Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Consigli per un trekking di più giorni

Stampa
miha1886. 08. 2011 18:59:44
Ciao,

Con la mia ragazza ci siamo decisi per un'escursione di 3 giorni sui sentieri del fronte della Soča http://www.slovenia.info/?pohodnistvo=329&lng=1 . È il nostro primo trekking plurigiornaliero e chiediamo qualche consiglio su cosa portare con noi (oltre alle cose base da vestire e mangiare ).

Poiché le ferie sono più lunghe di tre giorni (in fondo abbiamo altri 7 giorni dopo questo primo giro) e vorremmo »setacciare« l'area di Bovec e scoprire le bellezze della Soča, e visitare il Lago Rabelj, vi prego di qualche suggerimento su dove sfruttare utilmente il vagabondare....

Saluti.

Miha
mi piace
Laščan6. 08. 2011 19:04:05
Ciao! Con la moglie siamo stati tre giorni a Kobarid, dormito nell'X-point (ostello) e passeggiato intorno, anche sui sentieri del fronte Soča. Più info le trovi su www.potmiruvposočju.si 1 Buon divertimento!
mi piace
GregorC6. 08. 2011 19:25:06
miha188 zona intorno Bovec e dintorni non ti annoierai. Ti consiglio senz'altro qualche attività sulla Soča, meglio canyoning. Vale anche la pena percorrere parte del sentiero Soča dove vedere attrazioni come gole Soča, sorgente Soča ecc. Anche bei percorsi ciclabili in zona, tante opzioni per escursioni in montagna e visite pascoli vicini (pascolo Mangart, Pl. Krnica,...) Vale vedere vari oggetti militari, cimiteri lungo il sentiero ben segnalati.
Ogni anno torno lì per un giorno e ogni anno troppo presto a casa.sguardo accigliato Il meglio è prendere la carta turistica Bovec. Tutto segnato e descritto. Saluti e tanto divertimento.
mi piace
petruša6. 08. 2011 19:33:49
Noi andiamo già 4 anno a Trento in vacanza. Avendo due figli, i bambini preferiscono Trento al mare. Sempre si trova qualcosa, o su qualche colle intorno ne sono pieni, anche facili, potete visitare cascate, che intorno Soča non mancano. Noi andiamo in campeggio al campeggio che è un piacere. Sempre qualcosa si trova e dico che andiamo quarto anno mai annoiati e ogni giorno troviamo sentiero un giorno monte altro giorno più facile e visita cascata. Vedrete che sempre troverete qualcosa andate a Bovec centro info e una carta e vi divertirete. lp
mi piace
rinča6. 08. 2011 20:06:33
Come ti hanno scritto i precedenti, a Bovec e dintorni c'è davvero da fare. Per le montagne ti consiglio di sfogliare le guide Western Julian Alps e Monti sopra la Soča, dove troverete sicuramente qualcosa per voi...
In ogni caso non potete perdervi il bagno nel Lago Rabelj e proprio sulla sua parte occidentale (meno frequentata)...
Buone vacanze.
mi piace
turbo7. 08. 2011 19:23:05
ZADNJICA !!! Parcheggiate a Log in Trenta, a piedi oltre la barriera fino al termine della valle, a piedi in salita ripida 20 minuti alla cappella all'inizio di Komar. Tornati alla barriera, lì verso il Rifugio Pogačnik meno di 20 minuti e a destra a Pinja - cascata, pozzo. Rinfresco in acqua cristallina e artica mežikanje fredda, poi alla fine anche visita al museo TNP a Log e qualcosa da mettere sotto i denti nella vicina trattoria - consiglio pasta bio con eco aglio orsino, mmm. E un bicchierino di birra bio, calza a pennello.
mi piace
Irina7. 08. 2011 23:48:11
Ciao!
Sarebbe giusto iniziare il giro al museo di Kobarid, se non l'avete ancora visitato. Poi a Drežnica, dove c'è anche un museo di guerra privato. Lungo la strada guardate anche la cascata Kozjak.
Poi a Bovec. Naturalmente senza visitare Kluž e la fortezza superiore Fort Hermann, non si può. Il primo giorno passerà così troppo in fretta.
Il giorno dopo salita al Rombon e terzo giorno al Polovnik.

Per alloggio e tutto il bello che potete ancora vedere nella valle superiore della Soča sul link: http://www.bovec.si/

Bel tempo e piacevoli giornate a voi.
mi piace
miha1888. 08. 2011 13:40:19
Grazie, ora aspetto ancora di più di partire nasmeh. Mi potete dire qualche alloggio comodo a Bovec e dintorni?
mi piace
miha1888. 08. 2011 13:40:22
Grazie, ora aspetto ancora di più di partire nasmeh. Mi potete dire qualche alloggio comodo a Bovec e dintorni?
mi piace
IgorZlodej8. 08. 2011 14:14:18
Beh ora c'è un problema, perché Bovec è completamente prenotato in questi giorni.
mi piace
suhi20008. 08. 2011 15:21:54
Come pensate di tornare da Tolmin a Bohinj?
Per tre giorni è bene avere cerotti per vesciche, crema solare, cappello e zaino il più leggero possibilenasmeh
Lungo la Soča le cose più belle secondo me:
cascata Kozjak, malga Zaslap sopra le Piane di Drežnica e Polovnik (enorme 1.g.m.), bagno nella Nadiza, valle Bavšica e Zadnje Trente con malga Zapotok in testa, silenzio del villaggio Na Skali e Čisti vrh. Tutto più facilmente raggiungibile. I posti più belli nel Posočje sono spesso nascosti quindi è bene perdersi un po' e solo esplorare.
Per il pernottamento provate il rifugio al Sella Mangart, alla sorgente della Soča e a Lepena. Sono economici e di base punti di partenza per escursioni. Ad esempio mi ha incantato anche la gita autunnale al Sella Mangart a piedi.
Altrimenti lì è tutto super.
mi piace
rozka8. 08. 2011 20:03:24
miha188, oggi lungo la strada in Trenta ho vista il cartello "ancora libero" da Kravanja, magari chiama, Trenta è comunque super punto di partenza per tantiiiisimo tuttomežikanje
ciao
mi piace
miha1889. 08. 2011 14:44:34
Da Tolmin o Most na Soči torneremo in treno a Bohinjska Bistrica - dove lasceremo anche l'auto.
A Bovec e al Lago Rabelj probabilmente camperemo semplicemente.
Partiamo giovedì.

Aja ancora una cosa mi incuriosisce, qual è la difficoltà per conquistare il Rombon?

mi piace
jprim9. 08. 2011 18:23:22
Miha, tutto hai su questa pagina, elenco montagne - Rombon, trovi percorsi descritti, e scegli quello che ti si addice, ma sono lunghi e assetati se fa caldo.nasmeh
Saluti!
http://www.hribi.net/izlet/trdnjava_kluze_rombon_/1/414/1179
http://www.hribi.net/izlet/d_postaja_rombon_/1/414/1183
mi piace
IgorZlodej9. 08. 2011 22:23:20
Nemmeno gli italiani hanno conquistato il Rombon, eppure lo farebbe qualcuno che non conosce nemmeno i sentieri per le montagne.
mi piace
Irina10. 08. 2011 01:29:39
@miha188,

qualcosa non mi è chiaro...ti ho aggiunto un link per alloggio e viste aggiuntive, eppure subito sotto il post chiedi dove trovare alloggi economici?? Durante la guida nella valle, oltre alla strada e alla tua cara, dai un'occhiata anche a qualche cartello stradale.

Inoltre sul web tutti i sentieri sono ben descritti e illustrati, è indicata anche la difficoltà. Ti tornerà utile senz'altro una guida escursionistica, se non ce l'hai. Nemmeno una carta sarà superflua.
http://www.hribi.net/gora/rombon/1/414.

E una domanda per te; "Cosa hai percorso finora per dubitare della difficoltà del Rombon?" E collegandolo al tuo post introduttivo dove chiedi attrezzatura extra oltre l'ordinaria, tutto mi sembra strano.
Sai, un alpinista che sa dove va, soprattutto conosce le montagne, ha sempre con sé l'attrezzatura standard che include più della semplice abbigliamento e cibo base.

Forse ripensaci e goditi con la tua cara altre bellezze della Trenta, lasciando le alte cime per un'altra volta. Senza rancore.
mi piace
miha18810. 08. 2011 09:47:38
Grazie per le vostre gentili risposte, alcune erano proprio "gentili", in realtà ho già fatto alcune escursioni e so trovare le descrizioni online, chiedo comunque un consiglio - esperienza sull'ascesa desiderata, se è difficile da capire allora non serve consiglio né altri commenti.

Irina, anche per te. Ho guardato il sito, ma mi interessa comunque dove trovare un alloggio economico non menzionato online, dall'esperienza ce ne sono tanti ovunque e a volte non conosci il posto e chiedi un consiglio altrui.

Grazie e state bene.

Miha
mi piace
Scabiosa10. 08. 2011 12:57:49
Chiama la signora Slavko a Trenta tel: 05 3889 385. La valle Zadnjica è a portata di mano da lì (vedi cosa dice turbo), tutte le bellezze che offre Trenta pure.
mi piace
Irina10. 08. 2011 19:13:48
miha188,

qualunque cosa ti abbia scritto qualcuno, era con buone intenzioni. E se vai davvero sul Rombon, considera ampiamente il consiglio sull'acqua.
Se andassi io, partirei prima delle sei passando l'ex caserma, o da Kluže. I tempi indicati nelle Julijce non sono approssimativi e valgono per chi è in forma con pause minime; dopo prima ora 5 min.....ecc. Considera che la fotografia ti rallenta extra e può aggiungere subito 1 ora.

Domani dunque partite, divertitevi.

P.s. Comunque non hai specificato dove sei già stato in giro.
mi piace
IgorZlodej10. 08. 2011 20:02:40
Non sa nemmeno dove andare, al Lago Rabeljsko non si può campeggiare comunque, tranne nei cespugli se i forestali non ti beccano.
mi piace
miha18810. 08. 2011 20:12:53
Rombon escluso, vedremo prima come va la forma dopo questo primo giro.
Trenta la visiteremo sicuro e goderemo (non può essere male visto quanto la lodate nasmeh ).

Grazie davvero per i consigli.

Ci vediamo amanti della natura.
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie