario10
Fango che il Rio Lago porta nel Rabeljsko jezero11
Già torniamo. Abbiamo incontrato solo due escursioniste12
Alpi Giulie occidentali sull'altro lato della valle13
Tardo autunno bussa alle grandi porte14
Anche le faggete presto perderanno le foglie15
Concludiamo. Nonostante il bel tempo non ci sono molte auto16
Traccia GPS del percorso percorso. 11 km e 1300 m di dislivello17
(+5)mi piace
darinka42. 07. 2022 10:19:09
1.7.2022. Dal nostro da Možnica con Maks. Sentiero noto a entrambi. Attraverso bosco. Passato rifugio chiuso Možnica. Poi in cespugli dove ripido tratto sentiero. Attraverso alte erbe umide. Sentierino molto poco visibile. Sovraccrescita. Ultimo ripido alla Sella Jezersko. Là diversi escursionisti da Beli Vodi. Poi un'ora e mezza alla cima. Nessuna pioggia. Bei panorami. Vento per tutto il percorso. Non così caldo come in valle. In discesa escursionista davanti avvertito serpente nero che si scalda sul sentiero. Non si è mosso passando. Solo dopo foto si è ritirato. Lunga ma bellissima escursione.
passando la latrina prima di entrare nel bosco.1
tali vedute mattutine.2
il rifugio a Možnica.3
siamo nelle malghe.4
le nebbie si sollevano.5
vista familiare6
tutta tra l'erba7
vista lassù8
cime sopra il Jezersko sedlo9
Maksi nell'erba alta e bagnata10
ancora poco al bivio verso il lato italiano11
la parte più lunga del sentiero è dietro di noi12
panorami13
proseguiamo verso la cima14
Vista nella valle.15
e sul Rombon16
sentierino familiare17
tutto pieno di fiori adesso18
abbiamo bei panorami19
presso il cippo20
sembra che non pioverà21
sebbene avessi tutto con me per la pioggia22
si vede il lago Rabeljsko23
sebbene manchi ancora poco alla cima24
Mangrt, Jalovec25
più da vicino26
È bello.27
Pochi di noi lassù.28
Loška stena.29
Vista sul lago prima di lasciare la cima.30
Cassetta in cima.31
Sentiero per la discesa.32
Noto a lui.33
Vipera nera sul sentiero.34
Fine del giro a Možnica.35
(+6)mi piace
sneg2. 07. 2022 18:48:23
Ciao Darinka, complimenti per il sentiero percorso, i tuoi contributi sono molto interessanti e piacevoli, continua con passo sicuro. Lp
(+4)mi piace
darinka42. 07. 2022 21:04:01
Sneg, grazie. nasmeh
mi piace
Pagina:123...56789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie