|
| Trobec15. 04. 2021 12:31:31 |
Jax, esattamente. Mi ricorda quella "saggezza" popolare: "quando c'è guerra, la guerra è per tutti". Beh...in principio sì...ma la maggior parte soffre per questo, alcuni ci guadagnano bene.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 04. 2021 13:43:53 |
Corte Costituzionale ha deciso che andiamo in mega investimento militare. Qualsiasi somiglianza con il nuovo cannone ad acqua all'insediamento del governo JJ e 600 nuovi veicoli della polizia è puramente casuale. La mafia teme il referendum perché sa in anticipo il risultato, poi non ci sarebbero commissioni milionarie. Ovviamente la 3a guerra mondiale sarà davvero mafia contro il popolo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pantani115. 04. 2021 13:44:23 |
I furbi ci siamo vaccinati, beh solo un altro in fila che pensa di essere il più furbo e insulta tutti gli altri che pensano diversamente o con la propria testa.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 04. 2021 13:49:36 |
Parenzo, sei completamente pazzo. Qualche vegetariana ti ha dato il paniere? Per il covid non vi siete vaccinati perché siete furbi, ma perché siete spaventati, obbedienti e addestrati. Ora tieni le dita incrociate che non ti venga qualche trombosi, perché ora è abbastanza comune, ma non è legata ai vaccini, perché le trombosi sono sempre successe. Almeno così dice la cricca. Perché la settimana scorsa AZ era ancora pericolosa specialmente per le trombosi nelle donne più giovani, ora Mateja, Bojana e Milan hanno aggiunto una presa di polvere magica e ora AZ è sicura. È sicura per gli sloveni, ma i danesi hanno un DNA completamente diverso, fa male a loro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| UB7715. 04. 2021 13:56:07 |
Alcuni di noi semplicemente non arriveranno al turno per la vaccinazione per un po', anche se volessero vaccinarsi! Ma comunichiamo ai "furbi" che possiamo anche senza vaccinazione socializzare felicemente ai barbecue (certo in bolle)! Senza leoni arrostiti!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims15. 04. 2021 14:43:38 |
@Becar: sei uscito dal tema, ma solo una piccola osservazione: top l'ha già comprata Kresalka. sorriso Tornando al COVID: la percentuale di infettati è secondo gli esperti intorno al 30 per cento + 6 per cento vaccinati con una dose + 15% con due, che contiamo metà = meno del 45% infettati. Troppo poco per fermare la diffusione. Aiuta un po' però. Variante Ing. è 70% più infettiva e senza quella ora avremmo un conteggio vero. Sul fatto che questa variante sia più infettiva, gli esperti sono più o meno d'accordo. È più pericolosa? Qui dall'inizio gli esperti dicono di no e proprio ultimamente sono apparsi alcuni studi che potrebbe esserlo, ma ancora prevale l'opinione che non lo sia. Su AZ ho già detto la mia, non so cosa borbottano ora con questo Johnson. Un trombo su un milione è anche molto meno che con Pfizer (persone anziane che è anche più prevedibile). Penso, solo non vaccinare donne giovani con esso, cos'è tutta questa storia ora. Ho anch'io un po' di teoria del complotto che gli Americani ci stanno fregando. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan15. 04. 2021 15:03:38 |
Parenzo e VanSims, non potreste sbagliarvi di più o se pensate che la vaccinazione ci riporterà alla normalità, siete davvero ingenui Vaccino contro Covid-19: - non garantisce immunità (avete letto l'articolo sulla nonnina centenaria che ha avuto la corona l'anno scorso, poi si è vaccinata, ma si è ammalata di nuovo di corona nonostante il vaccino, quindi il vaccino non l'ha protetta dalla reinfezione, per fortuna la nonnina ha battuto la corona anche la seconda volta, ma non grazie al vaccino), - non previene la morte, - non garantisce che non prenderete il virus, - non previene la trasmissione agli altri, - non elimina l'uso delle mascherine e la distanza sociale. Questi sono fatti. Perché vaccinarsi allora? Questa è la nuova normalità con cui dovremo imparare a vivere, come abbiamo imparato a vivere con l'influenza, raffreddori, virus... Non parlo nemmeno del fatto che non sanno gli effetti a lungo termine del vaccino, poiché non è stato testato abbastanza. Il vaccino è sicuro, ma non verificato. Questo mi dice tutto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 04. 2021 15:09:40 |
ppegan, nessun vaccino distrugge il virus! Il vaccino è prevalentemente destinato a stimolare il sistema immunitario a combattere il virus che altrimenti non conosce. Alcuni vaccini sono più efficaci in questo, altri meno. Quello a cui pensi si chiama FARMACO, non vaccino. Non ci sono cure per le malattie virali più o meno, per questo si raccomanda il vaccino.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 04. 2021 15:13:22 |
Beh, effetti a lungo termine non sono ancora noti, quelli a breve termine sì.  VanSims, l'ultimo studio dice che non è più pericoloso. LINK Non mi è chiaro come arrivano al 30% di prevalenza di infezione, se il 50% ha superato il covid senza vaccinati.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan15. 04. 2021 15:18:47 |
SamoK anche se lo ignoriamo, tutto il resto vale. Figuriamoci che tutti i miei amici e conoscenti hanno avuto una forma lieve, non conosco nemmeno nessuno morto di corona, davvero non vedo senso a vaccinarmi, davvero no. Quando testeranno il vaccino per almeno 5 anni e si rivelerà sicuro dopo, allora forse mi vaccinerò se sarà davvero necessario. È la mia opinione. Chi vuole vaccinarsi, che lo faccia, non vedo problema nemmeno lì. Ognuno decide da sé cosa fare col proprio corpo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| julius15. 04. 2021 15:38:59 |
E un'altra delle cose più intelligenti quest'anno. Stavolta dalla PZS. 3. ESCURSIONI GUIDATE IN MONTAGNA, SCUOLE ALPINISMO, SCUOLE DI ARRAMPICATA E SCUOLE DI MONTAGNA Possono essere effettuate escursioni guidate in montagna, tour e varie qualificazioni professionali e educazioni (es. scuola alpinistica, scuola di arrampicata sportiva, scuola di montagna, ...). Nell'esecuzione vale il limite di 10 partecipanti che devono mantenere continuamente distanza di 2 m. In caso di trasporti condivisi è obbligatorio l'uso della mascherina protettiva. Nella pianificazione considerate la validità del limite di movimento tra le 21 e le 6. Guide, istruttori alpinistici e altri lavoratori professionali nello sport che guidano o eseguono programmi devono testarsi preventivamente (vedete punto 2). La guida deve fare test PCR per non infettare qualcuno. I partecipanti però possono tranquillamente trasmettere l'infezione a tutti e anche alla guida testata. Ha dubitato che l'universo sia infinito, ma non ha dubbi che la stupidità umana non abbia limiti.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec15. 04. 2021 15:41:59 |
Quello che è il problema di base (o dovrebbe esserlo) - cioè l'incidenza della corona nella popolazione, sarà in gran parte risolta dal tasso di vaccinazione (insieme naturalmente al tasso di infezione). Ma la corona oggi purtroppo non è quel problema "di base", ma sempre più politico. Che il vaccino risolve in gran parte il problema lo sa anche l'autorità. E quindi fa di tutto (almeno quelli al vertice dell'autorità) per ritardare con la vaccinazione. Non ordinare il vaccino non è certo una coincidenza. Quindi il peggior antivaxxer nel paese al momento è - nessun altro che Janša.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 04. 2021 16:03:05 |
Ora è stato pubblicato un video del reparto di terapia intensiva covid in UKC. Nel contributo menzionano che ci sono attualmente 31 pazienti, interessante che io ne conto solo 9 in tutto il reparto, con loro che muovevano la camera fulmineamente, così in principio potrebbero esserci bambole nei letti. Non arrivo a 31 nemmeno contando il personale. Interessante anche che l'unica foto nell'articolo dove si vede più o meno un corpo umano, è simbolica da Shutterstock Reparto Corona
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr15. 04. 2021 16:04:12 |
Julius, non è una cosa del tutto simile a quella nelle scuole? Là siete contro il test degli studenti. E l'insegnante è in uno spazio chiuso con loro. Qui le guide e gli istruttori sono in una posizione molto migliore. Ma probabilmente troverai già qualche motivo anche per questo. Decidetevi una volta per tutte su cosa volete. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec15. 04. 2021 16:26:16 |
Qualche giorno fa ho parlato con un medico che lavora all'UKC nel CIIM, quindi lì dove ora sono responsabili per i pazienti con corona. Ha detto che hanno 35 pazienti in intensiva (o ne avevano quel giorno). Solo come nota, è uno dei migliori intensivisti in Slovenia e un forte oppositore del regime attuale, per cui è stato più volte preso di mira dalla "fabbrica di bugie". Hm...perché allora collaborerebbe con loro nel falsificare i numeri?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| parenzo15. 04. 2021 17:30:00 |
Polonca, grazie per le buone battute. Nessun vaccino garantisce il 100% di protezione della popolazione. Un vaccino che garantisce già il 90 % di protezione è estremamente efficace. Anche le pillole contraccettive non garantiscono il 100% di protezione dalla gravidanza e lasciano conseguenze gravi provate perché basate sugli ormoni. Questo lo sai. Anche il preservativo non protegge al 100% dall'HIV. Riguardo ai test dei vaccini, ho già menzionato che le corporation testano da decenni per pochi soldi - non solo vaccini, ma anche farmaci sui poveri in India e Africa, e per pochi soldi sui poveri (volontari) nel proprio paese o detenuti in cambio di vari benefici. Oggi si saltano i test su topi e ratti, così il risultato è noto immediatamente. Le conseguenze a lungo termine non riguardano i vaccini, ma il lungo termine è nel dominio dell'assunzione a lungo termine di vari farmaci. Per farti capire meglio (no, non per convincerti di nulla), ti do un paragone con la cintura di sicurezza: -non garantisce la sopravvivenza (se ti scontri frontalmente a 150 km/h) -non previene la morte -non garantisce che non ti schianterai -non previene la sopravvivenza del passeggero (se ti scontri frontalmente a 150 km/h) -non elimina il requisito che puoi guidare solo con la patente e rispettare la distanza di sicurezza ecc. Sono fatti. LP
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zavest15. 04. 2021 17:51:41 |
Chi si fida più di fonti alternative di informazione e dottori FB che della scienza, ha ancora la possibilità di acquisire anticorpi per via naturale. Problema risolto Il diavolo è che nel frattempo lo condivide non consensualmente anche con gli altri, poiché non andrà in autoisolamento da solo. La soluzione sarebbe crociere di 2-3 settimane per l'immunità, o, poiché siamo su un forum montano, feste di 2-3 settimane su Komna in gruppo chiuso  Il prof. dr. Becar ha già ricevuto risposta e riconoscimento da Sledilnik che lo hanno completamente ignorato con il depistaggio sulle morti in eccesso?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan15. 04. 2021 18:09:43 |
Parenzo, non sono battute, è così. Anche se ci vacciniamo, non cambierà nulla, poiché il vaccino non protegge dalla reinfezione, non garantisce immunità, le mascherine saranno ancora necessarie... Tutto è abbastanza gonfiato, condizionato dallo spaventare le masse (uuu terribile e altamente contagioso ceppo inglese si è rivelato non così terribile e contagioso), poiché la maggior parte supera la corona più facilmente dell'influenza. Non dimentichiamo, si può morire anche di influenza  E il mio nome è Polona, non Polonca, perché non sono una bambolina. Tu probabilmente non sei più Milanček, o sì? Confrontare la cintura di sicurezza con un vaccino è davvero qualcosa di meglio. Con la cintura almeno sappiamo che è stata testata a diverse velocità, così sappiamo esattamente quanto è sicura e quali sono le conseguenze dell'impatto per l'uomo a diverse velocità. Questo vaccino non è stato testato abbastanza, in 10 mesi semplicemente non è possibile, cosa che è stata anche dichiarata pubblicamente.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.