Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Consigli per un trekking di più giorni

Stampa
Irina10. 08. 2011 23:50:30
IgorZlodej,
l'hai spaventato del tutto. Rombon escluso e purtroppo anche la romantica al lago.
Come arriverà al Rombon se nemmeno gli italiani l'hanno conquistato e poiché non ci sono arrivati, gli stessi lo inseguirebbero intorno al lago.

Ho guardato sul link che miha188 ha indicato nella prima descrizione, il giro che hanno scelto come primo. Evidentemente la gente va in alta montagna basandosi su descrizioni così leggere e imprecise.
mi piace
tukalica11. 08. 2011 07:22:43
Sì, davvero meglio non camminare sui colli sopra Bovec, visto che anche tali spaventano in giro. mrk pogled
(+1)mi piace
planinka12330. 07. 2012 08:53:56
Escursione weekend in montagna - per favore suggerimento.
Ultimamente ci entusiasmano le nostre montagne. Finora abbiamo fatto alcune gite di un giorno. Ora ci tenta un'escursione di due giorni nelle nostre montagne. Opzione sabato-domenica.
Cerco suggerimenti su cosa collegare in due giorni. Poiché raccogliamo timbri del Sentiero Sloveno di Montagna sarebbe bello collegare luoghi con timbrinasmeh Condizione fisica non problema, colle non problema, ma sentieri facili segnati, senza imprese di arrampicata nasmeh

Grazie per i suggerimenti!
mi piace
miri30. 07. 2012 09:26:45
Su hribi.net troverete tutti i dati e i consigli. Buon divertimento nelle nostre bellissime montagne.
mi piace
Janez Seliškar30. 07. 2012 10:51:32
Poiché raccogliete i timbri SPP, leggete anche la Guida SPP. Per il percorso di quel sentiero tutto è ben descritto lì dentro. Il forum è solo per vedere le condizioni attuali sul tratto selezionato del sentiero.
mi piace
ljubitelj gora30. 07. 2012 12:36:58
Karavanke (Stol, Vrtača, Begunjščica, ...) KSA (Grintovec, Kalški greben, Skuta, Brana, Planjava, Ojstrica, Lučki dedec, Veliki vrh, ....) Alpi Giulie (sette laghi, Zelnarica, Veliko Špičje, Kanjavec, Stogi, Mišelj vrh, Tosc, Veliki Draški vrh, Mali D.V, Viševnik....)
mi piace
katty30. 07. 2012 13:28:44
Partenza da Planina Blato, attraverso Štapce a Tičarica, Kopica e Zelnarica, poi pernottamento a Prehodavci. Poi attraverso Komna e Bogatin a Lanževica, ritorno, e poi attraverso Komna indietro a Bohinj. Non so però delle vie circolari.
In bocca al lupo.
mi piace
fliper30. 07. 2012 13:30:59
Anche la pianificazione fa parte dell'alpinismo, non solo camminare! Per me è una parte molto interessante! Durante la settimana la sera guardo hribi.net e pianifico (anche escursioni di un giorno) percorsi per sfruttare al meglio il weekend o l'escursione!

Pianifichi sempre il sentiero secondo le tue capacità!
Perché quello che tu riesci a fare in un giorno, forse un altro no!

Sul mercato ci sono molti guide e mappe - usale!(http://www.pzs.si/trgovina.php;
http://www.pzs.si/izdelek.php?pid=351)

Anche in rete trovi molte cose utili:
http://www.pespoti.si/spp.php
E altro si trova!

Tra le più belle escursioni di due giorni per me è stato Krn. Sali da Lepena verso sera, pernotti alla Koča na Krnskih jezerih (rifugio molto bello con acqua calda e buon cibo), il giorno dopo al Krn!

ciao ales
(+1)mi piace
Laščan31. 07. 2012 10:54:49
Come suggerisce @katty, ma con proposta per un percorso circolare (salti Lanževica e aggiungi Pršivec)
Dalla Dom na Komni prosegui verso Črno jezero, lo aggiri parzialmente in direzione Komarča, poi a sinistra verso Planina Viševnik, salita a Pršivec e ritorno a Planina pri jezeru e poi all'auto a Planina Blato. Per dormire suggerisco Koča pri Triglavskih jezerih, poiché è in qualche modo più "al centro" del percorso!
Primo giorno ca. nove e mezza, secondo giorno ca. otto e mezza ore di cammino.
mi piace
barbarela1. 03. 2015 13:19:28
In estate, quando le condizioni lo permetteranno, io e mio marito vogliamo fare un tour plurigiornaliero nelle Kamniško Savinjske Alpe o nelle Giulie (escursione di due o tre giorni, magari anche un po' più lunga). Sarei sinceramente grata per un consiglio su dove andare. Non siamo più giovanissimi (entrambi oltre i 50), ma siamo in buona forma fisica, poiché camminiamo regolarmente quando il tempo o gli impegni lavorativi lo permettono. Aspetto con impazienza i vostri suggerimenti e vi ringrazio in anticipo.
mi piace
tslok11. 03. 2015 13:35:40
Iniziate in Kamniška Bistrica e andate a Ojstrica, continuate oltre Planjava fino a Kamniško sedlo. Qui potete concludere il primo giorno, oppure prima di notte fare ancora la salita a Brana. Al mattino proseguite oltre Turska gora, Skuta, Dolgi hrbet e Grintovec. Finite oltre Kokrško sedlo, ritorno a Kamniška Bistrica. L'escursione può essere anche plurigiornaliera, poiché c'è anche il rifugio a Korošica nel mezzo...
(+1)mi piace
barbarela1. 03. 2015 13:56:18
Grazie mille per il primo consiglio, tslok1! Lo studieremo sicuramente con mio marito. Ma aspetto con ansia altri suggerimenti.
mi piace
gorvhribe1. 03. 2015 14:27:23
Noi quest'anno pianifichiamo di attraversare KSA. Partenza Robanov kot, Ojstrica. Planjava, Brana, Turska, Skuta, Grintovec, e arrivo a Jezersko. Ci sono diverse baite nel mezzo, a Jezersko c'è un bel posto per picnic, per un altro giorno di relax
(+1)mi piace
valerija1121. 03. 2015 15:04:30
Io preferisco partire dalla Valle del Logar, poi oltre Okrešelj. Da lì in poi ci sono tante belle opzioni, non le posso elencare tutte, da meno a più impegnative. O da Robanov Kot oltre Planina Molička, Ojstrica e avanti oltre Planjava a Kamniško Sedlo (beh, di nuovo sopra Okrešelj). In queste zone c'è un po' di tutto: per l'anima e il corpo, e nelle baite anche da mangiare. In bocca al lupo, ovunque andiate.
mi piace
PV1. 03. 2015 19:49:20
1.giorno (partenza pomeriggio o sera): Valle del Logar - Okrešelj (pernotto)

2.giorno: Okrešelj - Križ (via molto impegnativa) - Kranjska Rinka - Stajerska Rinka - Mala Rinka - Turska gora - Brana - Kamniško Sedlo (pernotto)

3.giorno: Kamniško Sedlo - Planjava - Lučka Baba - Škarje - Ojstrica - Mala Ojstrica - Planina Korošica (pernotto)

4.giorno: Planina Korošica - Lučki Dedec - Planina Korošica - Škarje - Klemenca Jama - Krofička (se c'è ancora voglia) - Valle del Logar

Poi birra, due, tre... ;-)
(+5)mi piace
PV1. 03. 2015 19:58:25
1. giorno: Krnica - oltre Križka stena - Dolkova Špica - ritorno a Križ - Pogačnikov dom (pernotto)

2. giorno: Pogačnikov dom (si può partire un po' più tardi ;-) ) - Stenar - Bovški Gamsovec - Pihavec - Splevta (senza sentiero) - Pogačnikov dom (pernotto)

3. giorno: Pogačnikov dom - Planja - Razor - Prisank - Vršič - Krnica

E di nuovo... ;-)
(+3)mi piace
hribov.ec1. 03. 2015 20:28:28
Wow, parecchi consigli! Aggiungo il mio suggerimento! Ho fatto questo giro nel 13 ed è stato super. Partenza da Savica (Bohinj), oltre Komarča passando per Lago Nero, oltre Planina Viševnik fino a Planina pri Jezeru. Secondo giorno oltre Dedno Polje fino al Rifugio Prehodavci. Terzo giorno (piovigginava tutto il giorno, ma ugualmente meraviglioso) lungo la Valle dei Laghi di Triglav con sosta al rifugio ai Laghi di Tr. e fino a Komna. Quarto giorno oltre Lepa Komna passando per il rifugio al Lago di Krn, avanti a Krn e ritorno al rifugio. Quinto giorno ritorno con sosta al rifugio sotto Bogatin e passando per Komna a Savica. Aggiungo, per due è una delle più belle escursioni che ho fatto. Escursioni a piedi. Non impegnativa ma abbastanza cammino ogni giorno e in totale. In stagione, era agosto allora, saggio prenotare posti letto in anticipo. Buon divertimento!
(+3)mi piace
smatjaz1. 03. 2015 21:26:55
Bohinjska Bistrica Črna Prst - Rodica - Vogel - Planina Razor - Komna - Savica e con autobus ritorno a Bohinjska Bistrica nasmeh Oppure estensione Komna - Lago Nero - Komarča - Savica (variante più corta) o estensione Komna - Lago Nero (passando per Jagrova Skala) - Planina Viševnik - Planina pri Jezeru - Vogar - Stara Fužina - Ribčev Laz e bus fino a Bistrica (è un giro intorno al Lago di Bohinj - variante collinare più lunga) jezik
(+1)mi piace
maks572. 03. 2015 01:00:44
Valerija112! Anche a me interessano le Alpi Kamnik-Savinja, purtroppo non le conosco ancora. Hai menzionato Okrešelj. Ti sarei molto grato se scrivessi dove andresti da lì se fosse la tua prima volta come la mia, o quale escursione per la tua anima faresti se avessi tre o quattro giorni. Lascia che dica che ho più di 50. Amo molto le montagne, non estremi.
(+1)mi piace
valerija1122. 03. 2015 08:15:40
Io scelgo quelle un po' meno impegnative. Controllo la difficoltà nelle descrizioni su questo forum (non commenti).
Così per l'anima puoi sederti davanti alla baita a Okrešelj e godere dei panorami!!!!!
1. Okrešelj-Kamniško Sedlo-Brana o Planjava
2. Okrešelj-Svinsko e Jezersko Sedlo-Ledinski Vrh-Baba, o alla baita Ledine e avanti alla Baita Ceca e a Vratca
3. O dall'altro lato Oljševa, Raduha
4. Strelovc dalla Valle del Logar o Robanov Kot
5. Planina Molička e cime vicine
Bei suggerimenti, solo un po' troppo impegnativi per me, li ha scritti PV.
Buon divertimento ovunque vai.
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie