Comportamento degli animali
|
| djimuzl15. 05. 2019 18:59:16 |
A volte veniva avvertito che le volpi che si avvicinano così tanto alle persone o alle loro abitazioni - hanno la rabbia. Ma negli ultimi anni ho visto molte volpi vicine agli umani. Ad esempio, una è visitatrice regolare del Castello di Lubiana, non ha paura delle persone. Riduzione dello spazio vitale o aumento della popolazione? Probabilmente una combinazione di entrambi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica115. 05. 2019 21:08:03 |
La volpe ha il pelo bagnato perché non può essere altrimenti in questi giorni piovosi, poi sembra tutta secca. Cambia anche pelo, sulla schiena ha ancora pelo grigio-marrone invernale, testa già rossiccio-marrone anche sulle zampe e sul petto presto cambierà colore. Nessun animale è bello quando "si spoglia", allora la gente pensa subito che è malata. Fine maggio sarà già bella volpina. La volpe viene anche alle case ovvio, le piacciono le galline, salta pure qualche gattino se lo trova. Qualcosa le odora quindi viene a controllare, anche nel contenitore si trova qualcosa. Non è schizzinosa, mangia lumache, rane... Si annuncia con latrato, tale latrato più stridulo, un po' guaisce alla fine del latrato. Viene anche nel nostro cortile, di notte e quando a volte presto al mattino esco la annuso, beh il suo marcare. Tale odore acido forte. O nel sottobosco pure, da annusare se entriamo nel suo territorio. Interessanti foto ancora di tali, magari tra un mese porta cuccioli da mostrare
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 05. 2019 21:31:06 |
Scusa, pikica, ma questa volpina è ossuta e non aiuta pelo bagnato. Da me le volpi in ogni tempo sono bestie molto più serie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lubadar15. 05. 2019 22:04:21 |
all'orso
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 05. 2019 22:13:31 |
Sì, certo. Baffi d'orso. Un po' di serietà, per favore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl15. 05. 2019 22:29:44 |
Pikica, momento molto personale della volpe, bello 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček15. 05. 2019 22:31:50 |
Su questo sentiero c'erano parecchie orme d'orso da incontrare, ma...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 05. 2019 22:35:30 |
|
|
|
|
| palček plezalček15. 05. 2019 22:39:35 |
Ti credo. Non so perché, ma quando ho visto la pelliccia, ho pensato a un cinghiale. Probabilmente l'ho mancata del tutto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 05. 2019 23:00:30 |
|
|
|
|
| pikica116. 05. 2019 21:30:26 |
Lo so @SamoK, la volpe non è molto ben vista dalle persone. Questo è soprattutto perché per anni è stata la principale portatrice di grave malattia, la rabbia. Anche le volpi possono essere rabbiosi. In Slovenia da un paio d'anni si dice che la rabbia non c'è più. Da due decenni, due volte l'anno primavera e autunno vaccinano le volpi contro la rabbia con esche. È comprensibile non toccare animali selvatici, non avvicinarsi troppo o portarli a casa. Non c'è niente di male se ogni tanto una piccola volpe arriva anche nel cortile di casa 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SamoK16. 05. 2019 22:47:19 |
Le galline non sono d'accordo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Ospite20. 05. 2019 19:56:44 |
20.5. - giornata mondiale delle api, e contemporaneamente è anche il compleanno di Anton Janša, che è considerato pioniere dell'apicoltura moderna. È stato il primo insegnante di apicoltura alla corte di Maria Teresa. Questo giorno è dedicato al rafforzamento della consapevolezza dell'importanza delle api per la sopravvivenza dell'uomo. Purtroppo le api e altri impollinatori (bombi, farfalle, falene..) sono sempre più specie animali minacciate. Il maggiore contributo a questo lo diamo noi umani con l'uso eccessivo di pesticidi, agricoltura intensiva e inquinamento ambientale. Anche la concimazione eccessiva e la falciatura troppo rapida dei prati non porta nulla di buono alle api, poiché le piante dei prati sono per loro una importante fonte di cibo. Già nel lontano 1949 Albert Einstein disse: "Quando si estingue l'ultima ape l'uomo ha solo pochi anni prima di estinguersi anche lui". Perché, quando non ci sono più api, non più impollinazione, non più piante, non più animali, non più uomini.... Ape carniolana (Kranjska sivka, Kranjica), nome scientifico - Apis mellifera carnica L'ape carniolana è una razza calma, destinata all'ottenimento di miele e altri prodotti apicoli in aree densamente popolate. È la seconda specie di api più diffusa al mondo, in Slovenia è protetta come razza autoctona.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lubadar20. 05. 2019 20:16:23 |
quest'anno hanno pessime condizioni per ottenere nettare e sfruttano ogni ora di tempo secco
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tadej4. 06. 2019 10:08:44 |
Godono dell'aria montana...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| TamaraTP15. 06. 2019 14:52:10 |
Non ho potuto resistere a catturarlo nel mio obiettivo ....
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zlatica15. 06. 2019 17:06:16 |
Tamara TP, belle arricchisci queste pagine da insetti a fiori, rettili e altro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zvonček15. 06. 2019 21:31:26 |
Tamara, meraviglioso, che colori!! Anche io non ho potuto resistergli.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.