|
| Grenaleva18. 08. 2016 08:44:17 |
Anche noi con la famiglia abbiamo visitato la Jerebica all'inizio di agosto, precisamente Belih vod e posso dire che il sentiero dal lato italiano è molto ben segnato. Attenzione al punto di partenza, ora nuovo asfalto e subito dopo la fine, prima del ponte, indicazione a sinistra. Poi solo seguire 653 e il sentiero porta bene al punto comune, Sella Jezersko. Montagna con grandiosi panorami, caldamente raccomando
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec3. 06. 2017 22:01:34 |
Questo topic è solo da troppo tempo  Ieri sera saputo che il sabato lavorativo è diventato giorno libero (o spostato a domenica lavorativa), così deciso in fretta per escursione non troppo lunga...per tornare a pranzo (sì...un po' ottimista). Quindi (beh, soprattutto per l'ora tarda) non chiamato quelli con cui da tempo organizziamo per montagne e andato da solo. Notato commenti o descrizione mal segnato. Forse riparato di nuovo, ma segnaletica facile da seguire. In mezzo piccola nevata dove serve attenzione, altrimenti nessuna particolarità sul sentiero. In vetta manca il libro di firme, così iscrizioni su vari carte, persino fazzoletti. Oggi vetta non così deserta. Incontrato altre 7 alpiniste e alpinisti. In discesa si è annuvolato, persino qualche goccia leggerissima. Spero che a chi è salito dopo di me il tempo non abbia causato inconvenienti. p.s. alla fine un po' in ritardo per il pranzo tardivo, ma ancora caldo 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| wajskar2. 07. 2017 21:28:27 |
Oggi sulla Jerebica. Tranne erba piuttosto alta nella parte bassa, sentiero senza particolarità, segnaletica ok, in vetta anche nuovo libro di vetta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| urosh143. 07. 2017 18:12:46 |
Non ci credo che hanno fornito un nuovo libro vetta...(l'anno scorso 3x su Jerebica e ancora non era cambiata)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| hanč23. 10. 2017 11:02:30 |
Oh meraviglioso, anch'io una volta su, ora probabilmente neve
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka423. 10. 2017 17:25:48 |
Se riassumo le impressioni di ieri sul sentiero verso questa montagna, posso dire che ho goduto della camminata. Anche se la prima parte del sentiero da Možnica, quando finisce il bosco, è ripida. Avanti dal bivio bel panorama. Ora i giorni sono più corti e la notte ti prende prima. Ho visto una tabella al bivio che sul lato italiano c'è un bivacco.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo23. 10. 2017 17:52:42 |
@darinka4 Bivio NON significa bivacco, bensì bivio, incrocio di più sentieri. Quando molti anni fa iniziai a visitare più spesso le cime carniche rimasi stupito, perché dalle descrizioni sembrava che ogni sentiero avesse diversi bivacchi. Poi guardai il dizionario e presto fu chiaro che sono incroci dove si incrociano sentieri segnati  https://translate.google.si/?hl=sl#auto/sl/bivio
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| darinka423. 10. 2017 18:15:49 |
Oh grazie. Sono proprio contenta se qualcuno mi corregge, così non diffondo stupidaggini. E non inganno nessuno. Davvero non lo sapevo. 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mirank23. 10. 2017 19:47:19 |
Incrocio = incrocio; bivio è biforcazione . Bi deriva da due; da lì la storiella italiana: cosa fanno due mucche (vacca) in tenda (bi-vacano)
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| sh2. 11. 2017 17:45:06 |
Le vacanze autunnali sono il periodo migliore per visitare le cime nel Posočje. Così il 30.10. abbiamo visitato Jerebica. Abbiamo scelto il sentiero da Možnica e goduto tutto il giorno del piacevole sole. Il sentiero è stato rimarcato. Neve solo qualche toppa sul lato settentrionale, italiano. Panorama fantastico, fino al Veliki Klek e anche nelle profondità fino a Log e Lago Rabelj. Al ritorno abbiamo visitato Gorenji Krivi rob e così conquistato un altro duemila.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak3. 11. 2017 18:30:38 |
Io oggi dal lato italiano per sentiero 653. Sentiero ok, segnavia ben visibili, nella parte bassa attenzione perché molte foglie sul sentiero. Panorami come i giorni passati eccellenti soprattutto dalla cima che è molto panoramica. Il gradino roccioso davvero non è un gran che.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka3. 11. 2017 20:14:41 |
foto 8, non sono quelle Cime Rabelj?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak3. 11. 2017 22:36:30 |
ločanka, grazie per l'avviso - hai ragione!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stella19. 06. 2018 23:06:58 |
Ciao, ha qualcuno dati sul sentiero per Jerebica da Možnica? Grazie per le informazioni. In bocca al lupo a tutti.
|
|
|
|
| UB7721. 06. 2018 13:27:28 |
Mi interessa quale sentiero è meno esigente per esposizione, da Možnica o da Beli Vodi, ovvero quanto è esposto realmente il tratto comune da Sella Jezersko alla cima? grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marko Torelli21. 06. 2018 16:39:08 |
Ciao, nel complesso è meno impegnativa dal lato Rabelj, nella parte comune c'è solo un breve punto, che è più un diversivo che una difficoltà. In breve niente di speciale, anche per escursionisti meno esperti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka421. 06. 2018 17:07:40 |
Da Možnica, se vai, cammini due ore nel bosco. Niente di speciale. Poi c'è una parte un po' esposta. Là ci sono funi.
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.